Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda Debris » sab ott 17, 2009 11:00 pm

Riprendendo le alate parole del nostro Ultimate Coordinator Loakher

+ La diversità


Gundam è un nome che racchiude 30 anni di storia, 4 generazioni diverse con modi di fare e pensare completamente diversi.
Sunrise la sa bene questa cosa, infatti ha differenziato il prodotto rendendolo masticabile per il target a cui era indirizzato, giusto per fare un
esempio recente, con 00 ci sono stati un botto di nuovi arrivi come ragazze e gente giovane che hanno strastimato la serie,
che si sono iscritti al forum commentando in modo entusiasta.
Ogni appassionato di Gundam ha un punto di entrata, chi la serie originale, chi wing, chi seed, chi 00, ognuno è diverso ed ad ognuno piacciono cose diverse.
I forum che si sono creati penso che rispecchino un po questo andamento, GU la prima "generazione" (UC) GWZ la seconda (wing/seed) , quelli + recenti la terza (00) (non so se tornino tutti i conti ma va bene così)
Non ci vedo nulla di male in questo, una persona che ha 30/40 anni pensa in modo diverso da una che ne ha 15/20, e non vedo perchè quella di 15 debba essere
per forza un "bimbominchia", è una età che si passa, si hanno un mucchio di energie ed entusiasmo, forse poca prospettiva, ma non per questo penso che si possa coinvolgerli insultandoli, anche perchè saranno le persone con tanta energia e tempo libero che tireranno avanti la baracca fra qualche anno,quando i vecchietti stanchi ma con tanta prospettiva non avranno ne il tempo ne le energie.
Mettere insieme un mescolo di questo genere penso che sia difficile. Suprattutto in un forum dove le cose non sono mai chiare, la comunicazione scritta è difficile e si rischia sempre di fraintendere il significato delle cose.
In un post che parla dei risvolti psicologici di Garma ci sarebbero commenti del tipo "è gay" oppure bella la sua astronave. O in un topic per decidere chi sia il pilota + figo, magari spunta un saggio sulla poco senso che ha una discussione del genere....
Sarebbero 2 tipi di comunicazione troppo diversi, ai ragazzi di 15 anni non frega niente della psicologia, ed al 40nne non frega niente dell colore dell'astronave. (lo so esempi del cavolo :D) Nessuno dei 2 è sbagliato, semplicemente sono interessi e piani di lettura diversi.
Morale della favola: non penso che tanti forum siano un male.


...to be continued...


e ben conscio della serietà degli argomenti sollevati

viewtopic.php?f=6&t=4133

da Pan,Wingzeta e da molti altri,credo sia opportuno riaprire la discussione partendo da un punto ben chiaro...

Come rilanciamo il viaggio..??

Una conferenza nel reale sarebbe auspicabile ma complessa in tempi brevi,un messia...bhè quello...lasciamolo perdere - di gente che si propone come "buona e giusta" mi sembra di capire ce ne sia uno di troppo -

Un coordinamento efficace via Web fra le varie figure di Top newser,i vari blog,i gruppi che si occupano di scanalation,la creazione di un canale video You Tube sul quale far confluire trailer spezzoni animati delle varie opere,un sito ad hoc come riferimento base per le infrmazioni.

Un palace,luogo di idee,di confronto,di braimstorming,chiacchiere,quisquilie e pinzellacchere...

vedete un pò se vi và l'idea...
Ultima modifica di Debris il dom ott 18, 2009 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Come rilanciare il viaggio? Il Crystal Palace

Messaggioda Debris » dom ott 18, 2009 7:12 pm

La mia idea è quella di dar vita al nostro

Crystal Palace

http://it.wikipedia.org/wiki/Crystal_Pa ... palazzo%29

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HRvOHOltp_w[/youtube]


Utilizzando le migliori tecnologie della nostra epoca...

E se volete dare una colpa di tutta questo datela a Probyn...che ieri ha messo on line le sue foto usando Faceboock...

Non perchè Faceboock sia la soluzione migliore ma perchè questo modo di procedere di Probyn - usare tutte le tecnologie - senza accontentarsi di quel che si ha è proprio ciò che ci vuole,secondo me per rinnovare il nostro mondo,attirare nuove persone,parlare a nuove persone...

Attenzione,nuovi strumenti non vogliono essere per un'elite...Il Crystal Palace è aperto a tutti,tutti sono chiamati a contribuire ma in primis i famosi Top nella definizione di Wingzeta ( poco felice se permetti io li avrei chiamati..quelli che scocciano gli altri da mane a sera...e che ciacolano da mane a sera...) con quel che sanno.
Anche perchè un fiume senza pesci può essere anche un bel fiume ma privo di vita.

Nuovi spazi di vita,nuovi sistemi tecnici,immagino a livello personale un sistema tridimensionale,che guardi a tutte le realta e ai sistemi di social network che sono diffusi oggi...A you Tube,,si possono fare microrecensioni sulla rete dei prodotti che si rilasciano,dei MG che escono,le esperienze non mancano...si possono accentrare video di recensioni che si trovano in rete...

Ai sistemi Faceboock per rapidi collegamenti...Il Palace potrebbe essere un nuovo forum creato ad Hoc,creato ex novo o riformando questo o un'altro,magari un terzo forum,magari il negletto forum di Animeclick.. :lol: ...ma questo è per il futuro..

Una nuova strada vuol dire anche nuovi percorsi e se permettete non basterebbe Gundam ad alimentare l'interesse di tutti,anche nel forum di mahq non si parla solo di Gundam e di robotici.

Fumetti,manga,il mondo della cultura,questi elementi vanno considerati.

Si dovrebbe considerare il percorso del Crystal Palace

Non è solo il "furore" di un vecchio sciocco.

Il Crystal Palace non è stato eterno,ma eterno è la sua memoria e grande è il suo esempio.

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda Probyn » dom ott 18, 2009 9:00 pm

...e te pareva che non ci fosse il mio zampino...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
zudah
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2009 7:48 pm

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda zudah » lun ott 19, 2009 9:40 am

Quindi se intendo correttamente quello che stai dicendo l'idea di fondo è creare un "portale" stile polo fieristico con:

1) piazza principale (forum comune)
2) Edicola per le news
3) locandina cinematografica (dove i vari espositori annunciano le loro produzioni)
4) Bibbioteca (come sopra ma per i manga)
5) Gallerie varie ( vedi modellismo fan art e games
6) gli stand dei singoli, per esempio, StarS, UC, IS e cosi via ( in modo da dare accesso diretto ai loro siti mantenendone
cosi la loro individualità e la normale possibilità di approfondimenti specifici)

Se poi oltre a questo vogliamo metterci un cinema ed un area per la lettura sarebbe decisamente accattivante.
Sarebbe poi mostruoso se nella piazza principale il tutto potesse essere gestito in tempo reale con avatar e chat stile giochi di ruolo online (si potrebbe anche inserire un parco giochi con Qualche mod free gundamico)

Concludo dicendo che prima di lapidarmi considerate che non sono un softwareista e che non ho la minima idea se quanto esposto sia realmente realizzabile, certo sarebbe molto bello e probabilmente potrebbe attirare degli sponsor.

Ciao

Avatar utente
zudah
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2009 7:48 pm

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda zudah » lun ott 19, 2009 9:51 am

Aggiungerei anche che sarebbe bello avere la possibilità di vedere in streaming un episodio in programmazione al cinema e poi poterlo commentare in piazza con gli altri spettatori in diretta. (si vede che oggi non ho voglia di lavorare)

Ciao

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda Debris » mar ott 20, 2009 5:49 pm

Si Probyn è tutta colpa tua! Non sei Grancopirinco! ( dove sei amico mio tu si che ci vuoi,vi avviso voglio che sul Palazzo di Cristallo i Colori Arancione!!)
Dalle tue parole è nata l'idea...

Ottima idea quella di vedere il film in streaming e poi commentarlo in piazza - la hanno fatto sul forum di GWZ e ha funzionato,orario a parte..ed a parte che era tutto in nipponico e si prendevano solennissime cantonate ^__^ -


1) piazza principale (forum comune)

Ottima idea!

2) Edicola per le news

Esatto..ma a quelle ci si pensa Zechs io e Animeclick...

3) locandina cinematografica (dove i vari espositori annunciano le loro produzioni)

Esatto..!! Animeclick e non solo loro...

4) Bibbioteca (come sopra ma per i manga)

Vediamo ma chi si offre ?? Personale dove sei ??

5) Gallerie varie ( vedi modellismo fan art e games)

Si si..occorre trovare gente disposta!


6) gli stand dei singoli, per esempio, StarS, UC, IS e cosi via ( in modo da dare accesso diretto ai loro siti mantenendone cosi la loro individualità e la normale possibilità di approfondimenti specifici)


Oh eccoci! Mantenere l'individualità!! Quel che ...non è passato...I contenuti esclusivi del GIC teneteveli pure cari affiliati,ma una quota del vostro tempo laa volete usare nel Crystal Palace ??

Aggiungerei un file PDF - una rivistina in formato elettronico - da inviare ogni tot oppure apperiodica sullo stile di Tokyonoise...su argomenti robotici e di animazione..

A proposito tokyonoise cercherebbe un impaginatore..

Proporrei di reclutare nel Crystal Palace anche un forum Modellistico nello stile di Mechanical Rage - magari vedendo su quale server si sono andati ad allocare...

E magari non solo di questi c'è qualcun'altro che vorrei nel Crystal Palace. Il forum di qualcuno che è colonna portante certamente del web. Che ne direste di coinvolgere pure Animeclick ??.....

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda Probyn » mar ott 20, 2009 11:19 pm

1) mi sta bene che vengano usate tutte le tecnologie disponibili per diffondere contenuti vari, tra l'altro ho impressione che questo lo si fa già (e di questo non posso non complimentarmi con Zechs per il suo ottimo lavoro)
2) lo ribadisco mi sta bene che vengano rispettate le individualità di ognuna delle realtà attualmente presenti nello "scenario gundamico italiano"
3) Non mi sta assolutamente bene che si raccolga tutto lo scibile in un unica campana, in primo luogo perchè ritengo un'attività del genere difficilmente gestibile, ed in secondo luogo per le risorse che si dovrebbero impiegare per realizzare un progetto del genere...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda Debris » mer ott 21, 2009 8:18 am

Probyn ha scritto:1) mi sta bene che vengano usate tutte le tecnologie disponibili per diffondere contenuti vari, tra l'altro ho impressione che questo lo si fa già (e di questo non posso non complimentarmi con Zechs per il suo ottimo lavoro)
2) lo ribadisco mi sta bene che vengano rispettate le individualità di ognuna delle realtà attualmente presenti nello "scenario gundamico italiano"
3) Non mi sta assolutamente bene che si raccolga tutto lo scibile in un unica campana, in primo luogo perchè ritengo un'attività del genere difficilmente gestibile, ed in secondo luogo per le risorse che si dovrebbero impiegare per realizzare un progetto del genere...


Noi di Gundam Universe lo facevamo prima,lo faremo fin quando potremo,se c'è gente che ci dà una mano.

Punto due perfettamente d'accordo.

Noi non raccoglieremo lo scibile..quando mai,moriremmo di noia prima - e poi macqh lo fà egregiamente progetto con buone risorse di base - e fra GWZ e GU vi è un database già completo - più di quanto si pensi -

Non avrebbe senso...
le bibblioteche nascerebbero come il progetto wiki creato da Priest Gundam e soci - anzi la base sarebbe quella - opere di consultazione soprattutto...oltre che opere che riguardano il mondo dei sub,ad es trailer o materiale non coperto da Copirygts che si può avere in italia.

Risorse..A suo tempo Omar Cugini,il nostro presidente attuale, parlò di un'associazione libera che creasse un sito ex novo con un mini contributo annuale basato su un importo minimo annuale cinque, sei euro,un'idea molto simile a quella che sostiene il sito francese Catsuka....

http://www.catsuka.com/

Un'idea che fù lasciata cadere,sarebbe sembrata una sfida al Club,a chi raccoglieva più aderenti...(Sic)
Non piaceva a nessuno di noi la guerra...

Rintaro e Otomo..bene bene..

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Come rilanciare il viaggio ? Il Crystal Palace

Messaggioda Debris » gio nov 05, 2009 9:51 am

passata la buriana Lucca 2009 prima base da valutare sono i prezzi dei vari gruppi di Host,sia Aruba che altri...orientativamente ??

Occorre considerare che Aruba si impunta parecchio quando si superano alcuni limiti - diciamo sui 5000 contatti al giorno,sono le cifre dichiarate da Af news

http://www.afnews.info/public/afnews/20 ... ttori.html

l'agenzia giornalistica più importante nel mondo dei fumetti italiani che si trova allogiata su Host Aruba -[ e che recentemente ha adottato vari sistemi Twitter,canali You tube,etc...Faceboock...ora gli manca solo il forum e staranno a posto] ha periodicamente dei problemi con Aruba,che vuole che cambi il contratto...

Quanto verrebbe a costare in cifre ?? Un'idea ? E dove - di conseguenza si ci dovrebbe orientare...


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite