Gundam Seed : Gli acronimi...

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Gundam Seed : Gli acronimi...

Messaggioda Shinji Kira » dom mar 19, 2006 4:18 pm

Mi sono accorto proprio dopo aver letto la sigla del Noire,
che non ricordo la traduzione dei vari acronimi con cui sono
sigliati i vari MS...
tranne ZaftGunMobileF...? ?_?;;;;

C'e' un sito in cui trovare i significati di questi acronimi? ?_?;;;;
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom mar 19, 2006 5:52 pm

Tu kiedi, noi rispondiamo :D .
Cmq, dato ke sul sito hanno usato dei colori di font e sfondo da perderci 3-4 diottrie riporto qua x comodita
DOM- Dauntless Obliterator Magnificent
GAT - Gressorial Armament Tactical
GAT-X - Gressorial Armament Tactical-eXperimental
GFAS - Gressorial Fortress Armament Strategic (First used in the name of Destroy Gundam)
GOUF - Guardian Of Unity Forerunner
ZAKU - ZAFT Armored Keeper of Unity
ZGMF - Zero-Gravity Maneuver Fighter
ZGMF-X - Zero Gravity Maneuver Fighter-Experimental

(ebbene si, anke DOM, Gouf e Zaku sono sigle x modelli di MS nella C.E.)
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » dom mar 19, 2006 7:52 pm

AegisWolf ha scritto:ebbene si, anke DOM, Gouf e Zaku sono sigle x modelli di MS nella C.E.)


:lol: quindi ero proprio fuori strada!!! ^O^
Hai anche tutti gli acronimi diversi per la sigla "Gundam"? ?_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom mar 19, 2006 8:04 pm

"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » lun apr 03, 2006 9:20 am

Per l'UC non penso proprio che significhino qualcosa in quanto ZAKU / DOM / GOUF erano soltanto nomi assegnati ai modelli. Il loro numero seriale e di progetto era la sigla MS-06.

Se non fosse così abbiamo una lista di questi acronomini?

Anche perchè se ZAKU dovesse significare "Zeon Armoured Keeper of Unity" mi vado a sparare per la direttissima. Che nome pessimo per il più realistico mezzo dell'UC.

Che poi sono pure ridicoli i nomi assegnati a GUNDAM. Nessuna nazione è concorde su cosa diamine vuol dire ....

Gigantic Unilateral Neumerous Dominating Ammunition (Gigante Unilaterale Enorme Dominante Munizione) = MA CHE CAZZO VUOL DIRE? E' assolutamente assurda come sigla e non significa NULLA.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun apr 03, 2006 11:22 am

Patrick Johnson ha scritto:Gigantic Unilateral Neumerous Dominating Ammunition (Gigante Unilaterale Enorme Dominante Munizione) = MA CHE CAZZO VUOL DIRE? E' assolutamente assurda come sigla e non significa NULLA.


Traducendo dal sito degli acronimi letteralmente
E' Gigante, visto che e' oltre 10 volte le dimensiondi di un BuCUE, è Unilaterale visto che da solo può combattere benissimo. (insomma vale un intero esercito ndSK) E' Numeroso, visto che ha un enorme ammontare di potenza di fuoco inclusi cannoni a positrone, cannoni laser e ballistica. Infine, Munizione parla da solo visto che il Destroy Gundam è riempito di un grande arsenale di armi!

Il significato c'e' eccome... non e' stato dato un nome a capocchia! ^^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » lun apr 03, 2006 2:40 pm

è ridicolo >_>

non ha senso come nomi assegnati è quello che dico. Potevano mettere qualcosa di molto più DECENTE, è un'accozzaglia di termini giusto per spiegare a grandi linee cosa diamine è ma è obrobrioso =_=

Gigante = Ok
Unilaterale = mah a me significa che non c'entri poi tanto con la faccenda del "One Robot Army"
Numerous = numeroso per cosa ? Armamenti ? Ok
Dominating = domina? cosa diamine deve dominare >_> il campo di battaglia presumo
Ammunition = MUNIZIONAMENTO? O_O

Alla fine sarebbe GIGANTE UNILATERALE CHE DOMINA I NUMEROSI MUNIZIONAMENTI ovvero non significa nulla O_O

Cioè è una sigla per GUNDAM assegnata alla spicciola per un robot che doveva essere l'emulatore dello Psycho Gundam. Fermo restando che il Destroy è un mostro tremendo eh, ma diamine... potevano perlomeno evitare di fare una cosa del genere giusto per giustificare (in un altro pazzesco modo) cosa significasse la sigla Gundam.

Posso capire che chiunque può identificarla come gli pare, ma alla fine cos'è, si chiamano tutti GUNDAM i mezzi ? :\

*Preciso che non voglio fare un flame, ma voglio semplicemente capire cosa diamine salta in mente ai creatori di fare vaccate di questa proporzione*
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun apr 03, 2006 2:58 pm

Patrick Johnson ha scritto:cos'è, si chiamano tutti GUNDAM i mezzi ? :\


No, solo quelli di classe "Gundam" lo sono! ;P
E i classe Gundam di solito sono pochi perche' vengono fatti artigianalmente e non in serie! ^_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » lun apr 03, 2006 3:31 pm

sì ok

ma perlomeno nell'UC, Gundam era un nome dato a determinate fazioni quali ad esempio la Federazione e l'AEUG. Zeon / Neo Zeon non hanno mai avuto mezzi con la sigla Gundam anche se pure loro venivano prodotti artigianalmente.

Per quanto riguarda la "classe" dovrebbe significare una cosa unica in quanto la classe di un mezzo/velivolo indica anche un tonnellaggio. Parlando di navi, una classe ENTERPRISE ad esempio è una classe di portaerei con un determinato tonnellaggio e caratteristiche, se dovesse cambiare non sarebbe più una classe Enterprise.

Di Gundam poi ce ne son tanti e di tutte le forme e gusti, l'unico che non potrebbe rientrare nella classe Gundam e il Destroy che è troppo grosso e ingombrante per poter essere denominato Gundam. Infatti dovrebbe avere una nuova "classe" d'appartenenza.

Non sò se hai mai giocato a Battletech (o Mechwarrior che poi è la stessa cosa), beh lì i mezzi venivano classificati in diverse fasce derivanti dal tonnellaggio del mezzo stesso.

Secondo me qui ci ritroviamo innnanzi all'ennesimo strafalcione Fukudiano =|
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun apr 03, 2006 4:07 pm

Patrick Johnson ha scritto:Zeon / Neo Zeon non hanno mai avuto mezzi con la sigla Gundam


E lo Psyco Gundam MK II di chi era? Di Babbo Natale Federale o Puru2 per Neo Zeon? ?_-

Parlando di navi, una classe ENTERPRISE ad esempio è una classe di portaerei con un determinato tonnellaggio e caratteristiche, se dovesse cambiare non sarebbe più una classe Enterprise.


Infatti un MS di classe Gundam ha certi requisiti da soddisfare...
Dev'essere preferibilmente un prototipo o un mezzo unico (di mkII ce n'erano 3 soli se non erro e in questo caso fa eccezione solo l'RX79-G che era prodotto in serie), deve avere la tipica testa "gundam", deve avere una bella potenza di fuoco o lame laser per combattimento corpo a corpo, deve fare a pezzi tutti i MS massproduction che gli sbarrano il cammino sul campo di battaglia! ^O^

non potrebbe rientrare nella classe Gundam e il Destroy che è troppo grosso e ingombrante per poter essere denominato Gundam.


Lo Psyco Gundam e lo PG mkII erano anch'essi denominati Gundam quindi perche' discriminare il Destroy che si trasforma anche in BigZaam! ^O^

Infatti dovrebbe avere una nuova "classe" d'appartenenza.


Quella e' un altra questione... quella che definisco "classe gundam" e' l'appartenenza a una grande famiglia... gli stessi esseri umani non sono tutti uguali... ce ne sono neri, rossi, gialli, alti 2 metri e piu' o bassi un metro e uno sputo...
Che poi la maggior parte siano MobilSuit e pochi siano MobileFortress o MobileArmor sono cose diverse!

Secondo me qui ci ritroviamo innnanzi all'ennesimo strafalcione Fukudiano


Se fosse un errore sarebbe di Tomino che ha ideato lo Psyco... ma dato che errore non e'... ^_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » lun apr 03, 2006 4:28 pm

scusate se dico la mia sulla questione Destroy.
A mio avviso più che concentrarsi sul sistema operativo, utilizzato dalla regia per far vedere che il mezzo é PIU' FIGO perchè ne ha uno tutto suo......avrebbero dovuto incentrarsi di più sul sistema di interfaccia neurale utilizzato dagli extended per pilotarlo, tanto vero che si parla di percentuale di sincronia tra pilota e macchina.

Per quanto riguarda la trasformazione di detto colosso di 404 tonnellate per 56 metri di PURO AMORE non vedo perchè debba essere riclassificato sotto un'atra categoria.....é uno psycho punto é basta, gli psycho hanno una trasformazione in Mobile Armor che li rende in grado di essere delle fortezze volanti, tanto é vero che la modalità di trasformazione si chiama Mobile Fortress, in questo caso l'innovazione é stata fondere lo Psycho Gundam MKII con Il BIG ZAM.......il risultato, la più grossa e potente macchina da guerra mai creata di nome Mobile Suit.

cioé......é una roba talmente potente che con un colpo ha distrutto meza Berlino.......ora non dico di sminuire gli Psycho, ma quantomeno se la caratterizzazione e la spiegazione tecnica della macchina fossero state adeguate.........il risultato finale sarebbe stato di gran lunga molto pi credibile e apprezzabile.

Per quanto riguarda la trasposizione del sistema operativo Patrick si é rimenticato la M di G-U-N-D-A-"M" presente in piccolo dopo la A di Ammunition
Immagine
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » lun apr 03, 2006 8:05 pm

Vorrei solo aggiungere una cosa: nella timeline U.C. Gundam è il nome di serie del mitico RX-78 di Amuro, il quale era il prototipo su cui poi sono stati realizzati i GM. Gli altri mezzi apparsi su questa linea sono ank'essi prototipi ke si sono guadagnati questo nome in onore del loro illustre progenitore (tranne appunto l'RX79-G di 8th MS Team - lui xò era prodotto coi pezzi di ricambio del RX-78).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » mar apr 04, 2006 11:46 am

Infatti era il nome di un mezzo prototipo

solo che poi non veniva più usato il nome "Gundam" durante le serializzazioni dei mobile suits preferendo la sigla G o altre denominazioni.

Nell'UC Century tutto ciò può andar bene in quanto la sigla GUNDAM è una sostituzione di PROTOTYPE (praticamente, oppure Test Type) ma nell'universo di SEED, dove la sigla Gundam significa qualcosa, mi sembrano campate per aria.

E' una mia impressione, giusta o sbagliata che sia. Premetto che alcune cose del SEED fukudiano mi piacciono, ma altre invece sono *blurp*.

Comunque sia amen, è probabile che stia sbagliando =) D'altronde il bello dei forum è quello di scambiare le proprie idee e di trovare o un punto di congiunzione o modificare le proprie opinioni in quanto non siamo degli esseri onniscenti.
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mar apr 04, 2006 1:00 pm

Patrick Johnson ha scritto:solo che poi non veniva più usato il nome "Gundam" durante le serializzazioni dei mobile suits preferendo la sigla G o altre denominazioni.


I Gundam vengono chiamati Gundam! (vedi anche l'Ez8)... non mi sembra d'aver mai trovato in giro il significato dell'acronimo GM (che mi sembra fosse dato perche' qualcuno dello staff era patito di GeneralMotors)...

GUNDAM è una sostituzione di PROTOTYPE


L' RX79-G e RX79-G Ez8 sono mass production e cmq si chiamano Gundam... l'RX78(-2 secondo Origin ;P), RX-78NT-1 (che e' poi il modello per gli RX79), RX-78GP01&Co. sono modelli sperimentali e si chiamano lo stesso Gundam.
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mar apr 04, 2006 3:56 pm

No, la denominazione GUNDAM non é sinonimo di prototipo, ma bensì é il NOME DEL MODELLO del mobile suit......tanto é vero che "GM" significa Gundam Mass production type

che poi i gundam dell'ottavo plotone fossero stati costruiti con i pezzi di ricambio del gundam di amuro mi pare alquanto strano visto che come struttura interna sono COMNPLETAMENTE diversi e soprattuto come tipologia di struttura, posizionamento del cokpit, esoscheletro, servomotori e apogeo motors (assenti nel modello terrestre) li rendono completamente incompatibili.

Solo l'EZ-8 può dirsi un prototipo se vogliamo in quanto costruito sul modello dell'RX-79G con le parti di scarto che avevano li al fronte. tanto é vero che gli hanno costruito una corazza su misura, hanno sostituito al testa montandoci le vulcan, al posto del V-fin ci hanno messo l'antenna a banda larga come nello Hyaku shiki.......stando però sempre sul modello RX-79G che é COMPLETAMENTE differente ome frame dall'RX-78........completamente.......

Nel 79G abbiamo una struttura a semi-monoscocca completamente unita mentre nel 78 abbiamo il core block system, che rende la struttura si più fragile ma anche più versatile e mobile, poi il 78 é la versatilità fatta suit, é adatto a spazio e a terra in toto e contempla un numero di armamenti molto vasto il 79 G seve subire degli adattamenti (belli grossi) per poter andare nello spazio visto che fu studiato per starsene bello bello a terra......

Non capisco il perchè, due strutture completamente differenti dovrebbero avere le stesse parti di ricambio, é completamente inverosimile sotto tutti i punti di vista. le uniche parti compatibili a mio avviso potrebbero essere i servo motori posti nelle giunture di spalle e anche, basta. perchè sono quantomeno pezzi che sono uguali e di serie su tutti i prodotti della federazione, dai GM al gundam ai modelli terrestri......per il resto come vi ho fatto notare, le strutture sia meccanichamente che esteriormente sono completamente differenti per contemplare l'uso delle stesse parti di ricambio.
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti