Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memories

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Audio Dolby Digital

Messaggioda zooropa » gio set 21, 2006 1:18 pm

Molto semplicemente. Perché non lo abbiamo.
L'edizione DVD che ha l'audio in 5.1 (questa) non è quella che usiamo come raw. Ci basiamo su quella ufficale USA che ha un ottimo video ma l'audio semplicemente stereo.

_Jack_ ha scritto:Ho apprezzato molto la presenza dell'audio Dolby Digital in 0080 e mi chiedevo perchè non utilizzare un audio DD anche per 0083 a partire dal prossimo episodio?
Per la verità sto provando a procurarmi l'audio AC3 per muxarlo agli episodi già rilasciati :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Audio Dolby Digital

Messaggioda _Jack_ » gio set 21, 2006 1:54 pm

zooropa ha scritto:Molto semplicemente. Perché non lo abbiamo.
L'edizione DVD che ha l'audio in 5.1 (questa) non è quella che usiamo come raw. Ci basiamo su quella ufficale USA che ha un ottimo video ma l'audio semplicemente stereo.


Grazie Zooropa, lo immaginavo; beh posso sempre provare a muxarmeli da solo :wink:
A questo punto però sarei curioso di scoprire se l'audio DD dell'edizione speciale da te indicata sia una estrapolazione della traccia stereo o se il doppiaggio e gli effetti siano stati tutti rifatti da zero (se così fosse, preferirei tenermi l'originale stereo).

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Audio Dolby Digital

Messaggioda zooropa » gio set 21, 2006 2:29 pm

_Jack_ ha scritto:Grazie Zooropa, lo immaginavo; beh posso sempre provare a muxarmeli da solo :wink:
A questo punto però sarei curioso di scoprire se l'audio DD dell'edizione speciale da te indicata sia una estrapolazione della traccia stereo o se il doppiaggio e gli effetti siano stati tutti rifatti da zero (se così fosse, preferirei tenermi l'originale stereo).


Non ne ho notize precise. Se ti capitasse sottomano questo DVD facci sapere se ha anche un nuovo doppiaggio oltre che un nuovo mixaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Audio Dolby Digital

Messaggioda _Jack_ » lun ott 02, 2006 6:28 pm

zooropa ha scritto:Non ne ho notize precise. Se ti capitasse sottomano questo DVD facci sapere se ha anche un nuovo doppiaggio oltre che un nuovo mixaggio.


Ho preso giu dal mulo delle raw con DD 5.1 presumo fatte partendo dai suddetti DVD. Ebbene: il doppiaggio sembra essere il medesimo, e anche le BGM, ma i sound effects sono stati completamente rifatti. Probabilmente era impossibile ricavare una traccia 5.1 da quella stereo.
I nuovi FX sono completamente diversi da quelli precedenti e a mio vedere, non pertinenti.
Non so se riesco a spiegarmi, ma un Gundam che alza un braccio e punta un'arma fa un certo ronzio, come pure la spada laser, o un MS che "spalanca" i jet per fare un balzo ecc ecc che sono tipici delle produzioni Gundam. Ebbene qua sono stati sostituiti con rumori presi chissà dove, che non assomigliano minimamente a quelli originali.
Teniamoci l'audio stereo che è meglio ;-)

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun ott 02, 2006 8:57 pm

0083 USA ha il Doppiaggio Dolby Digital 5.1 in originale, semplicemnte all'inizio non me ne ero accorto e ho dato per scontato fosse stereo :P. In teoria la presenza del Doppiaggio in DD sarebbe implementabile nella serie, ma ormai lo finiamo in stereo e via

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom dic 03, 2006 7:57 pm

Due paroline sulla puntata 11---davvero intensa - avrebbero potuto ricavarne un'altro paio di puntate e magari parlare un pò di più del rapporto fra Nina ed un certo capitano...

Fra Nu-ziel e l'Orca, la Vie en Rose quasi sparisce ma è davvero una gran bella nave.

Nota a margine qualcuno ha riscontrato un problema nel karake finale? Le parole in nipponico mentre scorrono sembrano sdoppiarsi,per così dire...non ho capito se è un problema tecnico oppure è voluto..credo la 2 visto che non mi pare sia stato segnalato da nessuno ed io stesso sono un pò incerto.

Scusatemi la breve puntata ma l'egregio fratello è da stamane che mi stà davvero bloccando il Pc...dopo il ritorno da Rimini stà combinando un sacco di cosette,e sare in rete stasera èun pò complesso..Adsl o meno.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar dic 12, 2006 10:20 am

Ed così è arrivata pure la 12..il mio HD NON ringrazia,io si.

Usque ad finem....Nu Ziel Vs Orca degli spazi...

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mer dic 27, 2006 3:03 am

ebbene sì è finito anche questo lavorone....
questa v2 eccezionale di una serie "eccezziunale veramente" è davvero una chicca coi controfiocchi!!
complimenti per il magnifico lavoro dello staff dietro a 0083v2...e poi.... mi avete visto il kara di "Dreamer" dell'ultima puntata ...?? semplicemente eccelso nonchè divino...maestro Lohaker sama mi inchino ancora davanti alla tua somma potenza....
Ferro estasiato

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 27, 2006 9:34 pm

Complimenti a tutto lo staff!!
Ottimo lavoro!
Il kara finale è spettacoloso!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » gio dic 28, 2006 7:17 pm

;)
Ferro ha scritto:semplicemente eccelso nonchè divino

Zooropa ha scritto:Il kara finale è spettacoloso!!!

Grazie, troppo buoni... :D:D:D

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » sab dic 30, 2006 1:50 am

bravi..bravi..bravi...
Ps loha... ma hai usato after effect?
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » sab dic 30, 2006 2:42 am

Non vorrei rubare la scena al presidente, che si è smazzuolato con il timing, l'adattamento e l'encoding (non con pochi problemi) ^^ ....
...comunque, visti gli sballamenti di kara che mi ha messo in encoding un qualche post me lo deve :D

grancopincorinco ha scritto:Ps loha... ma hai usato after effect?

No, sono rimasto in formato "open" ASS, seppur le dimensioni del file abbiano raggiunto i 3.2 M.
"Shape" rettangolari come se piovesse per i pezzi che si staccano, e grazie alla situazione favorevole dello sfondo, shape neri per mettere i "buchi" sulle lettere... (lo so, sono geniale :P:P:P)

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » sab dic 30, 2006 11:15 am

:schiavo:
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab dic 30, 2006 11:20 am

Va bene, i Karoke sono fantastici ma nessuno ha da dire nulla sulla enorme qualità delle traduzioni e dell'encode :twisted: :twisted: ?
Devo andare a revisonare la botola degli squali nel mio ufficio non vorrei s'inceppasse...
Granco marrano, ti aspetto alle 13 :twisted: :twisted:

Buone Feste a tutti ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » sab dic 30, 2006 12:47 pm

Complimenti a tutto lo staff di questa _v2, e grazie... :schiavo:
Never Surrender!!!
Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam - 0083 Stardust Memory (LICENSED)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite