- Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » sab set 13, 2008 10:06 pm

Debris ha scritto:
Spoiler: show
Schneizel mi dispiace dirlo è matto con il botto - il suo piano è il classico piano della disperazione - ma devo dire che chi mi ha sorpreso in negativo è Cordelia...dalla sorella di Euphemia aver accettato un simile assurdo piano ....usare questa arma mostruosa il F.L.E.I.J.A. a destra e manca per conquistare il potere...non è assolutamente da Cordelia...non è nel personaggio...

Ma ribadisco,non comprendo perchè Cordelia segua questo folle fratello.

Spoiler: show
Ma poi siamo sicuri di sapere esattamente quali sono le intenzioni di Schneizel? Non di rado questa serie ci ha dimostrato che dietro situazioni che ci sembravano chiare e limpide si nascondevano fatti insospettabili (su tutte la vicenda di Marianne; per 40 episodi abbiamo pensato che fosse stata uccisa per varie ragioni - tra cui l'opporsi ai piani di Charles - e invece abbiamo scoperto che era complice dell'Imperatore ed è stata uccisa per pura e semplice gelosia). Cosa sappiamo veramente dei piani del biondo principe? E se fosse lui quello nel giusto? Se fosse davvero una sua vittoria quella che salverà il mondo?
Ovviamente (anche considerando il titolo) nel prox episodio finalmente si giocherà a carte scoperte (anche se credo che Lelouch qualcosa dei suoi piani se la terrà ancora per se).
P.S. per quanto riguarda Cornelia, si vedeva sin da R1 che lei in un certo senso ha sempre avuto soggezione del biondino, può darsi che dentro non sia d'accordo ma non abbia il coraggio di mostrarlo.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » dom set 14, 2008 6:12 pm

Aegis! Tu mi turbi!!
Spoiler: show
Sia pure una serie sorprendente ma che Schneizel sia nel giusto non credo! Che poi Cordelia abbia un'aria un pò subordinata a questo fratello biondo sia pure!! Ma accidenti lanciar queste armi mostruose dappertutto!! E per cosa??
No non è da lei.
L'unica sorpresa sarebbe che Schneizel fosse convinto da Lelouch che è megluio seguire questa cosa che si chiama democrazia..

In realtà c'è una possibilità: nell'ultima puntata si è detto che nelle NU il voto è pesato.

Vale a dire il peso dei diversi voti è diverso secondo la forza la proporzione della popolazione di uno stato e si è proposto a Lelouch di dividere la Britannia.

Ora che succede se in una guerra civile la Britannia si frammenta?? Zero Requiem non potrebbe esser questo ?? La Britannia finisce frammentata come mi pare sia finita la cina....a quel punto la Britannia non è un pericolo per nessuno.
E vissero tutti felici e contenti...ci può anche essere un'ultimo imperatore su un piccolo impero...Ovviamente purchè resti qualcosa del mondo..Schneizel voleva usare fin dal principio le super armi per conquistare il mondo .( Lelouch e Susaku lo sapevano forse glielo ha rivelato Charles?? ) ..ecco per questo la volontà di Lelouch di far entrare la Britannia nelle NU, e la strana mossa,totalmente assurda, di conquistare la Britannia,tutta rivolta in effetti a mettere in salvo la scienziata - mai che mi ricordo il nome - e preparare una seconda piazzaforte in luogo più conosciuto,e sicuro...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » mer set 17, 2008 7:10 pm

Volevo tornare un attimo sull'ep 21 per dire una cosa che mi è venuta in mente oggi.
Spoiler: show
Come abbiamo visto, il piano di Charles era quello di cancellare le menzogne dal mondo. Come possiamo immaginare, il Mondo di C, pur essendo l'inconscio collettivo dell'umanità, conservava al suo interno le individualità di ogni singolo uomo (ciascuna con i propri segreti celati dietro bugie), pertanto il piano dell'Imperatore poteva essere di annullare le individualità all'interno del Mondo, così che tutti gli esseri umani (pur rimanendo unità individuali a livello fisico e psichico cosciente) diventassero un'unica entità a livello inconscio (pertanto si potrebbe dire che sarebbe bastato a una persona guardare negli occhi il suo interlocutore per conoscere tutto di lui - da qui l'idea che ognuno si sarebbe mostrato per quello che è, senza più menzogne a nascondere la verità).
Ora, mi è venuto in mente un romanzo che avevo letto tempo fa. In questo libro veniva mostrata una teoria secondo cui l'uomo si era evoluto al di sopra degli animali proprio per la sua capacità di mentire; infatti, l'impegno profuso per creare inganni e menzogne sempre più sofisticati (si va dalle trappole create dai cacciatori preistorici agli inganni e sotterfugi politico-militari delle prime civiltà, fino ai giorni nostri) era stata la molla che ha sviluppato la mente e l'ingegno umano, quest'ultimo poi applicato anche ai campi della scienza e dell'arte. L'abilità di mentire quindi sarebbe alla base dello sviluppo umano in molti campi, da quello militare (vedi le varie strategie belliche incentrate sull'inganno - come attacchi diversivi, spostamenti di truppe per ingannare il nemico, ecc. - nonché lo spionaggio e il controspionaggio) a quello politico (intrighi, congiure e cospirazioni sono sempre state una costante della storia politica umana) a quello economico e tecnologico (quanti esempi di geniali inventori, turlupinati da scaltri uomini d'affari, che vendono per pochi soldi invenzioni che frutteranno ai loro compratori miliardi e apriranno nuovi mercati, arrivando anche a influenzare i costumi sociali - pensiamo al caso Coca Cola - o di scienziati che con l'inganno fregano teorie ai colleghi per usarle nei propri studi).
Ora, seguendo questa teoria (che, ricordo, ho letto in un romanzo, pertanto non so se esista davvero o se qualche socio/psico/antropologo la sostenga realmente), un mondo come quello voluto da Charles sarebbe un mondo statico e senza futuro; come fa notare Lelouch (e come afferma questa teoria), infatti, gli uomini mentono per ottenere qualcosa, pertanto, togliendo loro la capacità di mentire e di avere segreti, l'umanità non potrebbe più evolversi ma rimarrebbe confinata nello status quo esistente.
Un mondo immobile, cristallizzato in un preciso attimo per l'eternità, un mondo destinato a morire, un mondo che Lelouch ha sempre negato e contro il quale si è sempre battuto.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » gio set 18, 2008 1:47 pm

Spoiler: show
Charles mentiva a se stesso.

Mentire,dire bugie,come dire la verità,fà parte dell'essere umano.I bambini piccoli cercano sempre di dire piccole bugie e di ingannare madri e padri per avere qualcosa o negare una birichinate..negano fino all'inverosimile...lo abbiamo fatto tutti...non ce lo ricordiamo...Eliminiamo anche le bugie dei più piccoli?? Già solo per questo...

Voleva soprattutto la fine dell'individualismo e dell'egocentrismo umano impaurito dalle sue conseguenze ma non è possibile chiedere questo.Significa negare la libertà dell'uomo. Il progetto di CC è una bellissima onesta utopia basata sull'amore ma appunto ha il pregio di essere un'utopia -forse per questo appariva Giove.

A questo punto però mi chiedo,esattamente cosa voleva Marianne e cosa voleva V.V. ?- perchè all'improvviso V.V. decide di uccidere Marianne?? Cosa esattamente fà scattare la sua furia?
L'essersi Charles per la prima volta innamorato di una donna aveva minato la base del rapporto fra i due fratelli? Ma che razza di progetto avevano all'inizio questi due??

Comunque Marianne e Charles sono finiti ,una prece,soprattutto per Marianne,dopotutto Charles ha seguito la strada dei Re.Lei seguiva il suo amore- di persone,madri e padri,che abbandonano i figli per seguire il proprio Amore assoluto ce ne sono moltissime,anche fra grandi personalità,soprattutto fra di loro. Ora Lelouch si appresta a chiudere la dinastia di Britannia immolandosi in un rogo con gli ultimi principi...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » gio set 18, 2008 10:40 pm

Lo scontro finale ha inizio, quale sarà il destino del mondo? Code Geass R2 ep 23 rilasciato,

www.subzero.it

-2 (o -3?) al gran finale
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » ven set 19, 2008 10:40 pm

Spoiler: show
Vista. Terribile la via che si è imposta Lelouch. Terribile.Non mi è piaciuto affatto come sia stato liquidata Cordelia con uno "schiocchio di dita..."

Sembrerebbe che tutto sia chiaro -l'azinone del nostro incipe biondo è proprio quella prevista da suo padre,ed a questo punto la domanda è semplice,quando si è messo a costruire Damocles?? E contro chi voleva veramente usarla?? Anche quella di Lelouch eppure c'è parecchio che non mi è chiaro,e non solo Zero Requiem...soprattutto perchè Lelouch non ha cercato di prevenire l'operazione dell'egregio principe..perchè insomma,stà accettando il suo destino senza combatterlo veramente ??

"Preferisce una strategia d'attacco" dicono di lui..sarà ma la verità è che in questa vicenda avrebbe dovuto prevenire l'azione dei suoi nemici scovarli ed eliminarli,e non lo ha fatto...preferisce questo Zero requiem...

preferisce il suo personale armageddon....Mah...Una autopunizione troppo grande.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » dom set 21, 2008 9:21 am

E commentiamo la 23.
Spoiler: show
La situazione di Lelouch non è mai stata così disperata e, dal tenore delle anticipazioni (e dalle immagini, col Guren e il Tristan che sembrano far irruzione nella Avalon), sembra destinata ad andare di male in peggio. Ora tutto è nelle mani di Nina, del dispositivo che sta cercando di costruire (dico la mia, è una sorta di dispositivo irradiante in grado di rendere inerti le testate F.L.E.I.J.A. presenti nel suo raggio d'azione) e, molto probabilmente, di C.C. e di quel Pink-celot che si è fatta costruire (cosa ci dovrà fare?).
Credo di aver capito cosa possa essere il famoso "Zero Re:Quiem". Praticamente è una doppia eliminazione: da una parte i Cavalieri Neri, involontariamente guidati di nuovo da Zero, porteranno a termine il loro primigenio piano di distruzione di Britannia, dall'altra essi elimineranno il loro ex comandante. Un piano simile spiegherebbe l'ascesa al trono di Lelouch: infatti, verosimilmente, dopo la battaglia di Tokyo, la guerra con Britannia era entrata in stallo (dato che l'Ordine non attaccava per timore della bomba), pertanto l'unico modo per far riprendere le ostilità e permettere la distruzione di Britannia era che quest'ultima facesse azioni a livello internazionale tanto gravi da costringere il mondo a riprendere le armi, cosa che solo l'Imperatore poteva fare. Inoltre, come sovrano, Lelouch ha anche potuto rendere più definitiva la distruzione dell'Impero, eliminato prima a livello socio-culturale (tutte le riforme interne volute da Lelouch - l'abolizione dell'aristocrazia, la parificazione dei cittadini, ecc) che a livello politico (dopo la sconfitta militare verrà sicuramente chiesto lo smembramento dell'Impero). E' evidente poi che, insieme a questo, il nostro protagonista intende lasciare questa valle di lacrime, in modo da cancellare l'ultimo residuo del Geass, fonte di tutti i mali, rimasto al mondo (in quanto con l'eliminazione del Culto in teoria sarebbero stati eliminati tutti i portatori conosciuti di questo potere - anche se non sappiamo se esistano in libertà altri portatori di Code). Tuttavia, prima di portare a termine questo piano, deve prima eliminare la minaccia che Schneizel costituisce per il mondo, il che significa certamente eliminare lui e la Damocles, ma potrebbe anche concretizzarsi nel privarlo delle sue terribili armi, mandando all'aria i suoi progetti (sono pronto a scommettere che Lelouch ha mandato in Cambogia una squadra speciale incaricata di attaccare l'Istituto Toromo e di raderlo al suolo, uccidendo tutto il personale e cancellando tutti i database, in modo che nessuno possa più costruire quelle bombe).
Molto interessanti le parole che Suzaku dice a C.C. ("Io sarò la sua spada per distruggere i suoi nemici e le sue debolezze"), mi fan pensare che gli accordi a cui sono arrivati nel mese passato insieme prima dell'incoronazione possano prevedere che, se Lelouch dovesse sopravvivere alla battaglia con l'Ordine, sarà Suzaku ad eliminarlo).
Per quanto riguarda Cornelia (a prop, è CorNelia Deb, Cordelia è un personaggio di Buffy - dopo quasi 50 episodi ancora mi scivoli sulle bucce di banana? :) ) non sappiamo se sia davvero morta. Certo abbiamo visto tutti la scena, tuttavia teniamoci uno spiraglio aperto, non si può mai sapere.
Ah, e complimenti a Ougi per la sua futura promozione :D Mi sa che dopo la fine di questa battaglia avrà mooooooolto da fare (e non certo per colpa dell'Ordine) :)
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » dom set 21, 2008 12:08 pm

