Olimpiadi & Cina

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Olimpiadi & Cina

Messaggioda Kira75 » ven ago 08, 2008 10:31 pm

Non so quanti di voi oggi hanno visto la cerimonia di apertura delle olimpiadi..io si, beh che dire...un gran bello spettacolo le emozioni nn mancano, i cinesi hanno fatto le cose per bene, con tanto di spettacolo pirotecnico finale.
Però guardando questa cerimonia non potevo nn pensare a ciò che rappresenta la Cina oggi, Tibet,diritti umani nn rispettati, censura.
Con queste olimpiadi la Cina cerca di fare pace con il mondo,far vedere che è maturata (come hanno detto i telecronisti rai) ma come dimenticare tutto con una cerimonia??
Le olipiandi sono un caso a sè. personalmente non appoggio la richiesta di certi ministri di nn sfilare, per un'atleta l'olimpiade è il sogno di una vita.
Ma da spettatore la vedo in un'altro modo...la Cina vuol dimostrare di essere maturata, ma non basta una cerimonia per dimostrarlo.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Debris » sab ago 09, 2008 12:48 pm

La Cina non è maturata affatto.

La cerimonia ha voluto solo dimostrare che la cina del 2008,un paese in preda ad un nazionalismo sempre più visibile in ogni gesto,pericolosamente sola nel mondo,in una fase di riarmo incredibile - quale è il bilancio della difesa cinese? Non credo lo sappiamo neppure loro..hanno una macchina da guerra enorme in costruzione,e non mi riferisco all'esercito di terra,ma alla flotta navale,sono in fase di avanzata costruzione diverse portaerei comune e diverse portaerei nucleari che ora non si capisce più a cosa gli serva...l'unico stato con il quale la Cina può avere un conflitto navale che esiga una tale forza sono gli USA e la NATO...c'è un solo motivo per cui gli USA possono scontrarsi con la Cina,ed è Taiwan. O presto o tardi...La guerra per Taiwan,è scritta nelle stelle.

Cento anni fà cosa era la Cina? Nel 1908 era uno stato occupato dalle potenze coloniali...l'ombra di un impero.Ora è un Drago minaccioso,ed infelice.

Perchè la verita è che dietro questa bella manifestazione non c'era altro che il vuoto pneumatico.

Citi il Tibet Kira e fai benissimo...ma vogliamo parlare del grande terremoto di pochi mesi orsono? Un macello,dovuto non alle forze naturali ma all'avvidita degli uomini di potere...Le immagini erano impressionanti...le "Forze della Natura" avevano annientato miriadi di edifici abitati da povera gente ed di scuole dove erano andati i loro figli a studiare sono stati spazzati via,generazioni intere perdute, - erano stati costruiti con materiale di costruzione che li teneva su alla belle e meglio paragonabile a "Tofu" ... mentre gli edifici della nomenclatura,ed le scuole dei figli della nomenclatura,erano integre praticamente al 90% e questo solo perchè si erano utilizzati materiali di costruzioni degli di questo nome.

le "Forze della Natura" hanno rivelato quel che è la realtà del miracolo cinese.Un miracolo basato sull'iper sfruttamento di una massa enorme di persone..secondo le migliori teorie marxiste - in Cina ci vuole il comunismo! e senza scherzarci troppo -

Malgrado sia il paese dove la pena di morte sia applicata anche per la corruzzione.

Come è stata risolta la vera e propria rivolta di quella provincia? Con un vero e propria presa di coscienza dei grandi problemi della nazione?

Hai per caso sentito parola di quanto accaduto durante quest'anno dal presidente cinese??

Io ho deciso di non interessarmi di queste olimpiadi proprio per i fatti tibetani - e non da ora..da diverso tempo - [c'è stato un appello a cui ho aderito ( una cosa personale)] quindi non sò nulla -

Certamente sò come hanno risolto la rivolta...pagando...con risarcimeti di 4000 euro per ogni morto - autentica fortuna da quelle parti - e delle pensioni e dei vitalizi...che servono a quelle famiglie speso rimaste senza nulla.Servono.

Ha preso atto il presidente cinese che la corruzzione,la miseria, dilaga in Cina oggi come nel 1908 ? E che la modernita è solo apparente ??

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Kira75 » sab ago 09, 2008 2:43 pm

Deb ho citato il Tibet perchè è l'esempio più emblematico su cosa sia la Cina oggi, tutti sappiamo la situazione del Tibet...sappiamo delle censure (la tv cinese ha pure censurato una nostra bandiera per via di una scritta) dei diritti umani negati...eppure sembra che il governo cinese abbia la pretesa di far pace con il mondo con queste olimpiadi.
No i problemi son troppi, troppe cose devono cambiare e come dici tu non sappiamo niente del suo bilancio per le armi e ovviamente nemmeno il popolo cinese lo sa.
Se veramente la cina vuol dimostrare di essere maturata dovrebbe cambiare...ma non succederà mai, anch'io son convinto che la guerra per il taiwan si farà.
Usa,Cina e Russia....questi 3 nomi mi fanno venire i brividi, speriamo che almeno per il primo qualcosa cambi e presto.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Debris » mar ago 12, 2008 5:18 pm

Non è che l'Europa sia una santa Kira....non è una santa.

La differenza fra la Cina e la Russia e gli altri stati è che loro non sono non sono democrazie. La Russia dimostra in questi giorni quanto gli interessi davvero la sovranità internazionale e la legislazione....d'altra parte l'egregio Bush Junior è stato causa della situazione "inventandosi" la guerra irachena... - e che fosse un'invenzione è provato non tanto dal fatto che non si sono trovate le armi di distruzioni di massa che il Generale Powel,una persona dignitosa,vero servitore della sua patria, a cui furono raccontate immense balle,adichiarò esserci durante la famosissima riunione del consiglio di sicurezza dell'ONU; e neppure dalla miriadi di libri e testi che sono stati scritti da americani - perchè l'america è terra di uomini liberi - e che hanno dimostrato come la stessa CIA è stata ingannata e chi è il responsabile ( manco Bush Junior,ma l'anima nera di Bush..il morituro Cheney ) e manco dal fatto ma dalla guerra nel Darfur ( da farsi assolutamente ) che Bush Junior ignorò bellamente... proprio come la ha ignorata bellamente altra gente e tutto questo algrado le cento inchieste,e di che valore siano passate sulle TV USA..in Italia manco mezza paginetta -

Gli USA fra pochi mesi avranno un nuovo governo - spero con qualche idea migliore - McCain non è uno stinco di santo...Obama...mah..fino ad un certo punto mi convince.Di certo l'uno o l'altro sono meglio dei nostri.

L'Unione arranca. Lo stesso presidenza di turno non è proprio un grande e convinto sostenitore...eppure senza l'europa unita che potere di dissuasione avrebbe la Francia?? Ci si affida all'amico barzelletterie ?? Scusate ma stavo vedendo una diretta dalla georgia...non era esattamente un bel vedere.

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Gundam91 » dom ago 17, 2008 10:23 pm

sed evo esprimere la mia idea le avrei bocoittate queste olimpiadi, solo per il motivo che si svolgevano in cina
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Grande mazinga » lun ago 18, 2008 3:01 pm

a mio modestissimo parere abbiamo dato una grande opportunità ad un paese che se l'ha meritava...
erano un imperò che faceva paura ai giapponesi, poi... bho milioni di avvenimenti che purtroppo non conosco nemmeno... è un paese che a me fa paura, sono miliardi di povere persone sotto il controllo dittatoriale di pochi individui, non sono una democrazia...

solo ultimo in ordine cronologico, 2 giorni fa un cittadino cinese dopo aver chiesto una autorizzazione per una manifestazione è stato visto salire su una auto con vetri oscurati, senza targa e da allora non se ne sa nulla... tutto questo nelle olimpica pechino...

tornando un attimo allo sport: gli scempi che si stanno vedendo negli arbitraggi e nei giudici di tuffi e ginnastica fanno rabbrividire... siamo a casa loro e loro fanno come se fossero i padroni del mondo...

in fondo però ci sta bene... gliele abbiamo date noi ste olimpiadi...
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Gundam91 » mar ago 19, 2008 11:12 am

concord pienamente che l'arbitraggio cinese fa schifo, e ne ho avuta consapevolezza nella scherma femminile in finale dove la nostra è stata squilificata; ma anche nel calcio si sono verificati questi scempi, partita Italia-Belgio under 21 vinta dal belgio per 2-3, il primo è stato una cosa assurda :evil:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Grande mazinga » mar ago 19, 2008 12:11 pm

vabbè li s'è giocato da maiali noi... 2 rigori e 70 minuti con l'uomo in più... l'abbiamo buttata via..

io direi gli anelli di ieri... i 2 italiani si meritavano il podio tutta la vita... invece cina cina bielorussia (o un altra simile non ricordo)

speriamo che a cassina non facciano la tara
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Olimpiadi & Cina

Messaggioda Debris » sab ago 23, 2008 1:30 pm

Tanto per esser chiari: squadra cinese di ginnastica femminile....le avete viste ??

Ma aldilà degli arbitraggi - su quello della squadra di scherma sarebbe da dire parecchio,a quanto pare li il complotto c'è ma non riguarda affatto la Cina..riguarda il modo in cui la superpotenza italiana ha gestito i suoi rapporti con le altre squadre,che si sono seccati di certo comportamento della nostra federazione di scherma non proprio onesto e ce la hanno fatto pagare - aspettando la finale di box col cinese - il nostro pugile ha già detto che intende andare a sbatterlo giù ( e non per fare il gradasso ma temo a titolo precauzionale visto come è arrivato in finale,in semifinale il contendente ucraino si è "sentito male") ....io mi chiedo:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero


I diritti umani rendono l'Occidente inefficiente e non gli consentono di raggiungere gli elevati standard organizzativi e artistici di cui sono capaci i cinesi. La clamorosa quanto sorprendente affermazione è di Zhang Yimou, autore di pellicole famosissime come «Lanterne rosse» e «Hero», oltreché regista della cerimonia di apertura (e di chisura) delle Olimpiadi di Pechino. Secondo lui, solo con il senso dell'ordine, con l'ubbidienza, la bellezza delle masse ed il loro movimento armonico si possono realizzare elevate prestazioni artistiche.

In un'intervista al quotidiano cinese «Weekend al sud» Zhang Yimou esprime la sua incondizionata ammirazione per le manifestazioni politico-culturali dei nordcoreani e spiega che «questo tipo di uniformità produce bellezza», di cui «siamo capaci anche noi cinesi». Per esemplificare il suo pensiero il regista cita la scena ammirata in tutto il mondo della cerimonia di apertura, in cui sul terreno dello stadio blocchi argentei con i caratteri di stampa cinesi si sollevavano ed abbassavano come in una macchina da scrivere, risultato ottenibile solo perchè «gli esecutori obbediscono agli ordini e sono in grado di farlo come un computer, è questo lo spirito cinese». Gli occidentali, invece, «non sono in grado» di fare lo stesso, non fosse altro che per «il loro rispetto dei diritti umani».
....etc etc etc...

Questo non è un vero e proprio manifesto anticinese???

Con tutto il rispetto er la cultura cinese - veramente antica ed importante - ma affermare questo vuol dire che non solo l'intera cerimonia realizzata è una totale e assoluta presa in giro...un guscio totalmente vuoto...- già ne avevo una mezza idea - ma anche tutte le sue opere ho idea,sono gusci vuoti.

Per fortuna di fronte alla follia di questa persona c'è l'integrità di persone come la nostra Iden oppure i puggni dei pugili - che mi sà proprio dovrà buttarlo giù il cinese....


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti