GUNDAM 00 S2 - 14

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
Avatar utente
fubelli
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 14, 2008 12:04 am

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da fubelli »

Il giuda ho letto i tuoi posts... lo capisce chiunque che il kara della insert song è decisamente più semplice e meno elaborato ma non per questo da criticare. Anzi penso che come effetto ci vada anche bene, tu ce la vedresti una farfalla che vola sulle sillabe durante il corso dell'anime? Io sinceramente no, mi darebbe decisamente fastidio perché sarebbe troppo invasivo... diciamo che il karaoker nelle opening/ending ha più libertà di sbizzarrirsi mentre nelle insert song la creatività è decisamente limitata. Basti fare l'esempio di Macross Frontier le op/ed sono piacevolissime e di buon gusto e le insert song sono dei kara semplicissimi ma non per questo ci si può permettere di dire che non sono azzeccati...


Finito questo chiedo se a qualcuno interessa l'insert song di Marina suonata al pianoforte (versione instrumental) visto che l'ho trovata l'altro giorno ed è davvero bella :D
Se qualcuno la vuole la posto.

Saluti fubelli.

PS. Ora aspetto la ending di Ferro che a quel che dicono è davvero una bella canzone :D
IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 6:51 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da IlGiuda »

Io mi sono limitato a fare degli smodati complimenti alla op, tutto il resto e' nato non per miei scritti. Per cortesia cercate di capire quello che scrivo e non inventateci nulla di vostro sopra.
Comunquetranqui (tu e chiunque altro stia immaginando la nascita di una fiammata), e' il mio ultimo intervento riguardo la cosa, vi lascio a qualsiasi altro autonomo (tradotto: del tutto vostro) commento/i e termino qui questo sciocco discorso. Poche volte ho perso cosi' tanto tempo.
Anzi ora che ci ripenso la op e' invero davvero inguardabile, sono stato davvero affrettato a definirla cosi' bella.
Che imperdonabile errore...
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3348
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da Lohaker »

Che traditore... :D
Per soli 30 denari vendi la mia bella OP ?????
Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:20 am

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da HeeroIuy84 »

Lohaker ha scritto:
EgoTrascendentale ha scritto:A) il karaoke della canzone di marina è spettacolare. i miei più sentiti complimenti ai picciotti


Direi che questo possa essere un buon motivo per un ban secco dal shoutbox e per mettere in isolamento Ego in un forum con il solo Deb per 1 mesetto :D
Non so se ve ne siete accorti, ma nella 14 c'era una OP nuova...
..uno dei motivi per il ritardo del rilascio è stato appunto il fatto che è stato fatto un karaoke nuovo.
Concordo che il Il kara di Ferro sulla "marinata" sia bello, ma non mi sembra "adeguato" commentare solo la intro song di marina anche se spettacolare :D
L'ultimate Coordinator è di origini un karaoker e pertanto vi toccherà diventare (volenti o nolenti) un minimo competenti nel campo :D
Non so chi legga i credits durante la OP (che nessuno ha guardato :D :D :D ), ma questa volta sotto la voce consulenti è comparso comparso TeXistheLeX, per chi non lo conosce, è uno dei migliori karaoker italiani, (anche se è arrivato dietro di me all'oscar dei fansub) :D
per il kara della OP abbiamo sviluppato (+ lui che io :D ) un nuovo sistema per estrarre i picchi di volume audio dalla traccia della canzone, è una cosa completamente innovativa nel mondo karaoke, il secondo effetto della OP utilizza appunto questo nuovo metodo, infatti, i colori verde-giallo-rosso variano a seconda del volume di picco di quel momento della canzone, ed il fatto che i colori sopra e sotto della sillaba non siano identici è per via del fatto che l'effetto è in stereo (canale sinistro e canale destro).

Lungi dal volere strappare commenti in modo forzato (chi non commenta verrà bannato) :D :D :D
volevo mettere in evidenza questa cosa che altrimenti sarebbe passata nell'indifferenza + totale, per dare i giusti meriti a chi ci ha speso tempo e neuroni per rendere possibile il secondo effetto da me forse reso non in modo ecclatante.



:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:
I karaoke non li guarda nessuno.....

:D


Come dire largo agli "esperti" del settore :athrun: :clap: :clap: :clap: :clap:

Essendoci un doppio kara era ovvio ci volesse + tempo,complimenti vivissimi a tutti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :wink:
ImmagineImmagine
Gundam91

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da Gundam91 »

AlanCarter ha scritto:
Gundam91 ha scritto:ma la ending sarebe la canzone di marina? :shock:

No, la nuova ending apparirà nell'Ep.15... al momento in fase di elaborazione dal team..



Ah :shock: appare nella 15, meno male perchè quella della 14 non mi è piaciuto per nnt come canzone :lol:
Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da Char Aznable »

Se lo hanno già fatto notare me ne scuso, non ho letto le pagine prima.
Cmq l'Empress non dovrebbe essere una lei, ma un lui, dalle scans appartse in rete sui nuovi modelli, la trasliterazione del nome è Empruss.
Chi cavolo li pensa i nomi?
Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:20 am

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggio da HeeroIuy84 »

Char Aznable ha scritto:Se lo hanno già fatto notare me ne scuso, non ho letto le pagine prima.
Cmq l'Empress non dovrebbe essere una lei, ma un lui, dalle scans appartse in rete sui nuovi modelli, la trasliterazione del nome è Empruss.
Chi cavolo li pensa i nomi?



Sai com'è,se non ci sono nomi "strani" che gundam sarebbe? :mrgreen:
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mobile Suit Gundam 00”