Oh ricordo bene Cornelia...ricordo chi era.Una grande soldatessa la sorella di Euphemia..e la hanno messa nel freezer...per mettere in campo un pazzoide Adolf Hitler minore...

Va bhè.

Spoiler: show
Zero requiem è questo...Lelouch distruggerà la Britannia che senza principi e con la classe nobiliare ridotta a nulla si sfascerà; fermerà il vero erede della dinastia,totalmente matto come aveva intuito Charles,e come ha compreso bene Cordelia - permettemi di dire che ho finalmente capito perchè era stata messa in ombra dagli sceneggiatori - impartirà al mondo una severa lezione sull'uso di super armi come quelle che si sono viste in azione....( si spera che basti a far capire al mondo che non deve usarle)

Placherà i suoi fantasmi...spero,e metterà al sicuro la gran parte dei Cavalieri Neri...attualmente sono proprio impossibilitati a far qualcosa...Ma alla fine quanti dei suoi compagni sono caduti??

Nessuno mi pare.
Suzaku lo seguirà all'inferno.Perchè in questo modo realizzeranno l'alternativa al mondo di Charles. Un mondo libero e responsabile nella misura in cui ciascun uomo riesce ad essere libero ed responsabile...

Ma nell'Inferno temo che Lelouch voglia rimanere perchè quest'ordalia è un atto di pura yubris. E lui lo sà.
Ma è davvero necessario tutto questo..od appunto è atto di arroganza??

Non poteva cercare Lelouch altre strade con tanto potere a disposizione???

Perchè No? QUi stanno tutti imboccando la strada di V V e non se ne sono accorti,la strada della distruzione fine a se sstessa...Una strada sciocca....

Speravo che Cordelia risolvesse tutto.O lo risolvesse C.C. Ma come?? Lelouch vuole l'autodistruzione..gliela darà Suzaku??
Un seppuku. Un colpo di spada e leviamoci il pensiero...

Per salvare anche l'anima di Susaku ?? A tarallucci e vino non finiva,ma qui finisce troppo male. La via dei guerrieri e dei re è fatale....ed triste.Ma se gli sceneggiatori permettono c'è un limite.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » gio set 25, 2008 6:18 pm

Per Lelouch è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto. Code Geass ep 24 rilasciato.

www.subzero.it

-1 al gran finale
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » sab set 27, 2008 7:51 pm

Stò riflettendo parecchio su questo episodio...cosa te ne sembra??
Spoiler: show
Io..Lo ho detto stamane Si prospetta un bel finale in parecchi punti...qualcuno ha la punizione che si merita,il principe ereditario e l'egregio giornalista,altri hanno una speranza,Cornelia,e magari anche C.C.ma non è che Damocles si può portare via l'Imperatore folle?? E diventare,apparentemente,la sua tomba?
In questa puntata abbiamo avuto coraggiosi eroi che si sono lanciati contro la fortezza del diavolo,grandi amori,onore,fedeltà.
Molto bello.
Il duello fra Karen e C C,è stato una cosa strana..curiosa...un duello stranissimo...alla fine Karen mi sembrava quasi ritardare la sconfitta di CC,e poi dove è andata? A far che? Credo che molto nel finale dipenderà da lei... Susaku che combatteva com un vero demone invincibile...Straordinario.Anche se in questa fase,ormai,è più un personaggio secondario.
Lelouch è al centro dell'azione,solitario,l'unica che può entrare nel suo mondo è,forse Nunnaly.

Ha pensato a tutto Lelouch,anche a dare una via di uscita ai suoi principali collaboratori,tranne che Nunnaly riavesse la vista.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » dom set 28, 2008 10:50 am

Ed eccoci a commentare la 24
Spoiler: show
Il primo commento dopo la visione dell'episodio è stato:

Immagine

Il secondo commento dopo la visione dell'episodio è stato:

Immagine

Il terzo comm...
Ok, ok, la pianto, non c'è bisogno di minacciarmi con un Hadron Cannon...
A quanto pare in questa serie proprio nessuno ha imparato la legge principale: MAI mettere alle strette Lelouch, finirebbe col tirare fuori un piano tanto imprevedibile quanto di sicuro successo (in questo caso basato sul dispoditivo di Nina, che com'era prevedibile si trattava di un anti F.L.E.I.J.A.).
Stupisce la verità su Schneizel. Noi prima pensavamo che fosse un tipo tutto sommato buono (dedito al dialogo e alla ricerca della speranza), poi che volesse lui il potere assoluto, in realtà invece non era molto diverso dal padre; come lui, anche il biondo principe non aveva fiducia negli uomini (a furia di cercare una speranza che non trovava) e quindi voleva "fermare il tempo", cristallizzando il mondo attuale e privandolo di un futuro (molto belle le parole di Lelouch sulla differenza tra loro 3; Charles era prigioniero del passato, Schneizel desiderava lo status quo del presente ma lui vuole l'incertezza del futuro).
Ma maggior stupore lascia la mossa finale di Lelouch: noi tutti a pensare "vuole eliminare il fratello per eliminare il pericolo che costituisce" e invece lo trasforma non nel proprio servo ma nel servo di ZERO (che poi Schneizel lo identifichi con Lelouch è perché sa che prima era lui Zero). Sicuro come l'oro che questa decisione è legata al famoso "Zero Re;Quiem", che a questo punto diventa l'unico mistero rimasto da sciogliere; qual'è il vero piano di Lelouch, quel piano che, a quanto sembra, solo Suzaku, C.C., Lloyd, Cecil, Sayoko e Nina conoscono (forse questi ultimi solo in parte, ma Suzaku e C.C. sicuramente nella sua interezza)? Tuttavia, prima di poter mettere in atto la fase finale del suo piano, Lelouch dovrà affrontare l'ultimo e più pericoloso avversario che potesse trovarsi davanti, un avversario animato da una determinazione nel volerlo fermare così ferrea da permetterle di superare lo shock psicologico impostole dal padre.
Un paio di righe su Nunnally. Sul forum Subzero ci sono alcuni (tra cui Spider) a cui non piace il cambiamento caratteriale della fanciulla (da ragazza dolce e buona a spara-bombe a sangue freddo, incurante degli effetti). A parte che, come si vede bene all'inizio dell'ep, lei ci sta davvero male nel farlo, bisogna considerare la sua storia: per ben 7 anni ha visto suo fratello come un padre amorevole, un amico sincero e il cavaliere dall'armatura scintillante che la protegge. Poi, dopo essere tornata in Britannia grazie a V.V., la prima crepa: Suzaku la chiama, le dice che ha trovato Lelouch, glielo passa e lui le chiede (ovviamente di fronte a Suzaku, che non poteva essere troppo distante) di fingere di non conoscerlo, mostrando così che la loro amicizia forse non è così solida come lei aveva sempre immaginato. Dopo il botto della bomba di Tokyo, poi, Schneizel ha avuto un mese intero (aiutato anche dalla famosa registrazione del colloquio al Tempio Kururugi) per infinocchiarla e farle credere che in realtà Lelouch è solo un'anima nera assetata di potere. E quando chiede a quest'ultimo la verità (sicuramente sperando in una risposta negativa), questi mente e conferma ogni cosa, rilanciando e dichiarando che non si fermerà davanti a niente. Nell'Inghilterra ottocentesca (che poi, in un certo senso, è il periodo storico a cui si rifà culturalmente Britannia) l'onore era tutto per una famiglia, specialmente per una fanciulla. Per lavare quindi l'onta gettata sulla loro famiglia (e su di lei) da Lelouch, Nunnally ha messo da parte i propri sentimenti e ha deciso di fermarlo a qualsiasi costo, armandosi appunto della determinazione che abbiamo visto. Tuttavia sono convinto che, in cuor suo, sospetti che Lelouch abbia sempre mentito sul suo obiettivo, cosa che gli rinfaccerà nella speranza di farsi dire quali sono i suoi veri piani.
Il duello tra Karen e C.C. secondo me è stato uno scontro tra due donne un tempo quasi amiche, una innamorata (e un pò gelosa) che, proprio in nome di questo sentimento, vuole fermare personalemente l'uomo che ama e l'altra una strega immortale che, dopo aver perso la propria umanità nel passare dei secoli, la sta riacquistando poco a poco grazie proprio a quello stesso uomo. Ovvio che dopo aver abbattuto C.C., Karen è andata a cercare Lelouch, sapendo che prima di affrontarlo dovrà superare Suzaku e il suo Lancelot.
Se devo trovare un neo in questa puntata è proprio nel ritorno di Cornelia (vabbé che c'era il precedente di Mao) e Guillford (trasformato nella versione CG di Andrew Waltfeld, solo con le ferite che sembrano sul lato destro del corpo e ipovedente invece che guercio - lo si capisce dal fatto che trova troppo facilmente la mano di lei, forse ora vede solo ombre sfocate o ha un'ipersensibilità alla luce). Personalmente li avrei lasciati nei Verdi Pascoli e (se davvero si voleva l'happy ending per loro) avrei messo, nella canonica sequenza post-ending dell'ultimo episodio ambientata X anni dopo, una discendente di Nunnally (straordinariamente somigliante a Cornelia) che lavora gomito a gomito col suo quasi fidanzato (straordinariamente somigliante a Guillford - dico "quasi" perché è la tipica relazione di cui tutti sanno che esiste ma i diretti interessati negano perfino messi di fronte all'evidenza) e per questo viene presa in giro dalle sorelle (straordinariamente somiglianti a Guinivere, Euphemia e Carline).
Una nota di colore: dal colloquio tra Viletta e l'ultimo dei Glaston Knight ho come avuto l'impressione che tra loro ci fosse stata una relazione sentimentale prima che lei conoscesse Ougi, che ne pensate voi fans del gossip? :D
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » dom set 28, 2008 8:36 pm

Che ci hai quasi sicuramente azzeccato.

Bella nota finale.Aegis mi complimento -applica metà di questa acribia a Gudam 00 e la serie decollerà come non mai -

Mi chiedo cosa succedeva se seguivi Macross Frontier..,fra te e Nina ^____^

Spoiler: show
Solo che l'egregio principe non mi ha mai sfagiolato,fin dall'inizio era,TROPPO buono,per essere vero,era meglio un personaggio come Cornelia - francamente preferivo che lei lo eliminasse e si accordasse con Lelouch ma non è possibile -

Su Nunnalu...probabilmente è vero la ricostruzione che tu ne dai del suo comortamento,d'altra parte Suzaku e Lelouch hanno recitato una bella commedia a suo beneficio. Da certi punti di vista lei,la regina,è stata messa nell'impossibilità di fare altro...ingannata da un pò tutti...
La pedina,e insieme la regina di un gioco deciso da altri.

D'altra parte è necessario per il buon esito del piano che Lelouch e Suzaku sacrifichino tutto. Molto corrette le annotazioni su Karen e CC..io forse ho preferito non pronunciarle.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » mar set 30, 2008 10:09 pm

E giunse infine il tempo di accomiatarci da Lelouch, Suzaku e da tutti i loro compagni. Code Geass R2 ep 25 rilasciato.

www.subzero.it
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » mer ott 01, 2008 8:33 pm

Credo che ci sarà molto da dire su questa puntata...sulla serie moltissimo...

Alla fine Lelouch ed Nunnaly si sono ritrovati...e questo è stato molto bello...Molto.

C C ha ragione

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Starla » ven ott 03, 2008 11:42 pm

sono stata latitante dal topic anche se ho seguito CDR2 senza mai essere delusa nelle aspettative
voglio solo dire che il finale per me è stato veramente strepitoso
esattamente come mi piacciono i finali
per me CODE GEASS (nell'interezza del progetto) è stata una delle seie che mi sono piaciute di più in assoluto
Leluoch è il mio eroe
Immagine


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti