Tv Vs DgTV

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Tv Vs DgTV

Messaggioda Gerw » ven mar 14, 2008 1:25 am

Conosco la risposta ma faccio uguale la domanda: secondo voi c'è una tendenza ad annichilire le tramissioni in analogico rispetto al digitale terrestre?
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda Probyn » ven mar 14, 2008 9:56 am

Domanda retorica -> ti sei risposto da solo, tanto più + che dal 2009 (0 2012 mi pare) tutto il segnale analogico verrà spostato sul digitale terrestre come già (dovrebbe) avvenire in terra Sarda
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda franius » ven mar 14, 2008 12:17 pm

Confermo.

la (prima) data di cessazione delle trasmissioni analogiche era fissata per il 2009, ma credo che l'abbiano posticipata.

Infatti tutti gli attuali televisori che escono dalla fabbriche hanno già i Decoder digitale incorporato.

Avatar utente
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 20, 2007 12:01 am
Contatta:

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda baldios » dom apr 20, 2008 3:08 am

la prima data di cessazione dell'analogico era addirittura fine 2006
questa data però fu più che altro data per spingere il mercato dei decoder e sembrava anche attendibile visto che c'era anche il contributo statale per l'acquisto
di fatto poi, vista la scarsa copertura che andava pari passo con l'impossibilità (economica?) di diverse emittenti a passare al digitale in tempi brevi, han posticipato al 2012
intanto se ne approfitta per "instupidire" il mercato con prodotti che non dovrebbero esistere come ad esempio un tv con digitale ma che non supporta le varie schede mediaset premium, carta + di la7, che ti obbliga quindi ad aquistare un decoder separato per l'acquisto degli eventi a pagamento
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda zooropa » sab gen 31, 2009 11:24 pm

Boh... non saprei.
Nonostante il DTT sia l'unico modo per vedere Z Gundam in italiano pare che le cose stiano andando piuttosto male.
http://www.corriere.it/economia/09_gennaio_30/grasso_433b436a-eea1-11dd-ba39-00144f02aabc.shtml

Come tutte le tecnologie analogiche è chiaro che anche la TV prima o poi passerà al digitale solo che ci sono molti più problemi di quanto pensassi.
Anche in USA, la prima cosa che ha fatto Obama è stata quella di posticipare il "changeover" dall'analogico al digitale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda Debris » dom feb 01, 2009 10:17 am

Zooropa..il problema non è che ci sono difficolta...le difficolta ci sono eccome...

Anche in Sardegna,dove il digitale funziona h 24 e dove l'analogico è spento,ci sono difficolta...Sa me - nella mia zona - siamo in una situazione assurda come diceva mio fratello,fà l'istallatore,occorre un fior di investimento,soprattutto si doveva realizzare un vero progetto di pasaggio dall'analogico ad un sistema digitale...non fare questa cosa abborraciata - per cui il digitale nasce come nasce,preferisco non ricordare le origini politiche e fraterne del digitale italiano!! -

Stessa città da me avrebbe senso realizzare il digitale - prenderei tutti i canali meno un gruppo di private... - a casa sua praticamente nulla... -

Eppure..eppure il digitale è la via più corretta...magari in abbinamento,necessario abbinamento con la parabola e i canale di vase di Sky..Sky ha un'ottimo abbonamento di base...

In pratica il sistema migliore è quello satellitare - digitale terrestre:

A) Costi abbattuti.
B) Si liberano le frequenze analogiche.
C) SI aumentano le frequenze.
D) Segnale ottimo nella maggior parte,ma non tutti i casi.
Detto questo c'è un però grande come una casa...che ci mettiamo nel digitale terrestre..che programmi...? Lo ha affermato anche Ricci,il registi di Striscia la Notizzzia...l'offerta di mediaset digitale è povera.( e lo è veramente)

Guardate che il "pacchetto Fantasy" di cui Hiro fà parte,così come è stato presentato ha proprio in Gundam Z,ed in un paio di altre cose,la sua punta di lancia..dopodichè ???

Dopodichè il NULLA...

Margaria deve veramente alimentarlo,io sò per altre vie che vuol metterci dei film della Yamato video..non sò quali ma se fra un anno stiamo qui a palare di quanto è interessante la "replica di Gundam Z..."Bhè....Io credo che Margaria libero dal controllo del reparto pubblicità che su Italia uno domina potrebbe fare molte cose...davvero molte.

Una annotazione...Inutilmente stò chiedendomi se a Margaria non possano offrire al TAF 2009 ( perchè è li che andrà ) Gundam 00 ...E' una serie fatta per l'esportazione,se non la vendono adesso...Quntomeno la prima serie...La hanno venduta ovunque in DVD

wingzeta

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda wingzeta » dom feb 01, 2009 12:30 pm

Non per togliervi entusiasmo, ma la sardegna ha dimostrato che la tv digitale non è quello che ci si aspettava. Molti decoder low cost non lavorano correttamente e parecchie zone prima coperte dalla vecchia analogica ora non lo sono più. In tutto questo, chi vince è il satellitare. Perchè?
leggete qui ( nn c'ho voglia di riassumervi la nota, potendo anche commettere errori :P ):
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16865

speriamo davvero nel flop, la tv digitale non ha senso di esistere così come è stata pensata ora, sono solo soldi in più dei contribuenti.



edit
Guardate che il "pacchetto Fantasy" di cui Hiro fà parte,così come è stato presentato ha proprio in Gundam Z,ed in un paio di altre cose,la sua punta di lancia..dopodichè ???
la punta di lancia credo che sia quel cartone inedito in italia sul tennis... Gundam Z è un riempitivo, probabilmente uno di quelli meno considerati :)

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda stelago » dom feb 01, 2009 2:24 pm

La TV analogica è gratis, un'antenna e una televisione e sei a posto. Se sei un cittadino Italiano c'è da pagare il canone Rai che dal 2006 è una tassa a tutti gli effetti, variazione introdotta dal governo Prodi, perché legalmente così non pagarlo è evasione Fiscale. E la legge, N.B. è già scritta per obbligare a pagare anche chi usa solo la Satellitare o ha solo un computer.Come in Francia da quest'anno, nelle intenzioni, nella pratica l'andamento della cosa è sparito dai nostri quotidiani. La TV digitale nasce, ufficialmente bla,bla,bla e ancora bla, ma nella pratica lo scopo è far pagare tutto quello che si guarda.

Che concettualmente non è sbagliato, pago il servizio nella misura in cui lo uso. Così nel mondo, l'informazione ovviamente è gratis gli approfondimenti no. La questione è che in Italia paghi il Canone, paghi i buchi di bilancio della Rai e poi dovresti anche pagare il servizio.

Onestamente io la digitale, finché non mi obbligano non la metto e non mi pongo neanche la questione.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Tv Vs DgTV

Messaggioda Probyn » dom feb 01, 2009 5:50 pm

stelago ha scritto:Onestamente io la digitale, finché non mi obbligano non la metto e non mi pongo neanche la questione.

Beato te intanto a me a fine giugno (a detta di alcuni) o al max per Settembre tagliano tutto...
Per lo meno domani vi vedo Gundam Z! Hiuppy! 8)
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti