Gundam Perfect Grade

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » lun dic 10, 2007 7:20 pm

La V2 è migliorata molto, però il PG è sempr eil PG anche per lo Zeta.
Dipende se ti vuoi "accontentare" e soprattutto per il discorso prezzo (non da poco chiaramente).

Ciao
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda CRISGUNDAM » mar dic 11, 2007 12:21 am

è vero che i master grade hanno fatto un enorme passo avanti..e i PG no..ma consideriamo una cosa,quali PG forse sono peggio dei MG attualmente??..i primi!..e manco tutti,il gundam si beh ne hanno fatto 1 in pg 400anni fa' e in MG ormai ne esce una versione ogni anno..con buone innovazioni estetiche e meccaniche,vedi l ultimo uscito.gli zaku beh in MG hanno fatto un bel passo avanti nella meccanica,ma i PG ne sono a meno??,l estetica se non per qualche mini particolare è sempre quella.lo Z PG e lo Z MG stessa cosa degli zak nell estetica con differenza vera pero' che il PG è STUPENDAMENTE superiore per tutto il restante..GP01 PG e MG..non serve che vi dica niente non c'è storia.(pero' qui si potrebbe discutere)gli MK2 stessa cosa dello Z esteticamente non cambia molto,il PG pero' tecnicamente è superiore.lo STRIKE stupendamente fatto in MG insuperabile in PG,qua davvero è una questione di soldi puoi prendere il MG ma chi non sognerebbe il PG?!..resta il wing,beh quello in PG è stato lo sbaglio piu grande che si poteva fare.alla fine è quasi una mania dire i MG sono meglio dei PG,forse per nascondere il fatto di non voler o poter affrontare i prezzacci esosi che hanno..pero' cerchiamo di essere realisti :wink: i master grade ora sono delle buonissimissime realizzazioni,ma nonostante i PG siano la' un po impantanati restano pur sempre il fiore all'occhiello..possono diciamo "temere il sorpasso dei MG"..ma ora non è ancora il momento.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda franius » mar dic 11, 2007 11:07 am

CRISGUNDAM ha scritto:...alla fine è quasi una mania dire i MG sono meglio dei PG,forse per nascondere il fatto di non voler o poter affrontare i prezzacci esosi che hanno..pero' cerchiamo di essere realisti :wink: i master grade ora sono delle buonissimissime realizzazioni,ma nonostante i PG siano la' un po impantanati restano pur sempre il fiore all'occhiello..possono diciamo "temere il sorpasso dei MG"..ma ora non è ancora il momento.


Non sono d'accordo Chris.
L'RX-78 OYW, l'MKII v2 e lo Zeta v2 sono a tutti gli effetti delle riduzioni 1:100 dei rispettivi PG 1:60.
Il GP01 MG non e' stato aggiornato a una v2 (anche se credo sara' uno dei prossimi, visto che il modello e' del 1997!), mentre il PG e' IMHO lo stato dell'arte (assieme allo Strike).

Comunque e' evidente che alla Bandai puntino tutto sui MG (e di recente anche sugli HG) piuttosto che sui PG.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda CRISGUNDAM » mar dic 11, 2007 12:43 pm

eh FRAN quello su per giu che intendevo..molti MG ora hanno raggiunto il livello dei PG ma non che sono meglio...pero beh per il gundam 78 il PG è inferiore all OYW..esteticamente che in snodabilita'..ora non so se hai avuto modo di metterli al confronto o se li possiedi,io si e purtroppo la differenza c'è infatti spererei in un bel rinnovo di PG nuovi modelli e almeno una rinnovata al 78.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stephen » mar dic 11, 2007 3:00 pm

Io vedo come poco fattibile un rinnovo (dei pochi) Perfect Grade perche' economicamente inutile.

Per Lo Zaku Ver2 sta avanti di un miglio rispetto al PG sia come design che come moibilita'. :shock:
Immagine

Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » mar dic 11, 2007 9:16 pm

Il problema è anche di soldi cari miei, come dice Cris, in più è ovvio che se i PG non continuano a migliorare non c'è confronto con gli MG o meglio, non c'è vantaggio.

Cmq lo strike Pg non ha nulla a che vedere con l'MG, oltre al fatto che lo skygrasper in MG non mi pare ci sia.

Lo skygrasper l'ho acquistato e mi deve arrviare adesso che è in restock, acquisterò da giappolandia anche lo strike :wink:

Così faccio la combinazione come nel cartone :lol: :lol: :oops:

Un saluto a todos :wink:
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda CRISGUNDAM » mer dic 12, 2007 12:41 am

si infatti lo STRIKE PG è il meglio in assoluto al di la' dell estetica del gundam che puo piacere o meno..io STEPHEN credo che se cercassero di mettere mani sui PG facendo qualche nuovo modello TUTTI SAPPIAMO CHE NE POTREBBERO FARE UNA MIRIADE o modificare almeno qualcuno dei vecchi,tipo un nuovo 78 o un nuovo zaku..potrebbero rilanciare la categoria..i PG sono stati creati per essere il meglio del meglio dei kit gundamici bandai..pero' han mollato il remo e la barca si sta fermando,ovvio dunque che puntano su scala media dove le novita' incalzano e le vendite pure cosi rinnovando sempre il segmento.e nota mia personale ragazzi se avessi qui quelli che han deciso di rifare il wing PG con nuovi colori lo prendere a forchettate sulle palle..che non mi si venga a dire che non c'è gente che aspetta nuovi PG e allora si son permessi di ricucinare il WING!..vabbe' che in giappo il wing è tra i preferiti,pero'...e che cazz!!!
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Prana » mer dic 12, 2007 12:58 am

Che i PG siano di una classe superiore ai MG non ci piove, però dire questo è meglio di quello finisce sempre per essere una valutazione personale.

IMHO, il rapporto qualità prezzo del PG sul MG recentemente si sta assottigliando un po' troppo. Da un modello che costa anche 5 volte tanto io mi aspetterei di più. Il mio commento di alcuni post fa era anche per mettere in guardia dal non esaltare troppo un PG se non lo si è mai visto per bene. ;)

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda CRISGUNDAM » mer dic 12, 2007 1:08 pm

stai dimostrando che cio' che è stato detto fin ora è vero..ti aspetti di piu da un PG proprio perchè ormai i MG sono avanzati moltissimo tanto da avvicinarsi ai PG,e quindi quest ultimi hanno perso quel valore di PERFECT che avevano inizialmente,e il motivo appunto è che i master sono stati sempre rinnovati e i PG no...se tu metti i primi PG a confronto coi MG che cerano allora noterai che stiamo parlando di 2 mondi diversi.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » gio dic 13, 2007 7:30 pm

Si infatti, Cris secondo me siamo più o meno tutti d'accordo su questo punto.

Cmq i PG costano tanto, non c'è nulla da fare ed in italia sono qualsi incomprabili come dicevamo qualche post fa.

Di certo un bel MG di ultima generazione ci farà sicuramente contenti, specialemente per chi, come me, non è un modellista... però...

A proposito che ne pensate della whitebase 1/400?
anche qualla non mi dispiacerebbe possederla :roll: :roll: :roll:
Immagine

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stephen » gio dic 13, 2007 9:20 pm

Koji_77 ha scritto:A proposito che ne pensate della whitebase 1/400?
anche qualla non mi dispiacerebbe possederla :roll: :roll: :roll:


Secondo me e' solo un enorme giocattolone scatoloso. Se volete una bella nave in 1/400 allora dovete cercare la Musai....... bellissima e dettagliatissima :shock:
Immagine



Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » ven dic 14, 2007 5:16 pm

mmmhhh, l'avevo notata, ovviamente ma non pensavo che fosse così superiore rispetto alla white base :roll: :roll: :roll:

Certo che ce ne sarebbero di cose da comprare :? :?
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda franius » ven dic 14, 2007 5:48 pm

Koji_77 ha scritto:mmmhhh, l'avevo notata, ovviamente ma non pensavo che fosse così superiore rispetto alla white base :roll: :roll: :roll:

Certo che ce ne sarebbero di cose da comprare :? :?


Per la Musai hanno riutilizzato i file 3D di MS Igloo, per la White Base si sono dovuti basare sul disegno della serie TV...

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Prana » ven dic 14, 2007 6:36 pm

A parte che il disegno della White Base non mi è piaciuto di suo, quello che non mi convince della versione in 1/400 è vedere quella specie di portellone laterale che fa tanto di "base bianca by micro machines"!!! 8)

Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda CRISGUNDAM » sab dic 15, 2007 1:26 pm

per me la white base non ha nulla da invidiare alla musai..secondo me la differenza sta nella forma e colorazione..il musai ha una forma piu semplice e tradizionale il colore poi non la rende molto vistosa..al contrario la base bianca oltre che la forma particolare ha un infinita' di bianco(e sappiamo tutti che il bianco in un modello da molto da giocattolo)in piu' le parti colorate risaltano parecchio..ma a me piace,se poi la si lavora come AHCHI...beh vedete voi,io penso che possa diventare ottima.
http://www.ahchi.net/picture/WhiteBase4001.jpg
http://www.ahchi.net/picture/WhiteBase4002.jpg
http://www.ahchi.net/picture/WhiteBase4004.jpg
http://www.ahchi.net/picture/WhiteBase4006.jpg
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti