Life goes on

Cosmic Era 73. A seguito della battaglia di Jachin Due Natural e Coordinator vivono in pace. In questo clima di reciproci sospetti, sotto gli occhi di Gilbert Dullindal, nuovo Presidente del Consiglio Supremo di PLANT, e Cagalli Yula Athha, capo di stato di Orb, Phantom Pain, una misteriosa task-force, sottrae a ZAFT tre nuovi prototipi di Mobile Suit. Solo l’intervento Shinn Asuka impedirà a Cagalli e Athrun di rimanere seriamente feriti.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Life goes on

Messaggioda Lohaker » ven mar 11, 2005 12:16 pm

Life goes on
Mika Arisaka
Testi: Mica Arisaka
Musica: Yuki Kajiura
Arrangiamenti: Nishikawa Susumu, Yuki Kajiura
Gundam Seed Destiny
Sigla Finale
Ep. 14-??


[Spazio per Ginrai per metterci il testo in italiano]
tori mi ha detto che lo hai già in formato testo :)
[/Spazio Ginrai]

Il testo parla di una luce (l'amore) che da la scossa, a chi era passivo nelle proprie disgrazie, e che alla fine grazie all'amore tutto si sistema...

Sigla a scorrimento verticale dei personaggi, la serie di personaggi di sinistra si muove verso l'alto, quella di destra verso il basso.
Questo schema, che viene utilizzato per prima volta, permette di mettere in mostra le relazioni tra più personaggi.

Lo scorrimento verticale era gia stato utilizzato per la 4a e ultima sigla di destiny, ma qui i personaggi scorrevano a coppie nello stesso verso, e escorreva anche il fondale. (ndr.(nota di Raphael) in seed i personaggi della colonna destra sono quasi tutti schiattati :|). Curioso questo fatto di mettere lo scorrimento verticale gia alla seconda sigla di destiny, che siano gia alla frutta ?

Le relazioni tra i personaggi palesate nella sigla sono evidenti nella serie, quindi qui metto solo le peculiarità che mi sono saltate all'occhio.

+ Dimensione dei personaggi: 2 taglie (Large - Medium) + 2 mezze taglie
I personaggi principali sono "Large", con una 1/2 taglia in + per Dulindall (vuoi perchè dovevano starci sia talia che rey o vuoi per l'importanza nella storia) è una presenza più ingombrante di altre taglie "Large". Lacus è un'altra che in fase di comparsa (entrata in video) ha 1/2 taglia in più, poi quando arriva Kira sembra rimpicciolirsi. Una nota per il personaggio che sta tra Dulindall e Andrew (non sono riuscito a capire chi fosse) ma ha una taglia minore di tutti gli altri.

+ Posizione dei personaggi: Ci sono 3 personaggi capottati.
Stellar, Neo, Owl ... ... che stia a significare che prima della fine della serie cambieranno bandiera ? Questo è un prurito che mi è venuto soprattutto alla luce degli eventi imminenti del 21, e soprattutto perchè Owl mi sta troppo simpatico .. ..Neo ? abbastanza incredibile, ma chissà .....

+ Verso dei personaggi: Ci sono 2 sono decisamente rivolti verso l'esterno della scena:
Rey, Lacus's Sosia ... ...che questi personaggi ci lascino prima dell'episodio 50 ?

+ Mani tese (coppiette): non sto a commentare .. ..è palese .. ..soprattutto Dulindall con Talia hanno le mani + vicine di quelle di kira-lacus ....

Pilgrim
Raphael

Avatar utente
asu
Caporale
Caporale
Messaggi: 53
Iscritto il: lun feb 21, 2005 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda asu » ven mar 11, 2005 3:35 pm

:x mah ne stavamo già parlando sul topic circa lo svolgimento di gs destiny.
cmq, pur non conoscendo gundam seed e precedenti in altre sigle, mi sembra abbastanza chiaro l'intento di anticipare o suggerire delle ipotesi sullo svolgimento futuro della storia. almeno per quel che riguarda le coppiette! ^^ non mi è chiaro del perché lacus e kira concludono la carellata, visto che al momento sono due personaggi poco attivi nella storia, mah chissà, forse tra un po' si svegliano... per quel che riguarda i capovolti io ho semplicemente pensato al gesto tipico dei romani: pollice su vivo, pollice giù morto. e vedrei uno shinn tanto cattivo da far strage, visto che in quest'ipotesi, stellar schiatta! e poi io stellar non ce la vedo tanto viva, non per molto. se come suppongo i tre morissero e lasciassero il campo al solo sting, vedremmo il tronfare del buonismo tipico americano: i cattivi ci lasciano le penne e i buoni restano, bah... che pappa! spero proprio non sia così. magari schiattasse quella lagna di cagalli!

ritornando alla sigla: la musica e di yuki cara... ecco perché mi piace tanto. kajiura rulez! è un mito questa donna! la cantante chi sarebbe di grazia?
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » ven mar 11, 2005 4:22 pm

mah ne stavamo già parlando sul topic circa lo svolgimento di gs destiny.

Lo so, ma l'argomento relativo alle sigle mi sembrava un po' OT, in + a questo punto della serie fare ipotesi è come fare 6 al superenalotto... ...la trama per ora non c'è .... ...è tutto un vedo non vedo... ...ti dico ma non ti dico ... ...sempre parlando di sigle, in seed quello che si vedeva nelle sigle succedeva nell'arco degli episodi .. ..qui in destiny nella prima compare un bello scontro freedom / impulse ... ...ma gia un'altra sigla è arrivata e
1) suddetto scontro ancora non si è visto
2) nella sigla attuale vanno via a braccetto contro Gundamstain
Ho l'idea che destiny non sia lineare e ben curato come Seed.

mi è chiaro del perché lacus e kira concludono la carellata

Ti sei persa le 50 puntate precedenti :) .... ...era la coppia dell'anno nella serie precedente (anche se non esiste scena che documenti un loro bacio sulla bocca), in compenso è ben documentato un rapporto "+ che amichevole" con un'altra ragazza dell'archangel ...

magari schiattasse quella lagna di cagalli!

...tra le varie lamentele su destiny c'era pure il fatto che le donne della vecchia guardia (seed) che erano veramente toste, in questa serie ci facciano la figura delle galline... ...ti assicuro che cagalli era veramente "ganza"

la cantante chi sarebbe di grazia?

Premettendo che i dati che ho messo relativi alla canzone sono solo per completezza e che non ne so una mazza di cantanti / arrangiatori japponesi, la cantanate è Mika Arisaka .... :)

Pilgrim Raphael

Avatar utente
asu
Caporale
Caporale
Messaggi: 53
Iscritto il: lun feb 21, 2005 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda asu » ven mar 11, 2005 6:09 pm

Lo so, ma l'argomento relativo alle sigle mi sembrava un po' OT, in + a questo punto della serie fare ipotesi è come fare 6 al superenalotto...


zi, ma in un modo o nell'altro permetteva di supporre e poi mi incricchi :shock: adesso non so se sono più OT qui o di là. beh max zoo & Co passano col cancellino...

Ti sei persa le 50 puntate precedenti :) .... ...era la coppia dell'anno nella serie precedente (anche se non esiste scena che documenti un loro bacio sulla bocca), in compenso è ben documentato un rapporto "+ che amichevole" con un'altra ragazza dell'archangel ...


ma magari mi documento... LO SO! so anche di kira e fllay (o come cavolo si scrive). ma che la sigla mi si concluda con quei due e mi si soffermi pure, proprio non lo capisco... è la sigla di destiny mica di seed.
quindi, gatta ci cova...

...tra le varie lamentele su destiny c'era pure il fatto che le donne della vecchia guardia (seed) che erano veramente toste, in questa serie ci facciano la figura delle galline... ...ti assicuro che cagalli era veramente "ganza"


sì me lo dicono tutti, ma io non la reggo cmq ne com'era (spezzoni se ne vedono anche nel destiny, mettici gli ova e le puntate che mi sto scaricando ... dammi tempo....) né com'è. e lacus al momento sta buona buona e zitta zitta... vedrem...

Premettendo che i dati che ho messo relativi alla canzone sono solo per completezza e che non ne so una mazza di cantanti / arrangiatori japponesi, la cantanate è Mika Arisaka .... :)


sì scusami, pensavo sapessi di altre collaborazioni che aveva fatto per sigle di altri anime. ho visto che è ha già cantato per infinite ryvius e the twelve kingdoms (entrambi theme song). :shock: :shock: :shock: da vedere è lei! questa è fuori come un palo della luce!
guada:

http://www.sunaarashi.com/mikaband/imag ... C03173.JPG

da notare il coccone che ha sulla testa!
Immagine

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » ven mar 11, 2005 6:35 pm

indipendentemente dagli spezzoni, spoiler, previsioni, combinazioni e messaggi subliminali di opening ed ending, io sono stratentato di prendermi i dvd giapponesi solo per avere le opening e ending textles (in quelli di seed ci sono) c'è solo il piccolo inconveniente che costano un macello e mezzo :D

PS: è vero che l'ending riporta le coppie incrociandole, ma l'opening le riporta paro paro e a volte la cosa è "eterodiscutibile". Ah, già che ci siamo, l'opening si apre come si chiude la ending, ovvero con Kira e Lacus. (se non ci fosse il preopening e le anticipazioni, possiamo dire che la coppia apre e chiude destiny, almeno fiquando non ricambiano opening-ending, verosimilmente episodio 28 )

PPS: il topic nuovo riferito all'ending/opening credo ci stia tutto, visto che alla fine non si parla solo degli eventuali spoiler e/o delle potenziali evoluzioni

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven mar 11, 2005 8:37 pm

Cosa significa esattamente: opening e ending textles ? Senza titolazione?

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » ven mar 11, 2005 9:14 pm

textless (mi mancava una s :P ) è appunto "senza testo" ovvero senza alcun genere di scritta (tranne ovviamente la testata Seed Destiny all'inizio che è funzionale alle immagini). E' un contenuto extra quasi sempre presente in tutti i DVD di anime. A volte le opening e ending textless sono irriconiscibili :shock: visto che l'assenza di scritte che "distraggono" mette in risalto tutto il resto.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven mar 11, 2005 10:21 pm

Gin, le sigle textless le ho trovate anche su praticamente tutti gli economicissimi DVD - HK...Non credo che ci sia bisogno di arrivare ai DVDJap.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab mar 12, 2005 12:58 am

Lo immaginavo che fossero questo.mi è capitato di trovare un file bi torrent coon delle videosigle di Fullmetal Alchemist,lo ho girato al forum dei knights,fatte senza elementi testuali...

Notarella aggiuntiva,a nessuno è venuto in mente di far un pò di taglia e cuci sulle diverse opening ed endig di seed od GS destiny?

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Non ho trovato dati relativi a questa

Messaggioda Lohaker » mer mar 16, 2005 1:31 pm

Raccontami delle tue sofferenze

Chiudesti gli occhi e dicesti
che non provi alcun dolore
Decidesti d'ignorare tutti i sentimenti
cosicchè non ne saresti rimasta ferita

Non ricordo più quel mare calmo
che conservavo nel mio cuore ferito
dal mio travagliato passato lontano

Chi è che mi sta chiamando ?

Vorrei sapere quando potrò
stringere tra le mani le mie sofferenze

in questo attimo unico
sto guardando proprio te

D'un tratto all'improvviso
le onde che vidi sparirono
in fondo all'oceano
per lasciar spazio alla calma

Anche se già conosco il futuro, che mai avremo
fin tanto che non ristringerò le mie pene

In questo attimo unico
sto guardando proprio te

--------------

Riesco a sentire il tuo cuore in tumulto,
nel profondo del cuore e della passione

La vita va avanti, ci amiamo
nella tristezza e nella sofferenza.


FINALMENTE...
... un tocco di poesia e innovazione.
Scene realmente tridimensionali:
Uno strato superficiale dove si svolgono scene banali, gesti semplici e imbarazzati,
Uno strato intimo e profondo raccontato dalla canzone...

... purtroppo però Shinn è talmente bambino che sembravano fratello e sorella (vuoi mai :shock: ) ...

Canzone veramente bella, e penso che in lingua originale rendesse ancor meglio (nonostante la perfetta traduzione di ginrai --> "ristringerò" ?????)
Sarebbe bello trovare qualche dato in più: cantante, titolo ...

Pilgrim
Raphael

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mar 16, 2005 3:47 pm

Raphael se permetti approfitto del tuolavoro...che questa canzone merita di esser messa più in risalto.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer mar 16, 2005 4:04 pm

approfitto del tuolavoro...

Il lavoro lo ha fatto chi ha scritto la canzone e chi l'ha tradotta, io ho solo trascritto... :)
Comunque tranquillo tutte le mie "opere" sono Open Source :):)

Sempre a disposizione
Raphael

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » mer mar 16, 2005 5:04 pm

(Gin dal portatile powered by gprs... voglio umtssssssssssss)

Vi confesso ultimamente ho detestato i karaoke, specie quelle di Meer (approfitto per ribadire che dagli official, il Mia che avevamo messo risulta sbagliato, Meer dovrebbe essere lo spelling giusto) che con quella vocetta stridula mi distruggeva i timpani, infatti uno l'ho pure lasciato in bianco. Stavolta però m,i ci sono messo, visto che la canzone è la descrizione dettagliata del momento. Fondamentalmente si parla del pasato di Stellar e del suo (improbabile) futuro con Shinn. Il loro rapporto con questa canzone, più che con il loro quasi banale dialogo, viene finalmenet saldato. Se prima odiavo abbastanza questi personaggi, con questo episodio e con questa canzone mi hanno recuperato non pochi punti (e sarà blasfemo, ma più che l'incontro, sempre in caverna davanti al fuoco ma con tutt'altra aria, mi è venuto il re-incontro Camille & Four sul tetto del palazzo).

Om premo [invia] sperando che la potenza dell'etere regga. Se fino a venerdì latito è perché sono di nuovo in trasferta, mi spiace per chi aspetta il pacco X(vid) ma mi ci metterò appena torno, gomen :P

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mar 16, 2005 5:40 pm

Tranquo Gin...
Li tengo buoni io con Turn A 26 proprio stasera...
:D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mar 16, 2005 5:45 pm

zooropa ha scritto:Tranquo Gin...
Li tengo buoni io con Turn A 26 proprio stasera...
:D


Grazie del'anticipazione Zooropa..ed comunque riposati un pò...si prevedono un paio di settimane di fuoco!! ^__^

P.s. Raphael grazie


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti