A quando i mobile suit?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

A quando i mobile suit?

Messaggioda pat » gio dic 22, 2005 1:37 pm

Sembra che in giappone stiano studiando tute spaziali ispirate a Gundam
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 24814.html

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio dic 22, 2005 2:34 pm

Chissà se la chiameranno "normal suit"... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » ven dic 23, 2005 2:44 am

Bella notizia, magari hanno già dei Newtype per per testarle ste tute
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven dic 23, 2005 8:19 am

Mezzo fallimento di Hayabusa??
A quanto mi ricordo io la piccolina ha preso i frammenti dell'asteroide e stà ritornando a casa...

In ogni caso si accumulano le notizie...non sò quando tireranno fuori ui Mobil Suits ma son sicuro di una cosetta...alle tute da combattimento ci stiamo arrivando a passi da gigante...

Nota anche un mio post sull'uso delle nanotecnologie in varie ed eventuali se non sbaglio.

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » ven dic 23, 2005 11:19 pm

Progetti per la realizzazione delle colonie no?

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » sab dic 24, 2005 1:02 am

questa sarebbe una cosa inteligente, dato che stiamo incasinati con inquinamento e simili...
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » sab dic 24, 2005 1:45 am

Ma secondo voi, è realizzabile il mobile suit? (intendo alto venti metri con clockpit ed armamento) Certo la robotica non è che stia proprio avanti, mi pare che il robot che si muove di più è capace di fare solo una specie di balletto, e poi farlo stare in piedi è fisicamente impossibile.

Il corpo umano è in grado di sostenersi su due gambe per via dell'estrema flessibilità del piede e per la enorme quantità di muscoli e tendini. Un robot di quelle dimensioni non farebbe un passo senza cadere.

Ammetto che la mia mente malata a volte ci ha pensato, ma secondo me nessuno piloterà mai nella realtà il pronipote di gundam.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » sab dic 24, 2005 10:56 am

dyvim_tvar ha scritto:Ma secondo voi, è realizzabile il mobile suit? (intendo alto venti metri con clockpit ed armamento) Certo la robotica non è che stia proprio avanti, mi pare che il robot che si muove di più è capace di fare solo una specie di balletto, e poi farlo stare in piedi è fisicamente impossibile.

Il corpo umano è in grado di sostenersi su due gambe per via dell'estrema flessibilità del piede e per la enorme quantità di muscoli e tendini. Un robot di quelle dimensioni non farebbe un passo senza cadere.

Ammetto che la mia mente malata a volte ci ha pensato, ma secondo me nessuno piloterà mai nella realtà il pronipote di gundam.

Veramente in jappolandia un walker bipede pilotabile alto 5 metri lo hanno realizzato proprio quest'anno (ho visto anke foto, era praticamente una cabina di guida con sotto un paio di gambe). Non so ke prestazioni avesse, cmq mi sembra ke abbiano iniziato "col piede giusto" (scusate l'orrendo gioco di parole) :wink:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab dic 24, 2005 12:37 pm

si esiste è vero ma è un robot a movimenti ancora larvari..se pensate a qualcosa che davvero si avvicini ad un mobil suit beh sarebbe molto bello ma è meglio restare coi piedi ben per terra....ad un mobil suit ci separano ancora parecchi anni...oltre al robot in se provate a pensare a come potrebero essere i comandi..muovere le mani e le dita in modo reale spostamenti interi del corpo intero del robot velocita di movimento sistema visivo di chi lo pilota poi.....le tute ok un bel passo è stato fatto....andare su colonie anche noi?..idea bellissima ma??? ricreare citta' orbitali o simil?....pensate ai stra milioni di miliardi di euro?..senza contare i viaggi spaziali per spostare la gente...per ora amici mi sa che ci conviene restare tra le puntate di gundam a sognare :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

MECHA
Caporale
Caporale
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2005 12:26 pm

Messaggioda MECHA » sab feb 11, 2006 2:00 pm

in realta penso che non convenga mai controllare tutti gli arti in maniera diretta...molto probabilmente a seconda dei tuoi comandi approssimativi..ci dovra essere un software che li interpreta facendo fare il movimento voluto.
magari si attaccherano dei sensori alle tempie^^.

a parte il sistema di controllo il vero problema è il peso...ecco perche penso che sara eventualmente fattibile (prima pero bisogna capire a cosa essere destinato) solo nello spazio, dove anche il sistema di propulsione è favorito dallassenza di gravita e attrito dellaria.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » dom feb 12, 2006 9:38 pm

Stai sicuro che il "caro" Bill sta già pensando al sistema operativo...
"MS Windows G"...

Poi ovviamente i piloti più esperti utilizzeranno LINUX...

solo che a causa del sistema PALLADIUM i MS faranno a pugni tra loro

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/quote]
Immagine
Immagine

Tacchan

Messaggioda Tacchan » mer mar 08, 2006 11:11 am

Vedremo la realizzazione di macchine simili ad un mobile suit quando e se la produzione di tali macchine risulterà "utile" sotto qualche profilo.
Dal punto di vista militare, non riesco ad immaginare come una macchina umanoide possa risultare più efficente di un veicolo volante che rispetti le leggi dell'aerodinamica. Forse c'è qualche chance in più se prendiamo in considerazione un teatro di operazione terrestre.

Penso comunque che le possibilità più realistiche potrebbero derivare da una serie di successive evoluzioni a partire da una "tuta" meccanica per l'esplorazione spaziale o dedicata al personale militare.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mar 08, 2006 11:22 am

Tacchan ha scritto:Penso comunque che le possibilità più realistiche potrebbero derivare da una serie di successive evoluzioni a partire da una "tuta" meccanica per l'esplorazione spaziale o dedicata al personale militare.


In effetti, negli anni '70, il Gundam doveva proprio essere una specie di tuta (suit) o al limite una 'super armatura'. La produzione tuttavia decise di spostarsi verso il robot gigante alto quasi 20m che tutti conosciamo. Ricordo chiaramente di aver visto alcune bozze-prototipo dei "mobile suit" ma erano qualcosa di ridicolo nel design. Ad ogni modo, per le prossime edizioni, credo che non mi dispiacerebbe affatto lo spostamento dagli attuali giganteschi robot a qualcosa di più realistico e 'umano' come delle corazze/tute da combattimento alte 2, 2,5 m. Qualcosa che abbia senso con il nome di "Mobile Suit".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer mar 08, 2006 12:04 pm

I mobil suit di gundam non sono controllati direttamente in ogni movimento dal pilota. Il pilota controlla la mira dell'arma selezionata, la direzione e la velocità del movimento. i dettagli su come mettere i piedi e imbracciare armi è lasciato totalmente al computer di bordo. In UC si tratta dell'AMBAC system che ha il compito di gestire il corpo come se fosse il sistema nervoso autonomo di un uomo.
Se sono necessari movimenti dettagliati ad esempio delle mani il pilota entra in una modalità manuale usando una tastiera touchscreen a schermo come viene mostrato in ottavo plotone da terry sanders.

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: A quando i mobile suit?

Messaggioda HeeroIuy84 » mar giu 26, 2012 5:19 pm

Riesumo questa discussione per dire che: il partito liberal democratico giapponese,durante un talk show politico,ha annunciato non solo la creazione di un ms ma di un esercito di mobile suit,creato per promuovere la tecnologia di robot bipedi ed il suo uso nell'esercito.

La notizia l'ho riportata da qui : http://www.gundamblog.net/un-vero-gunda ... -giappone/
ImmagineImmagine


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti