La nuova serie autunnale...

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar giu 05, 2007 9:27 pm

Cito pari pari alcune parti dell'intervista ai capoccia Bandai fatta qualche mese fa, sul futuro di gundam
(i cui temi gia qualcuno aveva citato qualche post prima)
L'intervista completa la potete trovare qui: http://www.gundamwingzero.com/lockon.htm
Kazunori Ueno ha scritto: Continuerete a espandere l'universo di Gundam concentrandovi sui fans della Prima Serie e di SEED?
Ueno: Ancora una volta, vogliamo creare una terza generazione di fans. Mentre continuiamo a prenderci cura dei fans attuali, è importante riuscire a catturare un nuovo pubblico. Non posso rivelarne gli esatti dettagli, ma attualmente stiamo lavorando con la Sunrise per una nuova serie di Gundam destinata a un target di studenti di scuole medie e superiori

Direi che queste parole spieghino da sole i tanti dubbi suscitati dal mini trailer, le nuove generazioni (studenti di medie e superiori), non cercano in gundam qualcosa di simil reale come la guerra o i mecha che finiscono le munizioni e si rompono, vogliono vedere un robottone sborone che da solo spazza via tutto e tutti. Meglio 4, come le boys band, così si riescono a raccogliere i gusti un po' di tutti.
Detto questo, e sapendo già che il target non saranno i fan "UC ONLY", non significa che non possa essere una gran bella serie a livello di realizzazzione e di trama.

Questo invece per i fan "UC ONLY" :D:D:D
Kazunori Ueno ha scritto:Quali sono i piani futuri per i fans della Prima Serie?
Ueno: La spina dorsale è "Gundam - The Origin" di Yoshikazu Yasuhiko. Come si dovrebbe immaginare o impersonare questa storia? Origini è ormai uno standard per i fans della prima generazione. Yasuhiko, da solo, sta raccontando in modo nuovo tutti gli episodi da 30 minuti di Gundam, e ciò è importante per alimentare il nostro nuovo business.
A partire da Dicembre 2006, è iniziata la pubblicazione di "Gundam Unicorn", il nuovo manga di Harutoshi Fukui, su Gundam ACE. Stiamo lavorando attentamente su questo progetto. Crediamo che catturerà il cuore dei fans sulla trentina.

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Kira » mer giu 06, 2007 12:14 am

Un Gundam senza colonie spaziali? Beh, a sentirla cosi sembra una ventata d'aria fresca, alla fine la storia cominciava a essere sempre la stessa. Si..il passato del ragazzino...è identica a Sosuke Sagara, il protagonista di Full Metal Panic ._.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer giu 06, 2007 6:18 am

Cmq vorrei fare un appunto: IMHO, Mithril è sostanzialmente diversa da questa Celestial Being. Infatti non si prefigge l'obiettivo di cancellare le guerre dal mondo, ma si limita, grazie al suo essere svincolata da qualsiasi nazione, a cercare di essere il "gendarme del pianeta" (arrestando terroristi, distruggendo coltivazioni e fabbriche di droga, intervenendo in guerra a fare dei civili e, più in generale, agendo in quelle situazioni estremamente delicate per fattori di politica internazionale - come il rapimento delle delegazioni cinesi in Second Raid).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer giu 06, 2007 9:59 am

AegisWolf ha scritto:Cmq vorrei fare un appunto: IMHO, Mithril è sostanzialmente diversa da questa Celestial Being. Infatti non si prefigge l'obiettivo di cancellare le guerre dal mondo, ma si limita, grazie al suo essere svincolata da qualsiasi nazione, a cercare di essere il "gendarme del pianeta" (arrestando terroristi, distruggendo coltivazioni e fabbriche di droga, intervenendo in guerra a fare dei civili e, più in generale, agendo in quelle situazioni estremamente delicate per fattori di politica internazionale - come il rapimento delle delegazioni cinesi in Second Raid).


Infatti sono due cose diverse, anche se immagino che qualche riferimento o ispirazione ci sia, visto nello staff c'e gente che ha lavorato anche a FMP.
Probabilmente quella dell'organizzazione segreta è uno stratagemma utile per creare la solita situazione della "nave che vaga per i cavoli suoi", dove sono riuniti tutti i personaggi principali.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » mer giu 06, 2007 2:04 pm

più si va avanti e più la cosa mi puzza di wing...

l'assenza di colonie mi lascia perplesso, adoro le battaglie finali nello spazio...
Immagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » mer giu 06, 2007 7:17 pm

I miei due cents: visto il chara e mecha design, viste le premesse "pacifistico-non-realistiche", visto in genere il target della serie...
Ma soprattutto visto l'abbandono a U.C. e C.E., per una ambientazione che di Gundam non sembra abbia niente...
A pelle non sono soddisfatto. Per niente.
Però lascio ampio beneficio del dubbio! Quindi, aspetto le prime puntate per dare giudizi basati su fatti, e non su sensazioni.
P.S. Visto il target, e la concezione apparentemente "simil-Wing"... Non si rischia che Mediaset si prenda la licenza, e blocchi indefinitamente il Fansub per noi bravi guaglioni????
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer giu 06, 2007 7:48 pm

Dubito che Mediaset voglia puntare ancora su Gundam, visto il flop della prima serie, e mi pare inverosimile che un editore italiano possa permetterselo, con quello che costa. Uhm... in realtà, una possibilità ci sarebbe anche, ma... naaah, non voglio pensarci.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer giu 06, 2007 8:33 pm

Se un'editore italico si piglia questa serie ed non si prende Gundam seed vuo dire che...gliela regalano,ho i brividi, oppure è un tale trionfo che veraente non può fare a meno di comprarla...anche in questo caso avrei i brividi...

per quanto riguarda la nota stamane son stato praticamente out fra modem ed necessità di star dietro ad una questione veramente assurda...( mai compilato il modello F24 dell'ICI alla poste?? Io si..ho i brividi ed non ho ancora finito ..domani mi tocca parlare pure con il ministero delel finanze...ed non risolverò nulla ) ho immesso la traduzione sul blog...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=732

ivi compreso le immagini originarie...

Immagine

Immagine

Il mio commento è abbastanza chiaro...

la premessa è buona..lo svolgimento...pericoloso....

4 Gundam non possono conquistare il mondo.semplicemente...ed la misteriosa organizzazione..a ben leggere..mi sà tanto di vainfbev hygenqvzrafvbanyv bq nyvrav

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Messaggioda Guez » mer giu 06, 2007 8:43 pm

Io sinceramente spero che non ci siano "troppi" gundam, come in seed, che diamine; il gundam è 1, bianco ed indistruttibile :lol:

Spero invece in modelli da produzione di massa degni di nota, non solo carne da macello :x

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer giu 06, 2007 9:14 pm

L'assenza delle colonie, per me non è un problema, dopo tutto sono 30..
Se qualcuno quindi vuole tentare una strada diversa per non stare sempre a riproporre il solito scenario, , ha tranquillamente la mia benedizione.


Il problema è quest'aria da "gundam wing" che si respira nel teaster, confido molto nel nuovo trailer ( quando uscirà) dove magari avremo finalmente la verità e magari nuove impressioni.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Messaggioda Guez » gio giu 07, 2007 10:50 am

Non sò se avete letto, ma sul blog di zechs cè scritto che la serie verra' trasmessa in HD, chissà chebelle puntatone da 400 mb che usciranno fuori!! :mrgreen:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio giu 07, 2007 1:39 pm

Guardate io per ora non starei troppo a crucciarmi... certo il richiamo "winghiano" è piuttosto preoccupante ma non è detto che sia proprio una tragedia. Ci sono molti modi di annunciare male una serie e questo è probabilmente uno di questi.
Vi faccio un esempio: cosa avreste potuto presagire se avessi annunciato Z con una formula del tipo...

"Il formidabile newtype Camille spazza via tutti i suoi nemici con il suo invincibile e super segreto Z Gundam dopo essere stato reclutato dalla misteriosa alleanza chiamata "AEUG" che combatte per fermare le prepotenze dei perfidi Titans".

Mi sa che siamo di fronte ad un caso del genere...
:D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio giu 07, 2007 7:42 pm

Be', ma la tua sarebbe stata una pubblicità ingannevole, visto che poi il formidabile newtype spazza via pure se stesso... Anzi, diciamo pure che lo fa più volte nel corso della serie.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » gio giu 07, 2007 11:14 pm

Questo prima dei tre film di Z...

[OT ON]
Nessuno si è accorto che quel malvagio di Tomino cambiando il finale di Z gundam ha praticamente cancellato ZZ gundam dalla timeline ?
:lol:
[OT OFF]


in ogni caso credo che si voglia puntare ad un Gundam-Shonen da rifilare nel mercato Americano.
La bandai e è la Sunrise con WIng gundam hanno fatto soldi a palate e Gundam seed trasmesso su Toonami, pur andando bene, non ha raggiunto gli stessi indici d'ascolto di Wing in America ( e modellini di seed non vendono quando il wing gundam zero, sempre in America ovviamente.)

Credo che la questione stia tutta qui.
E' un gundam con il quale la bandai spera di remettere a posto la cassa, passandolo tra il Giappone e l'America ( spiegherebbe anche quel "America Leading" che in realtà al Giappone non piace affatto..) per rimettere a posto la cassa dopo i guadagni disastri di Gundam seed, che avrà pure una schiera di fan colossali, ma in quanto a modellini la bandai piange.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab giu 09, 2007 11:30 am

Val mi sà che stai azzeccando di nuovo...

Gunota ha altri elementi stamattina...non sò ora se Zech li abbia tradotti o meno - riguardano soprattutto lo "scenario" della serie se volete tradurla voi.....- non traduco ora .sono da poco in rete,problemi di modem anche oggi...ma li traduco con calma da solo....(.fra l'altro vi è una annotazione sul ruolo di Okawara nella serie che preferisco considerare a parte...).

Intanto è stato disposto che il sito verrà aperto,ufficialmente,dopo questa "grande" anteprima il 10 luglio 2007

http://www.gundam00.net/

Ecco forse questa è la notizia...


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti