beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda dante791 » lun feb 25, 2008 3:15 pm

stavo girando su internet e ho visto che questa casa di produzione, beez entertainment, ha pubblicato i dvd delle due serie in oggetto in inglese, francese e tedesco; indagando più a fondo ho poi trovato anche un titolo che la stessa casa distribuisce in italia e cioè, mi sembra, PLANETS. A questo punto mi viene da domandarmi se, in un prossimo futuro, questa casa potrebbe pubblicare anche in italia questi titoli di gundam, voi che ne pensate? c'è qualche possibilità?

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda millenium104 » lun feb 25, 2008 5:46 pm

se per questo la Beez ha pubblicato anche altri titoli in italia Vedi il Bel Robin, ti diro di + se vedi nella loro home page in alto a destra ci sta anche al bandiera italiana ( anche se nn cliccabile ) speriamo vivamente che pubblichi anche qui le opere, ho che almeno gli metta i sub in qualche edizione viso che sono tutti senza sub ita !!!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda dante791 » lun feb 25, 2008 7:49 pm

ah ecco, sinceramente è una casa editrice che non conosco,ed anche i titoli che mi hai indicato non mi sono familiari. in effetti basterebbe anche che mettessero i sottotitoli in lingua italiana ai loro lavori. :)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda Debris » lun feb 25, 2008 8:13 pm

La Beez ( che poi è una licenziataria Bandai ) è l'editrice che ha portato Gundam in Europa...Italia esclusa! Anche se girellando dovresti trovare un sito della Beez che avrebbe dovuto essere dedicato all'Italia...mai aperto...l'intenzione c'era....mai realizzata.

Hanno pubblicato parecchie cosette...I tre film ( e mi sà presto anche la serie di Gundam Rx 78 )..la serie di Gundam Seed e Destiny...eccoti le recensioni dei Dvd

http://www.dvdanime.net/critiqueview.ph ... tique=1635

e quella di Planetes:

http://www.dvdanime.net/critiqueview.ph ... tique=1719


Chi conosce il francese ben potrebbe considerare di prendere queste edizioni senza aspettare inutilmente l'edizione Mediaset (ARRGGGGGGGH)

wingzeta

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda wingzeta » lun feb 25, 2008 8:19 pm

già in inglese nn è male.... ho seed in inglese e si capisce il parlato al 80% se poi ci metti i sub colmi anche il 20 %... è che in italia nn escono proprio... wing nn è nemmeno finita a quanto mi risulta

Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda dante791 » lun feb 25, 2008 9:56 pm

premetto che non capisco per quale motivo in tutta l'europa gundam, e altri lavori, arrivano e da noi no, uffa non è giusto che siamo sempre l'ultima ruota del carro! aggiungo poi che, anche se un pò me la cavicchio a vedere lavori con sottotitoli in lingua inglese, non sono disposto a spendere 20-25 euro per un valore che non sia localizzato nella mia lingua, anche perchè sarebbe come assecondare questa mancanza di rispetto verso il nostro paese. a questo punto ben vengano i sub, almeno le case nipponiche potrebbero vendere i loro in paesi come l'italia quantomeno con i sottotitoli. scusate lo sfogo ma per chi, come me e molti altri, pur essendo disposto a spendere per i lavori giapponese, si ritrova impossibilitato a farlo questa situzaione è davvero frustrante.

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda Probyn » lun feb 25, 2008 10:10 pm

Speriamo di vederlo al + presto, ma non ci credo tanto!
Non sono riuscito a trovare 1 dvd di gundam wing, figurati se mi pubblicheranno mai seed e destiny :(
Ho paura che al giorno d'oggi queste serie in Italia non abbiano mercato, speriamo che le vendite della serie storica mi smentiscano!
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda Kira75 » mar feb 26, 2008 12:08 am

Per gundam wing il discorso è un pò diverso, la beez non ha colpe, visto che i diritti erano in mano alla defunta shin vision e adesso presumo che siamo in mano alla exa/foolframe.
La beez invece è un mistero, ha in mano gundam seed/destiny, eureka seven, mai hime ecc. eppure in Italia nn sta pubblicando un piffero ( a parte panda z e planetes), sinceramente non ne capisco il motivo.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda dante791 » mar feb 26, 2008 2:26 pm

tralascio anche io il discorso sui dvd di gundma wing, pensate che, dopo aver acquistato i primi tre dvd, ho ordinato gli altri da un noto negozio online, solo che sono già passati due mesi e ancora non si vede niente e la exa, per tutta risposta alla mie lamentele, mi ha detto che a loro non risultano problemi di distribuzione, che rabbia!!!
per quanto riguarda questa been beh, a questo punto non so che dire. proprio non capisco perchè non pubblichino i lavori, di cui dentegono i diritti, anche in italia dopo averli già pubblicati nelle principali lingue europee. siamo davvero l'ultima ruota del carro.

Avatar utente
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 20, 2007 12:01 am
Contatta:

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda baldios » ven feb 29, 2008 11:17 am

probabilmente la ragione è sempre e solo la convenienza commerciale
un titolo come planetes che a mio parere è bello e ben disegnato non so quanto abbia venduto
se si basano su quello mi sa che si può star freschi
gundam poi in Italia ha un seguito di pubblico più adulto che conosce la vicenda della prima serie e ne ha seguito negli anni le vicende "estere"
i più giovani non sanno una mazza del mobile suit e direi anche che nel corso degli anni si è creato un vuoto per questo genere di serie
i titoli vecchi seppur legati sostanzialmente alla fantascienza, trovano scarso feeling con il pubblico più giovane perchè il divario con la tecnologia moderna è enorme
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda dante791 » ven feb 29, 2008 1:47 pm

baldios ha scritto:gundam poi in Italia ha un seguito di pubblico più adulto che conosce la vicenda della prima serie e ne ha seguito negli anni le vicende "estere"
i più giovani non sanno una mazza del mobile suit e direi anche che nel corso degli anni si è creato un vuoto per questo genere di serie
i titoli vecchi seppur legati sostanzialmente alla fantascienza, trovano scarso feeling con il pubblico più giovane perchè il divario con la tecnologia moderna è enorme

su questo devo darti ragione, i mie cuginetti, di cui uno fa la prima media, benchè sappaiano morte e miracoli di naruto e company non sanno neanche cosa sia gundam. devo però aggiungere una considerazione e cioè che le pubblicazioni in dvd sono rivolte necessariamente ad un pubblico più adulto dato che i più giovani difficilmente spendono soldi per comprare film in dvd, piuttosto li usano per comprare i giochi per console. detto ciò non pubblicare una serie solo perchè i più giovani non la conoscono mi sembra un pò assurdo.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda franius » ven mar 07, 2008 4:26 pm

dante791 ha scritto: su questo devo darti ragione, i mie cuginetti, di cui uno fa la prima media, benchè sappaiano morte e miracoli di naruto e company non sanno neanche cosa sia gundam. devo però aggiungere una considerazione e cioè che le pubblicazioni in dvd sono rivolte necessariamente ad un pubblico più adulto dato che i più giovani difficilmente spendono soldi per comprare film in dvd, piuttosto li usano per comprare i giochi per console. detto ciò non pubblicare una serie solo perchè i più giovani non la conoscono mi sembra un pò assurdo.


Non preoccuparti, i DVD glieli comprano i genitori o i nonni.

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: beez entertainment, diritti gundam seed e destiny

Messaggioda Gundam91 » sab mar 08, 2008 4:06 pm

per la storia di Gundam Wing che nn l'hanno trasmesso fino alla fine è una calognata io l'ho vista l'ultima puntata di wing
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti