Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda zooropa » mar feb 03, 2009 11:11 am

abc ha scritto:zooropa grazie per le dritte, anche se con vlc devo fare pratica (con kmplayer ottengo i risultati migliori). :wink:

Allora, per le immagini la scelta è ricaduta sulle jpg per mancanza di spazio, siccome le immagini in .bmp pesano '2917 kb', e la dimensione massima dei file allegati ammessa è di 2 mega, vi ho inviato l'immagine che mi sembrava la piu fedele all'originale, e che potesse avere un peso accettabie per il sito. :? Il consiglio di caricarle su imageshark...... bè io non so l'inglese..... mentre per spaghetti qualcosa (adesso non ricordo il nome del sito) mi sembra di capire che la dimensione massima è di 2 mega per i registrati, mentre 1 per i non registrati.... :oops:


In tutta onestà conosco poco KMplayer ma se proprio lui non ti consente di salvare DIRETTAMENTE in .png allora salvale prima in .bmp e poi comprimile (dovrebbe bastare l'imageviewer di windows... "Salva con nome..." e scegli il tipo di file) in .png. La dimensione non varia molto da una .jpg ed in più il video è perfetto.

abc ha scritto:Ora, perchè tutta sta trafila nel cambio di codifica video....... bè semplice, questo è un modo per dare la possibilita ha chi purtroppo, si è imbattuto in un problema uguale al mio, di trovare una spiegazione sul perchè ha dei problemi, e di poter trovare una soluzione per 'vedere' i video senza dover AGONIZZARE ulteriormente............., in attesa di poter scaricare i video in formato SD. Formato che naturalmente mi scaricherò, non peserete che mi faro mancare (banda a suo tempo gia riservata 8) ) un pezzo della bibbia! (Questo è un concetto che solo chi è cresciuto insieme a gundam puo capire!, a partire da quello visto negli anni 80 sulle tv private, e che grazie a delle flotte di ipotetici furbi l'ha pure dovuto agonizzare (No Comment ! Sarebbe una storia troppo lunga !) :ira: Io poi senza di voi sarei ancora qui a rigirarmi i pollici..... :cry: adesso sai perchè secondo mè, si impara a parlare da vecchi saggi :vecchio: )

(sfiga... tiè) :pietra: :toc: scusate lo sfogo...... :roll:

Riguardo allo sforzo sull'encoding, non ci crederai ma ti credo senza battere ciglio, casualmente (scusate l'ironia) ora sai il perchè del titolo originale del thread, e qui vi ringrazio ancora! :su: Mentre per il video mpg2 standard.... bè vi riconfermo che io di encoding video non ne so molto, ma quello che ho inserito nel thread, a mè è bastato per poter vedere poco dopo lo scarico, la 1a serie di OO! in tempi ragionevoli.

ABC!


Se proprio vuoi sottoporti alla masochistica pratica del reencoding allora usa questo:

http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.php

Gratuito e comodissimo.
Gli dai in pasto un qualunque video che si veda sul tuo PC (ad esempio un mp4 di 00) e te lo trasforma in una immagine .iso da masterizzare su un DVD da prendere e ficcare nel player del salotto sulla TV. Con un minimo di pratica secondo me riesci tranquillamente a mettere 5-6 ep su un DVD. Per cui in 5-6 dvd ti sei messo a posto tutta la stagione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » mer feb 04, 2009 3:04 am

Cominciamo con wingzeta.......... bè l'immagine lo spiega in modo chiaro..... :(

Prima che me lo scordo... non sapevo che per avere il menu (anche se nel mio caso non funziona) di acquisisci bisogna attivare le opzioni avanzate....... ci ho messo un pò ma poi ci sono arrivato :wink: Non fate caso alla risoluzione, avevo cliccato sulla voce sotto che ha modificato i parametri, in origine era 640 * 480, ma il risultato sul salvataggio è rimasto identico...... :ehm:

Per zooropa, bè per quel che riguarda il

"Se proprio vuoi sottoporti alla masochistica pratica del reencoding"

ti assicuro che se fosse stato possibile fare un test per verificare il flusso mp4, avrei evitato di scaricare i *.mp4, mentre sarei partito con gli sd, ma purtroppo la legge di marphy è sempre in agguato......... :pietra:

Proverò la tua soluzione per l'encoding, anche se lo so che i processi di codifica video sono maledettamente lunghi :ince:, poi vi faro sapere....... e gia che ci sono, Grazie a tutti voi per la pazienza dimostrata e i consigli passati in questi (quasi) 2 mesi! (......libera interpretazione di cosa penso che passa nella vostra testa quando leggete i miei post...... :muro: )

Ciao ABC!
Allegati
Errore_Filtro_KmPlayer.PNG
Errore_Filtro_KmPlayer.PNG (71.98 KiB) Visto 2103 volte

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » sab feb 14, 2009 10:06 pm

Zooropa, il programma che mi hai indicato non accetta il formato mp4 come input........ (Grazie lo stesso! :wink: ), mentre ho visto che crea i dvd, con possibilita di menu personalizzato (chissa se un giorno saro capace di farlo.... va bè passo oltre che è meglio... :? )

Sempre per sfizio e curiosita :pietra: ... su il problema della visione del formato MP4 (insomma vorrei lasciare qualcosa di utile anche io), mi sono scaricato le puntate del promo della 2a stagione dello OO!

Risultato... finalmente funziona da dio, niente video frammentato e niente audio perso per strada, sia per gli avi che per i MP4!, quindi il mio Pc perde per strada il sincronismo solo su file di dimensioni generose!

Adesso posso finalmente fare un paragone con i formati.... il formato MP4 si deve (decisamente) bene, gli avi sono belli anche loro, bè con la risoluzione piu bassa non sono nitidi come gli MP4.... mi sembra piu che normale, mentre quelli che io ho codificato in MPG sono simili agli avi, almeno con la potenza di calcolo del mio Pc e relativa bassa memoria disponibile non noto grande differenza, lo so che non sono un esperto nel campo.... ma questa è l'impressione che ho avuto (abbiate pietà di un plebeo nel campo video.... :roll: ).

Grazie ancora ragazzi! ABC :D

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda THE_DUKE » mar mar 24, 2009 11:29 pm

Consiglio vivamente a tutti coloro che amano poltrire in poltrona :) o addirittura a letto di procurarsi XtoDVD Converter.
Vi si aprirà un mondo.
http://www.vso-software.fr/products/con ... afs=will_2

Provatelo e mi saprete dire... :wink:

Lo uso da anni... non è free, ma vale la pena... procurarselo :mrgreen:
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » dom mar 29, 2009 3:04 pm

Appena posso lo provo! questo è un periodo un po incasinato! :?

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » lun apr 13, 2009 11:34 pm

Posso aggiungere ancora qualcosa!

Mi sono scaricato il Victory in formato MP4, e udite udite, NON MI DA PROBLEMI ! ! !
Prima che sfugga il dettaglio!!!! avendo una risoluzione piu bassa (almeno penso sia cosi!) non mi crea il problema, che permane con il formato ad alta risoluzione del double 00!
Finalmente una vittoria! Alla faccia della Sfiga ! :pietra: e alla Cassa Integrazione ! :pietra:

(Va bè questa è un altra storia....... :? Scusate lo sfogo! ).

Saluti ABC.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda stelago » mar apr 14, 2009 8:16 pm

abc ha scritto:Finalmente una vittoria! Alla faccia della Sfiga ! e alla Cassa Integrazione !


E qui sta la bastardagine della Sfiga, ti solleva con una piccola soddisfazione per poi calciare secco sui menischi!!!!!

Ero in cassa la scorsa settimana e ci rientrerò la prox :( :( :( tempi del cazzo, facciamocene una ragione.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » mer apr 15, 2009 12:10 am

Che dire PAROLE SANTE!
Questo mese posso lavorare solo 4 giorni, ma almeno il prossimo mi faccio 2 settimane!
Poi alla fine del mese si valutera la situazione su come procedere! :?

Bè, almeno ci sono gli star subber che consolano..... almeno in parte..... :wink:

Quindi come hai detto tu (e io confermo!) facciamocene una ragione! :?

Saluti a tutti ABC!

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » sab mag 02, 2009 4:48 pm

Malgrado il periodo sia poco piacevole.... ieri ho fatto una scoperta assurda...

Stavo trafficando un po e scopro che mi mancava l'ultima direct X, cerco di capire il perchè non viene aggiornata automaticamente con il gestore degli aggiornamenti..... e scopro che per poter scaricare la direct X, si deve andare sul sito della microsoft, poi si scarica un piccolo applicativo che permette di generare un codice.
Il codice appena ottenuto servira poi con la seconda applicazione che è l'interfaccia per trasmettere il fatidico codice generato dalla prima applicazione scaricata (almeno vi permette di fare subito la copia negli appunti tramite un pulsante...), da li parte il download della direct X che verrà installata senza richiedere il riavvio (almeno nel mio caso è andata così).

Naturalmente sono andato a fare la verifica istantanea dei filmati del doubleO in mp4, devo ammettere che un piccolo (ma piccolo) miglioramento c'è stato, ma non al punto di potermi permettere di vederli come si dovrebbe, adesso l'audio perde un po meno il sincronismo con il video, ma questo a sua volta è condizionato dalla compressione dell'mp4, infatti in alcuni casi dove il video è bello compresso invece di avere un video, mi va a immagini come avevo gia precedentemente spiegato.

Il risultato è rimasto invariato per tutti i programmi di riproduzione video utilizzati, solo KMPlayer è quello che mi ha permesso di fare delle prove, anche se un punto a sfavore è che se apro un file in download non ancora completato crasha di sicure se manca la parte 0, mentre VLC media player è quello piu robusto come driver, infatti è l'unico che riesce a visualizzare gli *.FLV piu recenti senza problemi, mentre tutti gli altri non funzionano per mancanza codec...

Saluti ABC! :wink:

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » dom mag 03, 2009 4:06 pm

Ma volete che l'assurdo sia limitato..... NO! :?

Bene (si fa per dire sia chiaro), oggi stavo provando CodecInstaller per verificare che ci sia qualche codec che mi potesse risolvere la questione dei MP4 che trovate qui :
http://www.jockersoft.com/codecinstaller.php

Stavo testando le puntate del doubleO per fare una verifica, che potete fare anche voi come test, è di vedere la 1a puntata della seconda serie che è abbastanza leggera da riprodurre, mentre la 13a è un po pesante, o almeno cosi credevo, ma il risultato non è che sia cambiato di molto con il codec installato, codec che ho disinstallato (era un trial).
Poi ho testato ancora per verificare che non ci fossero problemi con i codec e mi sono soffermato su l'uso della CPU, e non riesco a capire perchè nel 1o episodio la CPU viene utilizzata al 100% con un flusso quasi regolare tra audio e video, mentre con il 13o resta tra il 20~40% con un flusso da visualizzatore di immagini....... utilizzando MPLayer, mentre con VLC il carico della CPU resta in entrambe i casi al 100%, mentre il flusso non è regolare, ma identico per entrambi i file.

Sto scaricando la versione VLC 0.9.9, che contiene un fixbug, vi faro sapere!

Saluti ABC! :wink:

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » mer mag 19, 2010 9:17 pm

Rispolvero un po la discussione (che era rimasta ferma da un anno circa) con dei dettagli che spero possono esservi utili:

Lo ZZ lo vedo bello fluido con KmPlayer, con VLC invece è leggermente scattoso.
Ms Igloo (Bello e spettacolare.... :shock:lla peppa ) lo vedo bene con entrambi i programmi, ma non usando l'alta risoluzione.

Saluti ABC.


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti