Gundam SEED Destiny

Cosmic Era 73. A seguito della battaglia di Jachin Due Natural e Coordinator vivono in pace. In questo clima di reciproci sospetti, sotto gli occhi di Gilbert Dullindal, nuovo Presidente del Consiglio Supremo di PLANT, e Cagalli Yula Athha, capo di stato di Orb, Phantom Pain, una misteriosa task-force, sottrae a ZAFT tre nuovi prototipi di Mobile Suit. Solo l’intervento Shinn Asuka impedirà a Cagalli e Athrun di rimanere seriamente feriti.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Gundam SEED Destiny

Messaggioda zooropa » gio ott 28, 2004 1:12 am

Diteci tutto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Re: Gundam SEED Destiny

Messaggioda Ospite » gio ott 28, 2004 5:06 am

zooropa ha scritto:Diteci tutto!


Cavolo, ma questo e' un fulmine a ciel sereno :(

Non dovevate proseguire con Turn A Gundam? Che fine fara'? Darete la precedenza a Seed Destiny? Ma non si era detto di lasciare perdere certi formati contenitori tipo ogm/mkv che non permettono di essere letti sui lettori stand alone? Non si era parlato di evitare formati come rv10 che mai saranno standard e mai avranno la penetrazione nei lettori stand alone a differenza dei proverbiali divx/xvid?

Sinceramente l'unica cosa sulla quale sono d'accordo e' aacplus di nero (sono uno dei tester nei vari blind listening test con double blind comparator, abx, c'e' anche il parametric stereo e tra poco uscira' una nuova versione) e tra poco pure Apple introdurra' una variante nella sua suite aac.

Comunque, di tutte queste cose non se ne poteva parlare un po' prima nel forum, tanto per sondare/discutere? E' stato un mega fulmine a ciel sereno.


Ciao

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Gundam seed Destiny

Messaggioda Debris » gio ott 28, 2004 7:47 am

Un vero fulmine a ciel sereno ^___^

L'opera merita una certa considerazione,davvero.E' interessante anche se ancor siam troppo al'inizio per dire qualcosa di serio,tranne che gli Zaku son belli,la storia è interessante,alcuni personaggi,Stella in primis,promettono bene ed i modelli Gundam...bhè alcuni son brutti !!

piuttosto che formato sarebbe Matrosva rv???

in ogni caso molte grazie...si spera non sia un'unicum .....

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ott 28, 2004 10:35 am

Garma, hai ragione sul fatto che il formato di Destiny esula dai nostri standard (che per altro avevo difeso a spada tratta in altre situazioni, come hai giustamente ricordato). Il fatto è che è nato tutto quasi all'improvviso: abbiamo trovato un encoder/timer/traduttore che ha fatto il 99% del lavoro e si è detto disponibile ad occuparsi lui in prima persona della serie. Il "prezzo" da pagare è stato quello di dovere accettare il formato i cui lavora lui, ovvero l'RV10 + HE AAC dentro un .mkv. Tutto questo è avvenuto in 2 giorni, non di più. Appena potrò metterò sul sito tutte le indicazioni necessarie (a chi dovesse avere dei problemi) per la visualizzazione corretta del fansub. Non escludo (in caso di richieste insistenti) di poter rilasciare anche una versione .avi ma in questo momento è solo un'ipotesi. In ogni caso ti suggerisco di dargli un'occhiata perché Ginrai ha fatto davvero un ottimo lavoro. Turn A Gundam proseguirà, in quanto il progetto Destiny è assolutamente parallelo e non ha alcun membro in comune. Sto avendo un po' di problemi con il karaoke ed è per questo che c'è qualche ritardo, tutto quì.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam seed Destiny

Messaggioda zooropa » gio ott 28, 2004 10:36 am

Debris ha scritto: in ogni caso molte grazie...si spera non sia un'unicum .....


Non lo sarà: il 2 è già in cantiere.... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » gio ott 28, 2004 12:13 pm

Ottimo Ragazzi, ora lo sto scaricando, farete tutta la serie no?

ma di quante puntate sarà la serie?

Ospite

Re: Gundam seed Destiny

Messaggioda Ospite » gio ott 28, 2004 1:10 pm

Debris ha scritto:Un vero fulmine a ciel sereno ^___^


Ma guarda questo come mi prende per il deretano :lol:

Dai, dimmi un po', vale molto questo Seed? Io che sono fanatico dello Universal Century credi che mi ci ritrovero'? Questo Seed ha qualche aggancio con qualche serie precedente? Insomma parla, parla :lol:

piuttosto che formato sarebbe Matrosva rv???


Matroska e' un formato contenitore, cioe' al suo interno contiene i formati "effettivi", in questo caso realmedia 10 per il video e aac per l'audio.

Per accedere ad un file matroska hai bisogno di matroska splitter, per accedere all'audio aac puoi usare coreaac, per accedere a bla bla bla, insomma ti serve solo un pack che raccolga vari filtri directshow per riprodurre tutto 'sto bordello.
Basta che ti scarichi questo che per me e' il migliore (anche perche' contiene il pack ffdshow): http://www.knights.it/utils/pack.php

Una volta fatto, lo lanci e ti verra' data la possibilita' di installare i filtri necessari e/o che ti interessano (anche per i file ogm, ecc.).


ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ott 28, 2004 2:24 pm

Garma, anche io sono un fanatico della UC e SEED mi è piaciuto proprio per il fatto di ispirarsi PESANTEMENTE alla UC. La cosa ideale sarebbe quella di vedere prima SEED di Destiny in quanto stanno l'uno all'altro come 0079 sta a Z, ovvero sono il seguito diretto l'uno dell'altro. La prima puntata di Destiny inizia infatti con 2 dei protagonisti di SEED che...vabbé non spoilero. SEED è un ottimo restart dell'universo Gundam. La sua pecca principale, al limite, è proprio quella di essere un po' "troppo" simile alla UC. Per il resto è un'opera estremamente godibile.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » gio ott 28, 2004 2:58 pm

ciao

ci cogliete sempre di sorpresa! Io non ho visto SEED, e' il caso che inizi a vedere destiny?
Sul lato tecnico, io ho il Media PlayerClassic, che ha incorporato lo splitter per gli mkv, ma non il codec per rm10... che mi consigliate di fare?

ciao
4pollo

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ott 28, 2004 3:49 pm

http://members.home.nl/klitecodec/realalt128.exe
Quì c'è il codec per vedere gli rv10.
Tutto il pacco per vedere gli .mkv in generale su qualsiasi player è quì:
http://packs.matroska.org/latest/Matroska_Pack_Full.exe
E'importante che tu abbia installati anche i codec Audio AAC (CoreAAC cmq è incluso nel pack Matroska linkato quì sopra).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
yoyovann
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ago 18, 2004 1:32 pm

Messaggioda yoyovann » gio ott 28, 2004 4:45 pm

nn era + logico subbare gundam seed visto che nn è ancora stato completato prima o finire i progetti da voi già iniziati pèrima=????

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Gundam seed Destiny

Messaggioda Kira Yamato » gio ott 28, 2004 5:09 pm

Garmetto ha scritto:
Debris ha scritto:Un vero fulmine a ciel sereno ^___^


Ma guarda questo come mi prende per il deretano :lol:

Dai, dimmi un po', vale molto questo Seed? Io che sono fanatico dello Universal Century credi che mi ci ritrovero'? Questo Seed ha qualche aggancio con qualche serie precedente? Insomma parla, parla :lol:

piuttosto che formato sarebbe Matrosva rv???


Matroska e' un formato contenitore, cioe' al suo interno contiene i formati "effettivi", in questo caso realmedia 10 per il video e aac per l'audio.

Per accedere ad un file matroska hai bisogno di matroska splitter, per accedere all'audio aac puoi usare coreaac, per accedere a bla bla bla, insomma ti serve solo un pack che raccolga vari filtri directshow per riprodurre tutto 'sto bordello.
Basta che ti scarichi questo che per me e' il migliore (anche perche' contiene il pack ffdshow): http://www.knights.it/utils/pack.php

Una volta fatto, lo lanci e ti verra' data la possibilita' di installare i filtri necessari e/o che ti interessano (anche per i file ogm, ecc.).


ciiiao


ho istallato quel file ma la prima puntata di Gundam seed non mi si apre perchè? :?: per favore spiegatemi passo passo cosa devo fare?

Ospite

Re: Gundam seed Destiny

Messaggioda Ospite » gio ott 28, 2004 5:22 pm

Kira Yamato ha scritto:ho istallato quel file ma la prima puntata di Gundam seed non mi si apre perchè? :?: per favore spiegatemi passo passo cosa devo fare?


Il pacco che ho segnalato e' il migliore perche' con i filtri directshow (quindi a livello di sistema, li puoi usare con qualsiasi player), quindi maggiore leggerezza e sono piu' aggiornati-testati (ma va bene quello che ha segnalato zoo).
Non capisco perche' non funzioni, devi solo lanciare l'installer e poi sara' quest'ultimo a presentarti una scelta di filtri da installare, sicuramente dovrai installare il coreaac, il realvideo10 e mkv splitter (o nomi simili, io ho una versione piu' vecchia, non ricordo piu' i nomi esatti presentati dall'installer).


ciiao

Ospite

Messaggioda Ospite » gio ott 28, 2004 5:25 pm

zooropa ha scritto:La cosa ideale sarebbe quella di vedere prima SEED di Destiny


Ecco, non sapevo che ci fossero due serie collegate, pensavo che di seed ci fosse solo "seed destiny", allora a questo punto sono costretto a non guardarlo perche' mi manca la prima serie di riferimento, cioe' SEED. :(


ciiiao

Avatar utente
yoyovann
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ago 18, 2004 1:32 pm

Messaggioda yoyovann » gio ott 28, 2004 5:43 pm

già...nn è come le altre serie che nn sono collegate...cmq del seed ci sono le prime 13 pountate sub da un altro gruppo


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti