Pagina 1 di 1

Addio Gundam! La grande statua di Odaiba sarà smantellata da Marzo

Inviato: mar dic 06, 2016 8:26 pm
da Debris
Bandai ha annunciato che il Gundam Gigante in scala 1/1 verrà smontato a partire dal 5 marzo prossimo.

Immagine

Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato. Sono oramai 5 anni che la grande statua del Gundam Gigante è stata riportata a Odaiba, posizionata davanti al Diver City perno di un piccolo parco monotematico (Gundam Front Tokyo), ricco di istallazioni ed eventi che hanno attirato e attirano milioni di persone da tutto il mondo.



Eretto per la prima volta a Odaiba nel 2009 nell’ambito delle celebrazioni dei 30 anni dalla prima trasmissione della serie diretta da Yoshiyuki Tomino, che del Gundam di Odaiba ha seguito fin dall’inizio la produzione, il Gundam di Odaiba è stato più volte spostato. All’inizio sorgeva, un pò solitario, nel parco di Shiokaze, assediato da una vera e propria selva di bancarelle di cibo, negozi dove acquistare il merchandising ufficiale, con una terrazza per realizzare una foto con il gigante. Successivamente era stato trasportato a Shizuoka, proposto in una forma leggermente diversa da quella iniziale, con spada e scudo, rimanendovi fino al 2011 per poi sparire per un lungo periodo. Nel 2012, dopo un’esposizione estiva “in pezzi”, molto suggestiva, è stato definitivamente rimontato di fronte al Diver Center, questa volta dotato di un complesso di effeti speciali, sonori e visivi al centro del Gundam Front Tokyo.

Re: Addio Gundam! La grande statua di Odaiba sarà smantellata da Marzo

Inviato: lun dic 26, 2016 6:45 pm
da Debris
A Odaiba il countdown per le cerimonie di chiusura della statua del Gundam Gigante, previsto per marzo, è partito in un tripudio di luci ed effetti speciali che illumineranno il Real Gundam fino al 14 febbraio prossimo


Re: Addio Gundam! La grande statua di Odaiba sarà smantellata da Marzo

Inviato: dom mar 26, 2017 5:03 pm
da Debris
Gli Ultimi Giorni del Real Gundam RX 78-2: l’omaggio di Darvinfish105



Smontatandola è stato fatto assumere alla statua, non è chiaro se volutamente, f una posa che ricordava, tantissimo, una famosa sequenza dell’ultimo episodio: Last Shooting.

Immagine