"Gaiking live Action"

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

"Gaiking live Action"

Messaggioda Debris » ven mar 01, 2013 6:03 pm

In una recente intervista rilasciata al sito Collider, la produttrice Gale Anne Hurd, del gruppo Valhalla Entertainment, attualmente impegnata nella realizzazione del successo televisivo The Walking Dead ( che in Italia viene trasmesso da Sky) è tornata a parlare del progetto di cooperazione fra Valhalla Entertainment ed Toei Animation per la realizzazione di un adattamento cinematografico dell’anime Gaiking annunciato lo scorso dicembre.

Immagine

La produttrice ha voluto innanzitutto rassicurare sulla sorte del progetto, che non è stato abbandonato malgrado l’arrivo sulla scena del megafilm di Guillermo del Toro, “Pacific Rim” stia davvero sconvolgendo i piani di tutte le societa ed i concorrenti.

- Collider Staff: Sono molto interessato ad altri progetti a cui state lavorando, in particolare al Live Action di Gaiking – credo davvero che sia il massimo che si potesse ottenere – è possibile avere qualche informazione sul film?

- Gale Anne Hurd: Certo. Abbiamo da poco sottoscritto un accordo con il gruppo giapponese Toei Animation ed ora stiamo cercando gli scrittori a cui affidare la sceneggiatura. Non voglio che sembri un qualcosa di “già visto” al cinema ( il clone di altri film). Chi conosce Gaiking sa che quel che conta è il personaggio, è li il segreto di quest’opera.

- C’è speranza di poter vedere qualcosa entro l’anno ?

- Hurd: Non mi interessa tanto che gli scrittori realizzino in un tempo determinato una sceneggiatura quanto che realizzino una buona storia.

Immagine

- Devo domandarglielo: la Warner Bros ha annunciato che è in fase di sviluppo un progetto legato almondo di Robotech. Negli anni ’70 e ’80 sono stati realizzati una serie di opere di animazione robotiche che hanno influito sullo sviluppo dell’animazione, da Robotech, Voltron e Gaiking, ( e Gundam no ?? NDR!!) io sono un fan di queste opere, cercherete di far uscire per primi il film di Gaiking ?

- Hurd: Nella mia carriera sono arrivata sia prima che seconda, realizzando Armageddon – Giudizio finale, ( la fine del mondo nell’ inimitabile stile di Michael Bay…N.d.R.) entrai nella produzione che era già in fase di sviluppo Deep Impact ( 1998, opera davvero diversa ma di grande humanitas ed intensita N.d.R.) il nostro film ha ottenuto il miglior risultato al box office di quell’anno nel mondo, anche se eravamo secondi. Quando abbiamo prodotto The Abyss ( 1989, noto film di James Cameron) uscirono in contemporanea TRE film ambientati negli abissi sottomarini.

Penso che la cosa più importante da farsi sia quella di realizzare il miglior film possibile. Fare il proprio mestiere.

La Vahalla Entertainment è uno dei nomi storici per i fan del cinema di azione ha legato la sua storia ad opere fondamentali quali Terminator, Aliens, Terminator 2: Judgment Day, il costoso e spettacolare Armageddon ed ancora L’incredibile Hulk e nota anche per la produzione della serie Tv di fantascienza Walking Dead ed il pilot Horizon, per la Universal Cable Pictures.

La trama del nuovo film è stata descritta in termini molto succinti negli annunci del gruppo.




Gaiking seguirà le vicende di un giovane reclutato per servire come pilota per il Gaiking Super Robot. Quando la Terra è minacciata da una razza aliena intenzionata ad invadere il pianeta egli sarà l’unico che potrà pilotare l’enorme robot. Insieme al suo co-pilota, dovrà affrontare le forze aliene, per salvare l’umanità.


Non si hanno trailer od immagini ufficiali del film ma sono ancora in circolazioni immagini ed filmati del libe proposto nel 2010.

Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti