Zeonic|Scanlations Manga

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda franius » gio mar 27, 2008 10:13 pm

wingzeta ha scritto:Ecco fatto, a tempo di record ho finito tutto. E stavolta ho tradotto TUTTO. risolti i problemi di grafica questa volta sono riuscito a tradurre tutto.

ecco il link

ECCO QUI



Ti sei dimenticato la didascalia in alto a sinistra GOGGLERS...

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » gio mar 27, 2008 10:28 pm

franius ha scritto:
wingzeta ha scritto:Ecco fatto, a tempo di record ho finito tutto. E stavolta ho tradotto TUTTO. risolti i problemi di grafica questa volta sono riuscito a tradurre tutto.

ecco il link

ECCO QUI



Ti sei dimenticato la didascalia in alto a sinistra GOGGLERS...


lo so... il fatto è che i testi storti nn li posso mettere con paint..... se vuoi te lo traduco qui al volo. e se lo avessi messo dritto veniva una porcheria.. cmq nn dice nulla. Serve solo per
Montato sopra agli occhi. Il suo scopo è di migliorare la visibilità nell'ambiente marino ed espande il campo visivo nei combattimenti a lunga distanza. Quando molti nemici si avvicinano troppo viene alzato per non essere d'intralcio.


la traduzione ce l'avevo ma nn riesco a metterla... viene una schifezza , ve lo assicuro ( ho provato ). Dovrei usare il carattere a grandezza bassissima ( il 7 mi sa che è troppo grosso) e cmq taglierei una sacco di immagini... cmq ci riprovo nella V2


EDIT

Problema superato in maniera veloce e semplice. Ho girato l'immagine con il visualizzatore di immagini ( per leggere meglio ) e poi volendo modificare, ho cliccato su modifica e per magia l'immagine era girata
testo inserito

che faccio rimetto su MediaFire questa V2 ? la parte è importante perchè il goggles è presente anche nel Dynames, e Lockon lo usa spesso quando mira.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda franius » gio mar 27, 2008 11:08 pm

Paint?
Visualizzatore immagini?

OHMYGOD!

Wing, se vuoi fare il chirurgo devi usare i bisturi, non i coltelli da macellaio...

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » gio mar 27, 2008 11:13 pm

franius ha scritto:Paint?
Visualizzatore immagini?

OHMYGOD!

Wing, se vuoi fare il chirurgo devi usare i bisturi, non i coltelli da macellaio...


Nn si vede ? :lol: :lol: uso il più potente editor grafico per il mio livello ( ammetto che in Avalanche ho usato PhotoFiltre per fare la parte in trasparenza della scheda dell'autore ).

per questo avevo chiesto a suo tempo aiuto a Zechs per la grafica, Frame prima e 00V dovevano essere solo una bozza su cui poi lavorare...per questo che presto tirerò fuori una V2 completa dell'Avalanche Exia

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda Pan » gio mar 27, 2008 11:27 pm

se ti posso consigliare un programma sempre da 'macellaio', ma un filo più raffinato di paint a livello di opzioni ti consiglio Paint.net, lo scarichi gratuitamente, è piuttosto semplice da usare (e ci si mette un attimo a capire come funzionano le varie opzioni), e ha diverse funzioni in più rispetto a Paint (per le scritte ci sono quelle due o tre opzioni in più che ti semplificano la vita, niente di eccezzionale, ma meglio di paint).

http://www.getpaint.net/index.html
Immagine

Immagine

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda Abel Nightlord » ven mar 28, 2008 8:07 am

Se vogliamo restare sul gratuito c'è l'ottimo G.i.m.p. che ha poco da invidiare a Photoshop.

Poichè mi sto perdendo tra sti vari "extra" qualcuno mi può fare un riassunto di tutte ste uscite ed un breve riassunto di cosa sono?
We are all going to disappear anyway.
Immagine

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » ven mar 28, 2008 4:34 pm

eccomi:

ho provato tutti i programmini e devo dire che sn tutti belli ma nn fanno la cosa più semplice del mondo ( o io nn sn capace ), cioè creare una finestra di testo colorata come fa paint. Questo è utilissimo se voglio realizzare delle parti in trasparenza, ma se voglio copire le scritte di Deaky ci metterei un'ora ( perdendoci la vista e impazzendo :D ).

ora a noi con le varie serie di 00 ( immagino che è questo che chiedi Abel ,no? )
Allora:

-)00P: la P sta per Photonovel, racconta le vicende della seconda generazione di Meister ( Chall, Luido, Marlene e la quarta incognita ragazza con i capelli blu ). Ho tradotto solo il primo episodio, nn per mia scelata, ma perchè è l'unico rilasciato dagli Zeonic

-)00F: la F è l'iniziale del nome ( che ora scusa nn mi ricordo ) di un gruppo legato ai Celestial Beings, fondato dal Meister Chall. I mezzi a loro disposizione sono la versione potenziata di quelli usati dai Meister di seconda generazione. Sembra che abbiano un solo GN Drive, che girano tra i 4 MS. E' un manga, gli Zeonic hanno rilasciato un solo episodio. Nn mi occupo della traduzione ma se ne occupa un utente del GWZ Forum, che però nn ha messo i testi nelle vignette ma ha dato tutto il materiale a Zechs, quindi nn abbiamo nulla. E' un manga.

-)00V: la V sta per Variation. Una photonovel che ha il compito di presentare variazioni di MS già esistenti. Ci trovi molte informazioni tecniche e politiche che possono essere da integrazione con l'anime. Tradotte le prime 2 parti, sono in lavoro ( ho quasi finito, mi manca un paragrafo ) sulla terza.

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » ven mar 28, 2008 5:34 pm

ok è tutto pronto... avrei finito

vi metto il link per il download. Come sempre se ci sn pezzi poco chiari o mal tradotti sn qui :D

LINK AL FILE

spero sia venuto bene... per me è il migliore tra i 3 episodi ( mi riferisco più alla parte descrittiva che al racconto )



p.s

guarda i ringraziamenti Pan

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » ven mar 28, 2008 10:57 pm

BIG EDIT ( ci vuole un nuovo messaggio )

Pan mi ha dato una grande mano nella fase grafica e nel sistemare alcune cose militari. Grazie ancora :clap:

Siamo lieti di presentarvi la V2 :D ( ho modificato il link )

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda Pan » ven mar 28, 2008 11:09 pm

wingzeta ha scritto:BIG EDIT ( ci vuole un nuovo messaggio )

Pan mi ha dato una grande mano nella fase grafica e nel sistemare alcune cose militari. Grazie ancora :clap:

Siamo lieti di presentarvi la V2 :D ( ho modificato il link )


Un lavoretto da niente, spero che vi piaccia. :D


(Se qualcuno dice che non gli piace non venite da me a lamentarvi se la vostra assicurazione non prevedeva colonie o meteoriti che cadevano sulla vostra auto :twisted: )
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » ven mar 28, 2008 11:11 pm

Pan ha scritto:(Se qualcuno dice che non gli piace non venite da me a lamentarvi se la vostra assicurazione non prevedeva colonie o meteoriti che cadevano sulla vostra auto :twisted: )


:lol:

no dai nn ti preoccupare è fatto bene bene !

p.s

sul forum di GundamUniverse è stato già messo un link ? Io nn ce la faccio proprio a seguire tre forum ( e ci sarebbe pure quello di Wing Zero .... )

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda Lohaker » sab mar 29, 2008 1:11 am

Wing, potresti editare il tuo primo post e mettere li tutti i link alle tue opere ?
Stavo provando a recuperare i tuoi lavori, ma mi sono perso in una miriade di post senza trovare i link :D
Così la cosa dovrebbe essere + fruibile anche da chi non segue realtime le uscite :D

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda Probyn » sab mar 29, 2008 1:13 am

Lohaker ha scritto:Wing, potresti editare il tuo primo post e mettere li tutti i link alle tue opere ?
Stavo provando a recuperare i tuoi lavori, ma mi sono perso in una miriade di post senza trovare i link :D
Così la cosa dovrebbe essere + fruibile anche da chi non segue realtime le uscite :D

Quoto e approvo... :wink:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda Debris » sab mar 29, 2008 9:02 am

wingzeta ha scritto:
Pan ha scritto:(Se qualcuno dice che non gli piace non venite da me a lamentarvi se la vostra assicurazione non prevedeva colonie o meteoriti che cadevano sulla vostra auto :twisted: )


:lol:

no dai nn ti preoccupare è fatto bene bene !

p.s

sul forum di GundamUniverse è stato già messo un link ? Io nn ce la faccio proprio a seguire tre forum ( e ci sarebbe pure quello di Wing Zero .... )


No Wingzeta,non credo mma non ho controllato in effetti sono venuto qui direttamente dalle ML.

In genere lo riporto io - e ieri sera ho avuto tempo solo per prendere la V 2...stamattina poi,mentre leggevo le note mi sono fermato a fare una considerazione...lo sai che con questa mezza paginetta ti candidi ad essere un esperto dei Manga di Gundam 00 per l'Italia??

Finora ho immesso i manga nella sezione riassunti della rima stagione...credo che da ora in poi i manga si guadagneranno una sezione ad hoc,anche perchè ora che abbiamo aperto ufficialmente la sezione su Gundam 00 serviranno altri dati e credo che saranno utili visto che da qui ad ottobre la strada è lunghetta!

Userò una gran parte di queste note te lo anticipo,dammi il tempo di organizzarmi però


Pan un ringraziamento personale.


Per Abel puoi integrare le note di Wingzeta,peraltro ben chiare, con alcune note sui Manga di Gundam 00 del Gundam blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1441

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1365 le origini dei Celestial Being.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1404

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1168 i vari manga e loro autori ( molte note sono di Zechs.)

wingzeta

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggioda wingzeta » sab mar 29, 2008 1:12 pm

Lohaker ha scritto:Wing, potresti editare il tuo primo post e mettere li tutti i link alle tue opere ?
Stavo provando a recuperare i tuoi lavori, ma mi sono perso in una miriade di post senza trovare i link :D
Così la cosa dovrebbe essere + fruibile anche da chi non segue realtime le uscite :D

Probyn ha scritto:
Lohaker ha scritto:Wing, potresti editare il tuo primo post e mettere li tutti i link alle tue opere ?
Stavo provando a recuperare i tuoi lavori, ma mi sono perso in una miriade di post senza trovare i link :D
Così la cosa dovrebbe essere + fruibile anche da chi non segue realtime le uscite :D

Quoto e approvo... :wink:


Mi metto al lavoro !

ah aspettatevi una V2 dell'Avalanche e del Torpedo ( la prima è necessaria, la seconda è pronta, devo solo metterla su MediaFire )

Edit Fatto !!

Debris ha scritto: In genere lo riporto io - e ieri sera ho avuto tempo solo per prendere la V 2...stamattina poi,mentre leggevo le note mi sono fermato a fare una considerazione...lo sai che con questa mezza paginetta ti candidi ad essere un esperto dei Manga di Gundam 00 per l'Italia??

Finora ho immesso i manga nella sezione riassunti della rima stagione...credo che da ora in poi i manga si guadagneranno una sezione ad hoc,anche perchè ora che abbiamo aperto ufficialmente la sezione su Gundam 00 serviranno altri dati e credo che saranno utili visto che da qui ad ottobre la strada è lunghetta!

Userò una gran parte di queste note te lo anticipo,dammi il tempo di organizzarmi però


:D Fai pure.
Sul Flag troverai davvero un sacco di roba ( ad esempio il fatto che l'unità base nn vola e quella che si vede nell'anime è un variazione della vera unità di base )
Per l'Avalanche devi aspettare un pò ( tanto ne abbiamo di tempo fino ad ottobre ) mi metto a tradurre tutto appena finisco i compiti ( :lol: )


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti