Problemi con player MPEG4 da tavolo

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio dic 02, 2004 10:08 am

Ammazza che strazio 'sti lettori da tavolo! :?
Se va avanti così la prossima release la facciamo direttamente in Mpg1 da mettere su un VCD e buonanotte...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 02, 2004 3:37 pm

zooropa ha scritto:Ammazza che strazio 'sti lettori da tavolo! :?
Se va avanti così la prossima release la facciamo direttamente in Mpg1 da mettere su un VCD e buonanotte...


Non vedo dove stia il problema. Secondo me il reale strazio ci sarebbe solo se l'encoder si preoccupasse di ricercare una compatibilita' anche con lettori da tavolo con chip obsoleti e/o scadenti: sarebbe una rincorsa ad una compatibilita' "anacronistica" e quindi giocata al ribasso (tecnicamente parlando). Ha senso invece cercare una compatibilita' con i chip odierni/migliori (quindi stare attenti a non usare solo Xvid+GMC e packed bitstream), che sono il vero attuale punto di partenza di un mercato in espansione (riproduzione Divx/Xvid lettori stand-alone), cio' vuol dire che piu' passa il tempo e piu' i chip sui lettori saranno in grado di stare al passo con l'evoluzione Divx/Xvid.

Tenere questo modus operandi da parte dell'encoder ha solo la piccola controindicazione che chi ha lettori con chip obsoleti/scadenti non potra' vedersi le puntate. "Piccola controindicazione" perche' sara' sempre possibile vedersele sul computer in attesa di un futuro acquisto di un lettore con chip adeguato (che costano sempre meno).



ciiiao

ataru1
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 01, 2004 1:07 pm

Messaggioda ataru1 » mer dic 08, 2004 9:04 am

il mio nortek 110 c'e l' ho da 15 giorni ..e non mi sembra che sia obsoleto ,
l unica cosa e che non supporta il qpel ne il gmc , e per il resto e un grand lettore...

comunque...

sarebbe opportuno per non cadere in questa situazione , creare una lista di compatibilita con lettori da salotto , senza fare pubblicita occulta a questa o quella marca

cosi chi vuol fare un piccolo investimento puo scegliere bene il prorpio lettore...

non mi sembra una cattiva idea.

poi mi sembra corretto esprimere la mia richiesta di garantire comunque una cerata compatibilita globale - certo non con i lettori super opsoleti - ma comunque con quelli ancora in commercio , cercando di bilanciare il discorso qualita , compatibilità e diffusione del prodotto.

e ovvio pensare che forse e meglio fare una statistica per capire quanti lettori "opsoleti " abbiamo tra i nostri utenti finali.

la soddisfazione del utente finale e la chiave del successo di qualsiasi prodotto - anche se lo si fa per passione - e non per lucro.


ciao

73737373

Messaggioda 73737373 » mer dic 08, 2004 11:12 am

collegando il pc alla tv si risolve ogni problema :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mer dic 08, 2004 11:15 am

ataru1 ha scritto:il mio nortek 110 c'e l' ho da 15 giorni ..e non mi sembra che sia obsoleto ,


Il tempo in questo caso non ha niente a che vedere con l'obsolescenza, soprattutto quando questa e' data in prevalenza dalle caratteristiche del CHIP (demandato al supporto/decodifica dei vari formati) che monta.

Ascolta, non voglio continuare con 'sta solfa e oltretutto non e' il luogo adatto, io non ti ho mai detto "butta nel cesso" cio' che hai, ma cerca almeno di informarti bene su questo mercato e capirai cosa intendo per obsolescenza, qual'e' la differenza tra il tuo lettore e i recenti che costano anche solo 70 euro che oltre a digerire di tutto (gli ultimi anche il packet bitstream), hanno supporto nativo per subtitles soft-sub, lettura audio ogg vorbis, compatibilita' con sacd e dvd-audio.


sarebbe opportuno per non cadere in questa situazione , creare una lista di compatibilita con lettori da salotto , senza fare pubblicita occulta a questa o quella marca


Perche' tu da dove credi che io attinga le mie informazioni? La Rete e' a tua disposizione (e con info anche ben organizzate) e oggigiorno qualsiasi consumatore ne dovrebbe fare uso (e sono sicuro che tanti di quelli che ci stanno leggendo attuano gia' da tempo questo andazzo) prima di acquistare un qualcosa di nuovo o di appartenente ad un mercato che non si conosce (i pro/contro generali e confrontati con quelli specifici al modello che si intende acquistare; se tu avessi fatto questo, visto che hai acquistato solo 15 giorni fa un lettore gia' obsoleto se paragonato a tanti altri disponibili sul mercato, non staremmo qua a discutere).

cosi chi vuol fare un piccolo investimento puo scegliere bene il prorpio lettore...

non mi sembra una cattiva idea.


No che non lo e', ma perche' la vieni a dire a noi? Cosa ti fa credere che tantissime persone non stiano attuando gia' da tempo questo modus operandi o che in Rete non ci siano gia' informazioni di questo tipo?

poi mi sembra corretto esprimere la mia richiesta di garantire comunque una cerata compatibilita globale


Sicuro, come e' corretta la mia richiesta (non e' nemmeno stata una richiesta ufficiale al releaser, ma solo una mia opinione e a differenza di altri non ho nemmeo aperto un thread per lamentarmi del perche' fosse encodato cosi' o cosa', ho lasciato perdere confidando sull'intelligenza del releaser e soprattutto sapendo di non poter giudicare l'intera faccenda visto che non so esattamente che raw abbiano in mano) di lasciar perdere compatibilita' retro' (che non fa altro che diminuire la qualita' di release UNICHE ora e uniche pure nel tempo, visto che non credo che i releaser si metteranno in futuro a rifare intere serie da 50 episodi per migliorarne la qualita' adottata inizialmente) per lettori con chip obsoleti (destinati a scomparire) che attualmente non costituiscono la maggior parte sul mercato negli stand alone divx (la maggior parte e' costituita da lettori con chip mediatek e dalle sue "infinite" varianti).

Anche se sostanzialmente non ci troviamo d'accordo, mi sembra comunque che abbiamo piu' che chiarito le nostre posizioni, come credo che gli stessi releaser starsubber abbiano ormai afferrato da tempo l'intero discorso, quindi lasciamo che siano LORO a decidere quale sia la cosa piu' giusta/conveniente fare (quando necessario saranno loro che ce lo chiederanno, un po' come ha fatto a suo tempo zooropa per il proseguimento di Turn A).

ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 08, 2004 2:40 pm

Mi intrometto nella discussione semplicemente per chiarire che gli starsubber ormai encodano da molti anni, da molto prima dell'arrivo dei lettori standalone da tavolo. Non ci siamo mai posti il problema se la nostra release fosse compatibile con questo o quel lettore. Le nostre release erano concepite per essere mandate in play solo sui PC (Windows in particolare) non abbiamo mai (fino a Destiny) ipotizzato di scostarci più di tanto dai formati che abbiamo sempre utilizzato....Con destiny le cose sono cambiate, ma il responsabile del progetto è Ginrai e io non mi metterò certo a dirgli come deve lavorare visto che lo sa più che bene. Inizialmente le segnalazioni di problemi venivano dagli utenti Mac e per loro si è deciso di rifare la serie ANCHE in XviD/Avi . Poi si sono presentati i problemi con i lettori da tavolo...vedremo di risolvere anche questi, ma non aspettatevi che li potremo risolvere TUTTI. In effetti il problema si è presentato solo recentemente ma è anche vero che l'evoluzione dei codec è rapida e migliora con il tempo. Se avessimo deciso di non evolverci mai avremmo potuto rilasciare direttamente i nostri lavori in formato VCD/SVCD ma ora avremmo molti lavori inguardabili e/o poco portabili in termini di dimensioni. Tutto quì...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » mer dic 08, 2004 3:41 pm

zooropa ha scritto:In effetti il problema si è presentato solo recentemente ma è anche vero che l'evoluzione dei codec è rapida e migliora con il tempo. Se avessimo deciso di non evolverci mai avremmo potuto rilasciare direttamente i nostri lavori in formato VCD/SVCD ma ora avremmo molti lavori inguardabili e/o poco portabili in termini di dimensioni. Tutto quì...


Sante parole, amen (comunque ricordati la questione del "qui" :mrgreen: ).


ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 08, 2004 8:10 pm

Doh... :oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti