Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memories

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memories

Messaggioda zooropa » mer apr 28, 2004 3:06 pm

Diteci tutto!
++++ATTENZIONE QUESTO TOPIC CONTIENE DEGLI SPOILER SULLA SERIE!!! NON LEGGETELO SE NON L'AVETE ANCORA VISTA!++++
Ultima modifica di zooropa il gio set 30, 2004 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.

king

Messaggioda king » sab mag 01, 2004 7:52 pm

Ho appena finito di vedre Sturdust: STUPENDO!!! :wink:
Il prodotto è molto buono, solo la 11sima puntata non sono riuscito a vedere, si bloccava ogni 2sec. ma forse è colpa mia ( :?: )
Bravi!!!
Cosa mi consigliate adesso?????
Ciao! :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom mag 02, 2004 11:35 am

Anche se hai già visto la serie storica io ti suggerisco di guardare i 3 movies di 0079. Ti fanno rendere conto delle differenze sostanziali nell'adattamento che c'erano state all'epoca. Se vai sul tracker puoi scaricare il terzo, gli altri 2 sono cmq disponibili sul nostro chan IRC.
Grazie dei complimenti!

king

Messaggioda king » dom mag 02, 2004 6:16 pm

Già presi tutti e tre!!! :wink:
Sì, ho visto molte differenze con la serie 'regolare' che da bambino guardavo assiduamente! :roll:

L'8 team?? che dici? Ne vale la pena???
ciao 8)

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom mag 02, 2004 8:11 pm

Mi chiedi se ne vale la pena?!?!
E'UN CAPOLAVORO!!! Pazienta solo qlc giorno e potrai scaricare i primi 3 episodi dal nostro tracker.
Cmq scarica anche 0080, è ambientato contemporaneamente a 08th e 0079 ed è veramente bello!

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggioda dipurice » mar mag 04, 2004 11:01 pm

Ormai ho finito le unghie, per cui in attesa di 8th mi sono visto e rivisto 0083.
Cosa dire: SPLENDIDO!
Grande il mecha design.
Strani i personaggi: un pazzo impulsivo di nome Kou che distrugge tutto (anche quello che andrebbe conservato); un Gato che si perde via dietro un ragazzo e non riesce ad averne la meglio; una bionda innamorata dei "suoi" mobile suit.
Cmq DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!!!

Avatar utente
Casval
Sergente
Sergente
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mag 12, 2004 8:42 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda Casval » mer mag 26, 2004 11:49 pm

Concordo 0083 è bellissimo, grazie per il vostro lavoro ragazzi, siete grandi :D

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Lettori DIVX

Messaggioda dipurice » ven set 10, 2004 9:43 am

Complimenti per l'encoding:

Ho prestato il DVD con gli avi di Stardust Memory a un amico.

Lo ha visto con un lettore DVD/DIVX dell'Amstrad senza problemi, a parte alcuni sottotitoli troppo piccoli e veloci e il nome dei file troppo lungo per quel tipo di lettore che tronca a 12 (mi pare) i nomi, impedendo di fatto la possibilità di capire a priori di quale puntata si tratti.

Quasi quasi me ne accatto uno.

Sì, lo so, i nomi si possono cambiare ma non lo ho fatto di proposito cosicché in caso debba metterli in reseeding sono già pronti.

Haro
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988

Avatar utente
karamatic
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 34
Iscritto il: mar set 07, 2004 2:38 pm
Località: RM

Messaggioda karamatic » ven set 10, 2004 10:11 am

mannaggia quanto rosicoooooooooooooooo (vedi topic sulla velocità)...

cmq stavo proprio per postare questa domanda: gli avi Xvid si vedono sui lettori DVD Divx? A quanto pare sì, è vero in generale?!?!

p.s. quanto vuoi pe' 'sto DVD?!?!?!? :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven set 10, 2004 11:31 am

So di per certo che molti nostri prodotti si vedono sui player da tavolo anche se non ho mai avuto possibilità di provarlo. L'encoding, il timing, alcuni adattamenti e il fonstsetting dell'epoca ormai sono un po' datati e le raw non erano eccelse...se lo rifacessimo ora verrebbe mooooooooooolto meglio. CMQ al momento dovrete accontentarvi... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 10, 2004 5:01 pm

zooropa ha scritto:So di per certo che molti nostri prodotti si vedono sui player da tavolo anche se non ho mai avuto possibilità di provarlo. L'encoding, il timing, alcuni adattamenti e il fonstsetting dell'epoca ormai sono un po' datati e le raw non erano eccelse...se lo rifacessimo ora verrebbe mooooooooooolto meglio. CMQ al momento dovrete accontentarvi... :wink:



Basta un lettore con chip mediatek che ti legge pure i sassi. L'amstrad 3016 era notevole, dico era perche' molti dei recenti 3016 soffrono di morte prematura. In questo caso consiglio lo yamada 6600 (circa 80 euro ivati), con chip mediatek e con firmware che apporta alcune gradite varianti (sottotitoli, ecc.) rispetto ad altri lettori con medesimo chip.
Ci sono anche gli ultimi due pioneer con chip mediatek.


Ciao

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mar set 20, 2005 4:16 pm

ieri ho iniziato a vedere la 0083, le prime due puntate per il momento, molto bella, tra l'altro mi sembra quella "più gundam" di tutte e tre le serie di oav, nel senso che è quella che più riprende le atmosfere della serie storica.
Tra l'altro mi ricordo che parecchio tempo fa presi in edicola il primo numero di un fumetto sempre di questa serie dove al posto dei disegni c'erano proprio i fotogrammi dell' oav (ve lo ricordate?).

In questa serie senon mi sbaglio dovrebbe anche esserci quell' affarone spaziale gigante che spara in orbita i caricatori interi (come si chiama?).

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar set 20, 2005 6:33 pm

dyvim_tvar ha scritto:ieri ho iniziato a vedere la 0083, le prime due puntate per il momento, molto bella, tra l'altro mi sembra quella "più gundam" di tutte e tre le serie di oav, nel senso che è quella che più riprende le atmosfere della serie storica.


C'è un nuovo prototipo di mobuil suit (vabbeh, 2) federale, c'è un tizio superfico di Zeon...
Si direi che ricorda molto la serie classica..

Tra l'altro mi ricordo che parecchio tempo fa presi in edicola il primo numero di un fumetto sempre di questa serie dove al posto dei disegni c'erano proprio i fotogrammi dell' oav (ve lo ricordate?).


L'anime comics edito dalla defunta Granta Press, è stato il primo prodotto cartaceo ufficiale di Gundam mai pubblicato in italia.

In questa serie senon mi sbaglio dovrebbe anche esserci quell' affarone spaziale gigante che spara in orbita i caricatori interi (come si chiama?).


Ommiodio!

Oltre ad ssere enorme ce l'ha pure più lungo (il cannone...)

Scherzi a parte, si chiama Dendrobium, ed è la combinazione dell'Orchis con il Gundam GP03s...

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » ven set 23, 2005 11:59 am

Piccolo appunto sul mecha design:

Nella 0080 l'rx-78 nt-1 ha già il clockpit a sfera tutto tempestato di monitor come sui mecha di chars-counterattack.

Come mai 3 anni dopo (0083) il prototipi più fighi (gp-01, gp-02) e quindi più evoluti hanno ancora la cabina di pilotaggio vecchio tipo?

(che poi mi sa molto più bella)

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » ven set 23, 2005 4:18 pm

dyvim_tvar ha scritto:Piccolo appunto sul mecha design:

Nella 0080 l'rx-78 nt-1 ha già il clockpit a sfera tutto tempestato di monitor come sui mecha di chars-counterattack.

Come mai 3 anni dopo (0083) il prototipi più fighi (gp-01, gp-02) e quindi più evoluti hanno ancora la cabina di pilotaggio vecchio tipo?

(che poi mi sa molto più bella)


La sigla NT-1 sta per New Type.
Era un Gundam progettato appositamente per i New Type (per Amuro in quel caso).

Il GP01 e il GP02, sono invece per soldati "normali", e infatti riescono a pilotarli al meglio sia Uraki che Gato, che non sono Newtype...


Torna a “Mobile Suit Gundam - 0083 Stardust Memory (LICENSED)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti