Dragon Age: Dawn of the Seeker

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Dragon Age: Dawn of the Seeker

Messaggioda Nagi1200 » dom set 02, 2012 3:41 am

Immagine Immagine

Dragon Age è una serie fantasy a tutt'oggi composta da 2 videogiochi, 2 romanzi che fungono da prequel e il film in questione.

L'universo fantasy di Dragon Age trae ispirazione sia dalla saga de "Il Signore degli Anelli" di Tolkien sia dalla saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R. Martin. Essa si sviluppa in un'ambientazione che si colloca all'interno del continente immaginario del Thedas. Questo territorio un tempo era sotto il dominio dell'Impero Tevinter (ispirato direttamente da quello romano) ma dopo la sua frammentazione, ha visto nascere decine di nazioni diverse. Oltre agli esseri umani nell'universo di Dragon Age si muovono anche Nani, Elfi e Qunari (una razza di giganti guerrieri) ma anche Prole Oscura, Draghi e Demoni.


La trama parla di Cassandra, bella ed esuberante "seeker" di Orlais che deve impegnarsi con tutte le sue forze per fermare le azioni di una sanguinaria cospirazione. Poteri occulti ed antagonisti misteriosi cercano in tutte le maniere di cancellare un potentissimo ordine religioso depositario di alcune misteriose verità e, non a caso, dedicato proprio al dragone. I nemici della giovane Cassandra sono spietati e la donna si ritrova in una ragnatela di complotti e tradimenti, avrà a che fare con Templari, Cercatori, Draghi, Prole Oscura e i potenti Maghi del Sangue.

La veste grafica del film è quella che ultimamente va di moda, ovvero il 3D cell shading, e la prima cosa che viene in mente è un paragone con un altro film, uscito quasi in contemporanea, ovvero Berserk.
Bene, Dragon Age mi è piaciuto molto più di Berserk. Pur essendo interamente in 3D, esso non è per nulla invasivo.
Il chara è realistico e non in stile anime, inoltre prevalgono ambientazioni scure, con molti passaggi notturni. Se i personaggi umani presentano alcune pecche a livello tecnico, le varie creature del mondo di Dragon Age sono spettacolari, su tutti i draghi e un'altra creatura che non sto a spoilerare.
I combattimenti poi sono fantastici, realizzati con grande cura, iperdinamici, adrenalinici e dalla regia cinematografica.

In conclusione, un bellissimo film e un'ora e mezza di grande e pura heroic fantasy 8)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Dragon Age: Dawn of the Seeker

Messaggioda Debris » mar set 18, 2012 2:05 pm

Dragon Age: Dawn of the Seeker - Full Trailer

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b2yLE5lm8Cg[/youtube]

Dragon Age: Dawn of the Seeker - Blu Ray Clip

http://www.youtube.com/watch?v=mxjOV0lmkh4

DVD/BD usciti nel nord America il 29 maggio 2012...Non malvagi secondo me, anzi..


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti