Mark Simmons intervista Tomino.

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Mark Simmons intervista Tomino.

Messaggio da zooropa »

E' appena stata pubblicata su ANN un'intervista a Tomino di Mark Simmons. Si parla del trentennale, di Turn A Gundam e di una possibile film su (anche se appare molto improbabile) di "Ring of Gundam". L'intervista è troppo lunga per tradurla ora ma una risposta di Tomino alla domanda diretta di Simmons a proposito di ROG "Che cavolo è quella 'Memoria di Amuro'?"

La risposta è stata "Non lo so. Non ci ho ancora pensato. Mi avevano chiesto di inserire dei 'candy' per i vecchi fans ed ecco 'la memoria di Amuro'. Se ci sarà un seguito dovrò pensarci."

Ad ogni modo, come spiegato successivamente, l'idea è quella di un messaggio che, inviato in un futuro lontanissimo, possa avere l'interesse di chi lo ascolta dopo 2-3 secoli.

L'intervista completa è qui.

http://www.animenewsnetwork.com/intervi ... uki-tomino
AegisWolf
Generale
Generale

Re: Mark Simmons intervista Tomino.

Messaggio da AegisWolf »

zooropa ha scritto:Ad ogni modo, come spiegato successivamente, l'idea è quella di un messaggio che, inviato in un futuro lontanissimo, possa avere l'interesse di chi lo ascolta dopo 2-3 secoli.
Praticamente una Capsula Del Tempo all'interno dell'U.C. (quindi direi che Ring è ambientato davvero parecchio tempo dopo Victory).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Tomino ne sa a pacchi.
Astro Boy in 3D. Terrible!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Oh mamma mia e questa chi la traduce.....
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Yoosh! L'ho messa su FAITH un paio d'ore fa. Era un lavoro sporco, ma qualcuno doveva pur farlo u_u
zudah
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da zudah »

Stavo leggendo l'intervista quando mi sono inbattuto in alcuni parallelismi tra Tomino e Production IG.

Spero di non offendere Zechs, Debris o creare malcontento per le citazioni.

Zechs/Intervista a Tomino:

Ho affrontato una sola grande sfida con Ring of Gundam. L’incertezza su come dipingere i personaggi in CG. Non volevo farlo come la Pixar, o come i personaggi 3D dei videogiochi attuali. Pensavo ci dovesse essere un altro modo.
(proseguendo in giapponese) Penso che i disegni originali siano di gran lunga superiori ai modelli in 3D. Se dovessi scegliere tra un Mickey Mouse in CG e uno realizzato a mano, penso che avrei preferito quello disegnato in maniera tradizionale. Tuttavia, è necessario trovare una via di mezzo.

Debris/Production IG

Nell'ottobre del 2008 Fuji TV e Production IG,annunciarono di aver intrapreso una collaborazione per la realizzazione di un film di animazone intitolato "Hottarake no Shima - Haruka to Maho no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror),realizzato nel quadro di di un grande progetto di collaborazione tecnica - economica fra i due gruppi per la realizzazione di una serie di film e sistemi di compiuter grafica proprietari,con il quale affrontare e sfidare i grandi giganti nipponici e perfino statunitensi,come la stessa Disney, il cui peso ha iniziato da tempo a essere crescente in Giappone.
Il film, venne dichiarato, sarebbe stato diverso sia dai tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pocket Monster e di Doraemon, sia da opere come Sky Crawlers del regista Mamoru Oshi, lanciato nel 2008 e realizzato proprio da Production IG, che dai classici film animati di Studio Ghibli.

A giudicare dalle "affermazioni" mi sembra plausibile che siamo di fronte ad un altro salto epocale: adattare la CGI all'animè classico o quantomeno fonderle differenziandole dagli attuali standard, sono molto curioso di vederne i risultati.
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Perché offendermi? :shock:
zudah
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da zudah »

Per le citazioni ! Visto quello che succede nell'ambito dell'informazione di questi tempi.....
ciao
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Stò per carpire completamente la nota di Zechs ( ero al 30% e devo tradurre note in francesi!! e non avrò il PC per un pò )

.A parte le scemenze - dovete citare e basta,la fontee poi va tutto Ok è la regola - c'è un'obbiettiva necessità di cambiare il modo in cui la CG è vissuta in Giappone - semplicemente un add on, ed io lo ho detto da mo che mi aspetto che dal lavoro di Production I.G. arrivi un grosso imput spero anche sul piano dei contenuti... - parliamoci chiaro quel che hanno combinato nella seconda serie di ms igloo 2 è stato un disastro! ma soprattutto perchè ci si è messa di mezzo la bandai al grido dobbiam vendere modelli..me li sono visti due di questi episodi sono fatti bene..ma c'è scritto: operepervendere modelli ( e mostrarli)

da Ring mi aspetto poco...mi aspetto molto invece da quel che verrà dopo Ring,se avranno l'idea di continuare su questa stada...
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Non preoccuparti zudah :)
Lavoro per il prossimo! XD

Secondo me il Ring of Gundam che avremo fra cinque anni (perché secondo me uscirà solo per il trentacinquennale, come detto da Tomino a Rapallo) sarà qualcosa di completamente diverso rispetto a quel corto di cinque minuti. Tomino si è reso conto di aver commesso diversi errori e di aver divagato troppo da quella che era la sua idea originale di innovazione.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Vi siete accorti certamente che si trattava dell'intervista a Tomino durante il New York Anime festival 2009 - la 2 parte -

Potete vedere qui sotto l'incontro con il pubblico:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QKh8hyQHKnc[/youtube]

Fonte:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3903
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”