Qual'è il vostro lungometraggio Gundam preferito?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.

Qual'è il vostro lungometraggio Gundam preferito?

Mobile Suit Gundam the movie Trilogy
10
21%
Char's Counterattack
21
45%
Mobile Suit Gundam F91
7
15%
G Saviour (Live Action)
0
Nessun voto
Mobile Suit Z Gundam: A New Translation
7
15%
Turn A Gundam: "Luce Terrestre" e "La Farfalla del Chiaro di Luna"
2
4%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Qual'è il vostro lungometraggio Gundam preferito?

Messaggioda zooropa » mer apr 28, 2004 4:26 pm

Sondaggio d'obbligo in un forum come questo... :wink:
Ultima modifica di zooropa il lun mar 21, 2005 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Il film preferito

Messaggioda Debris » mar mag 18, 2004 6:46 pm

In effetti è molto difficile decidere...la trilogia di gundam ha il fascino della prima serie,ed il terzo film è davvero notevole...Il contrattacco di char è molto bello fra i diversi film di gundam il più interessante...Gundam F-91...è un peccato che non abbia avuto molto successo in patria,l'idea dei ms più piccoli era molto bella...G-saviour....non lo confronterei con li altri...i live action sono una storia a se stante...

Alla fine punto su Gundm il contrattacco di shia.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » sab lug 03, 2004 4:25 pm

Personalmente ritengo che F-91 sia il più bello, anche se mi sembra che
la storia venga lasciata aperta... (sbaglio o doveva essere il pilot di una serie?).

Cmq amo molto anche CCA...
(degna conclusione alle vincende dei personaggi originari).
Mi piace vedere come sono maturati sia Char che
Amuro dalle vicende narrate in 0079 e in Z.

Infine vorrei aggiungere che anche Endless Waltz concepito all'inizio come OAV (mi pare) poi riadattato a lungometraggio, sia degno di nota, forse è l'unica cosa (oltre al mecha) che secondo me si salva di tutto
G-Wing

Tufio
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 28
Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:48 pm
Contatta:

Messaggioda Tufio » mar lug 20, 2004 12:44 am

Char's Counterattack sopratutto per quello che ha rappresentato.

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Messaggioda Gendo » mer nov 10, 2004 1:14 pm

Mhh.. dalla lista dei movies mancano Miller's Report (il mio favorito!), i film di Z (ok sono ancora in produzione...) ed i 2 film di Turn A (che purtroppo non ho visto: ci pensate voi vero Starsubber' ^^);
Non ritenendo il sondaggio completo non posso votare....
Ma posso cmq dare una "classifica" ai film sopra elencati! (con relativo commento!)
1) CCA: grande realizzaizone tecnica (anche se non in tutti i punti) e si segue con piacere (forse un pò pesantuccio quando non si legnano..) PERO'.... la trama in sè non è sto granchè (hanno ritirato fuori Zeon again..) per non parlare di Char ed Amuro che non centrano NULLA con i pers. visti alla fine di Z! Stò film è stato fatto per i fan che volevano a gran voce lo "scontro finale" (ma de che? Mica è Aliens!-.-') tra i 2 e la cosa mi ha lasciato abbastanza disgustato... (In Z sembravano aver appianato le loro divergenze, soprattutto Char non aveva una opinione così negativa della razza umana cone in CCA... mah..)
Oltretutto i 2 schiattano con buona pace di tutti! (ma non di Tomino che se pensava di essersi liberato di Gundam in un colpo solo ha fallato i conti.. :D)
2) 0079 Movies: un buon "sunto" della prima serie, in meno di 6 ore ci si può rivedere gli eventi salienti (ed aclune "chicche" e modifiche alla stessa soprattutto nel 3o film, che riporta in pari certe ingenuità) ...ma non amo i film di montaggio.. meglio seguire la serie per INTERO!
3) F91: ad una realizzazione tecnica grandiosa fà eco una trama inesistente.. stò film è un motnaggio della serie oav che doveva precedere la serie TV (mai fatta...) e ciò che ci ritorviamo in mano sono brandelli di sceneggiatura ed animazione messi assieme alla bell'e meglio! Certi personaggi si vedono per circa 5 min per poi scomparire nel nulla! (tipo il fratello di Cecily...-.-')
Fortuna vuole che sulle ceneri di F91 abbiano poi tirato fuori l'ottimo Victory!
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - G Saviour non l'ho visto.. ed avendo letto le rece in giro sui vari forum (e SOPRATTTUTTO sapendo come lo hanno realizzato e di chi sia la produzione..) non ho alcuna intenzione di farlo! Finchè seono anime passi (se ho retto ZZ, Wing e G..) ma un live aciton di Gundam? (prdotto da ameri-cani?) SANTODDIO, NO!

"...it's the end..."
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer nov 10, 2004 4:00 pm

Gendo, MR non l'ho inserito perché in effetti non è un vero film ma è una "patch" (bellissima ma sempre una patch) per 08th MS Team. Anche la durata in sé (poco più di 40 min) non può farmelo considerare un lungometraggio vero e proprio. Il fatto che siano presenti delle sequenze inedite e l'introduzione dell'agente Miller non me lo fa considerare un film a sé stante. Ho fatto lo stesso ragionamento anche per "Gundam Wing Endless Waltz Special Edition" (che infatti è rimasto fuori) poiché anche in quel film le scene inedite sono pochissime e non cambiano la trama nemmeno di una virgola rispetto ai 3 OAV.
I film di Turn A non li ho messi perché sono un mero taglia e cuci della serie senza neanche un millimetro di pellicola aggiunto. Stesso discorso per il film di 0083 (last blitz of Zeon). Diversa invece è la situazione dei 3 movies di 0079. Quì le sequenze aggiunte sono davvero moltissime (il 3°film è completamente nuovo almeno per metà). Appena usciranno i movies di Z li inserirò di sicuro.
GSaviour è davvero terribile...in particolare gli attori sono qualcosa di scandaloso. La produzione, contrariamente a quanto si possa pensare, non è americana bensì nippo-canadese...(ma la cosa non migliora per questo ahimé).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
shiro
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 541
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:38 pm
Località: milano

Messaggioda shiro » sab gen 29, 2005 11:22 pm

Char's Counterattack e decisamente il miglior ,ma il finale e da rivedere,
mi anno rovinato Char ,e premetto che io tifo per amuro e la federazione, anche se non so qule delle due parti sia più bast.....inside censura
ciao :shock:

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » gio mar 31, 2005 8:04 pm

Char's Counterattack

anche se qualcosina andrebbe rivista...
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » dom apr 03, 2005 7:24 pm

anche se come storia non avrei potuto non scegliere char's counterattack
non l'ho fatto.......ho scelto di votare gundam f 91

la storia di gundam f 91 é lineare e riesce a concentrare bene e uniformemente gli avvenimenti che succedono in quasi un'istante......poi la grafica e la regia a mio avviso sono stati eccelsi e per quanto riguarda i MS non ho nulla da dire.......il finale é bellissimo

nel char's counterattack avrei preferito un finale diverso..........anche se....da un certo punto di vista.......é meglio che sia andata a finire così ^^
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom apr 03, 2005 7:30 pm

Ryu...anche io ho votato F91... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » dom apr 03, 2005 7:32 pm

mi fa piacere ^^, sono contento che anche qualcun'altro abbia apprezzato come me la bellezza di gundam F91, bellissime ambientazioni.....davvero ^^
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » lun apr 11, 2005 3:01 pm

Char's Counterattack!!!
purtroppo ragazzi sono di parte...sono uno di "quelli che volevano lo scontro finale":) anche se dopo Z ci incastrava un pò il giusto (vedi l'opinione di Char sui terrestri)...
anche f91 non è malvagio, soprattutto a livello tecnico..però non so come c'è qualcosa che mi ha convinto poco diciamo "a pelle"... sarà che io ad UC associo a diritto char amuro e gli altri...
per lo scontro finale in sè secondo me cmq si dovevano legnare un pò di più come facevano da giovincelli:))
Ferro

Avatar utente
Maddog77
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 03, 2005 8:24 pm
Località: Bassa Brianza

Messaggioda Maddog77 » sab giu 04, 2005 2:43 pm

Mobile Suit Gundam the movie Trilogy senza ombra di dubbio!

Vecchia guardia rulez
Maddog

Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Side Arms » mar giu 07, 2005 12:29 pm

Decisamente il mio voto va a Char's Counterattack!
Mmm...per i recap della prima serie non ho molto da dire.
F-91...mah...credo che sia l'esempio di quello che accade quando fondi 4 sceneggiature diverse insieme anche se il cattivo che si e' fatto fare cyborg per sterminare mezza umanita' perche' la moglie e' scappata con il panettiere deve essere per forza frutto dello stress o dell'aver fumato roba pesante °°;
Su G-Savior non finirei mai di scrivere cattiverie...in confronto Robojox (vecchio film con i robottoni che si picchiano in stop motion) e' Terminator 2 .__.
Aka Sandman °°
Immagine

colombiano
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:40 pm
Località: Meda

Messaggioda colombiano » sab giu 18, 2005 2:14 pm

ho votato la trilogia , perche il primo amore non si scorda mai :oops:


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti