Nuovo manga... in che timeline lo metto? :D - Gundam EXA

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna

Nuovo manga... in che timeline lo metto? :D - Gundam EXA

Messaggio da Shizuka »

Ieri sera, mentre stavo cercando notizie e commenti sul nuovo manga di Kitazume, gli utenti di 2ch parevano intrattenersi parlando piuttosto di un altro nuovo manga gundamico. :sfiga:

Punto uno, non è giusto! (LOL!)
Punto due, cosa avrà di diverso dagli altri questo manga?

A quanto pare sarà il primo - almeno credo! - in cui i protagonisti "si tufferanno" da una timeline all'altra! :ehm:
E dico "si tufferanno" perché un termine chiave sembra essere "G Diver" (Gダイバー)!

Dicevo, a quel che ho letto abbiamo:
  • un tale Leos Alloy (?) (il nome in romaji è quello che secondo me si tirerebbe ragionevolmente fuori dal nome che riportavano, cioè レオス・アロイ, ma dalla versione ufficiale mi aspetto qualcosa di più "creativo" di quello che viene in mente a me! :lol: ), che è il protagonista
  • un Haro, immancabile!
  • un altro personaggio, Cesia Aware (?) (stesso discorso di prima per il nome, セシア・アウェア, dato che ad esempio il "cesio" (l'elemento) in giapponese è セシウム questo nome potrebbe essere "Cesia" in romaji, però boh...), che è un ologramma! be', è un ruolo anche questo, no? e mi stupirei moltissimo se non avesse sembianze femminili... chi ha pensato "Chiba e Tokita"? :D
Be', chi ha pensato "Chiba e Tokita" ha fatto centro!
Si tratta infatti del loro nuovo lavoro, Gundam EXA (エグザ), il cui primo capitolo è in uscita sul numero di luglio di Gundam Ace (26 maggio), qualificato come "Gundam Ace 10th Anniversary Project".

Qualcuno che ha già avuto occasione di procurarsi la rivista raccontava quanto segue, oltre ovviamente a quanto precede, sempre che non me lo sia sognato io, si intende. :mrdefro:

Ma non divaghiamo!

Dunque, cosa fanno di bello questi tre personaggi?
Si "tuffano" in una grande quantità di dati relativi alla storia umana detti "Jupiter Answer" Immagine (abbreviato con "GA" e non con "JA", ジュピターアンサー(GA)) necessari per l'avanzamento dell'umanità - questo è quello che ci ho capito, l'ho letto al post numero 326 del link che metto sotto, se qualcuno ci capisce altro me lo dica che sono curiosa! - e diventano così dei "G Diver".

Nel fare questo si spostano in qualche modo attraverso universi differenti - quelli che hanno questa capacità sono detti "EXActor" (?) (che sarebbe エグザクター, a me non vengono in mente molte altre idee per i romaji), questo è al post 249 del solito link - ad esempio questo primo capitolo si svolge nell'universo di Gundam Seed mentre il prossimo si svolgerà in quello di 00 (e ci sarà Fon Spark, un personaggio delle side story di Gundam 00 curate dagli stessi Chiba e Tokita).

Molti hanno definito questa idea una specie di Kamen Rider Decade.
Un po' tutti pensano che nel corso della storia compariranno diversi personaggi dei precedenti lavori di Chiba e Tokita.

Il penultimo post sul blog di Tokita mostra Giove, si trattava di un'anticipazione di questo manga.
Anche nell'ultimo post, che precede di pochi giorni l'uscita ufficiale del primo capitolo, Tokita dà come indizio "base su Giove". Immagine

Il link è questo
http://yuzuru.2ch.net/test/read.cgi/x3/1305024686

Qui invece c'è anche una scan del manga
http://rakusyasa.blog41.fc2.com/blog-entry-3566.html
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Re: Nuovo manga... in che timeline lo metto? :D - Gundam EXA

Messaggio da AegisWolf »

Perché ho come l'impressione che questo progetto non avrà giudizi benevoli?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Nuovo manga... in che timeline lo metto? :D - Gundam EXA

Messaggio da Debris »

Si in effetti ho visto che sembra iniziare proprio su queesto numero di Gundam Ace, ne ha parlato Alessandro ( ma senza molto dire, http://www.gundamblog.net/gundam-exa/ solo i nomi degli autori e che pare ambientato nel mondo di Astray) ma personalmente non ho ancora avuto modo di considerarlo, credo che si vada ad "ispirare" ad alcuni videogiochi che permettevano di attraversare le varie timeline...In che Timeline proporlo...

Sistemarlo in una locazione di quella di Astray e basta ( una rara avis di cui si spera si capisca qualcosa la prossima volta di cui se ne parla)
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”