Primo gundam

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Primo gundam

Messaggioda Homura » mar nov 01, 2005 5:08 pm

Sono stato a Lucca e ho preso un Freedom Hg 1/144.
Spero di montarlo al più presto. E' il mio primo gundam.
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mar nov 01, 2005 7:56 pm

vai homura con calma e tranquillità riuscirai ad ottenere un bel lavoro se serve aiuto chiedi pure :)


anche io ho fatto un paio di acquisti (in resina però) ma per ora non ci metto ancora le grinfie sopra :P

p.s: il tuo link nella firma non funge hai messo due volte "www." ;)

Avatar utente
Gat-X252 Forbidden
Sergente
Sergente
Messaggi: 188
Iscritto il: gio apr 07, 2005 3:33 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Gat-X252 Forbidden » mer nov 02, 2005 12:29 am

Anche io a Lucca ho preso il mio primo ms, un sempice Zaku Warrior 1:100, ci ho messo poco tempo ( 4h ) per assemblarlo, però è stato meraviglioso, una bella esperienza, non vedo l'ora di prenderne un altro :D
Cosmic Pilot
Immagine
Pilot with Style
GINN Insurgent Type x Gaia Gundam x Astray Red Frame (o almeno avrebbe dovuto rappresentarlo)
Love for all the Zakus except for 00

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mer nov 02, 2005 10:02 am

beh se gia montare uno zaku a secco ti da questa sensazione figurati farlo utilizzando colle,stukki, vernici,plasticard... etc etc....

c'e sangue modellistico che scorre nelle tue vene...... 8)

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » mer nov 02, 2005 1:23 pm

Ok Sono riuscito a montarlo, ma si è rivelato un problema. Io credevo che non ci fosse bisogno di colori e invedce non pè vero:

1) Le ali sono tutte blu e andrebbero colorate di nero nella parte superiore.
2) mancano alcuni dettagli anche in altre parti per perfezionarlo a livello di colore.
3) che colori devo comprare? e come gli applico, non ne ho idea.
3) Vorrei finire di fare un buon lavoro con pennellature ecc.. che penna devo comprare per le pennellature?
Anime Manga - Yume Forum





I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mer nov 02, 2005 2:57 pm

per fare un modello leggi questa bella paginetta :) offerta da p.tor :)

http://www.pierpaoletor.net/nuova_pagina_5.htm

i colori che devi utilizzare sono colori da modellismo, tamya o vallejo, gunze etc... di solito si consiglia di utilizzarli con l'aerografo ma non tutti se lo possonon permettere per problemi di spazio o simili..... altrimenti ci sono i colori tamya (almeno io ho visto solo quelli per ora) spray !!

per le pannellature puoi utilizzare i gundamMarker che sono praticamente delle penne a kina con la punta fine fine fine :)

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » mer nov 02, 2005 9:54 pm

Ho preso il nero per fare le ali, ma credo che le farò a pennellino.
Il colore è della Citadel Color! Va bene?

L'unica cosa è che non sono riuscito a trovare un pennarello per le pannellature. Dicono che tra gli indelebili il meglio che si trova sono gli 0.4.
C'era uno 0.2, ma era una pilot di quelli tutti neri con la scritta nera giallian e la dimensione della punta incisa sul tappo. Quello va bene?
Anime Manga - Yume Forum





I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 02, 2005 11:05 pm

innanzitutto complimenti per gli acquisti lucchesi ad entrambi,direi che avete fatto 2 spese proprio di gusto,per le pannellature 0,2 è ok con quello ci vai tranqui....e cmq ora che ve ne siete accorti purtroppo il modello assemblato non corrisponde mai con quello che si vede nella scatola,istruzioni e foto(haime quelli sono verniciati e preparati per le foto)..poi per renderlo uguale o lameno simile bisogna darsi da fare un pochetto...le bombolette spray menzionate da KRIPTO della TAMIYA sono acriliche e vanno che è un piacere,non puoi certo lavorare il colore come con laerografo ma con un po di fantasia ed impegno i risultati potrebbero diventare buonissimi..la bomboletta è un opzione che è da tener in considerazione veramente..per chi ora non puo o non potra prendersi un compressore con tanto di aerografo e tutto il resto..se servono consigli e altro siamo qui. :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » mar nov 08, 2005 2:35 pm

io per colorare i miei modellini (anche se prendo scatole di montaggio, in cui sono già colorati), uso gli spray della tamiya, da me sono ad un ottimo prezzo, 1.50 a bomboletta da 60 ml, mi faccio bene tre modellini con una sola bomboletta!!
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar nov 08, 2005 8:33 pm

bravo @ndre@ :wink: ....puoi postarci qualche foto dei tuoi lavori?..ti va?-......
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » mar nov 08, 2005 10:11 pm

se potri, ma non ho la macchina fotografica digitale e nemmeno il cell con la foocamera, mi disp
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 09, 2005 1:32 pm

peccato...
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 09, 2005 3:15 pm

@ndre@_rx-78/2 ha scritto:se potri, ma non ho la macchina fotografica digitale e nemmeno il cell con la foocamera, mi disp


Uno scanner?

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 09, 2005 3:18 pm

beh vero è una soluzine..e tu FRAN non hai model kit?
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 09, 2005 3:39 pm

CRISGUNDAM ha scritto:beh vero è una soluzine..e tu FRAN non hai model kit?


In scatola?
Molti!
Soprattuto First Grade in 1:100.
Cominciai a farne incetta non appena arrivarono sul mercato italiano.
Qualche HG e nessun MG (per ora..)

Montati?
Neanche uno (Sigh!)
Non ho lo spazio dove lavorarli, non lo avevo prima a casa dei miei, non ce l'ho adesso...

E pensa che assieme ai vari MS, ci sono dozzine e dozzine di scatole di Star Trek, Star Wars, Babylon 5, Spazio 1999, Battlestar Galactica, Star Blazers, Robotech che aspettano di essere montate...

Tra le "chicche" che possiedo c'è l'Andromeda (II serie Star Balzeres, quella con l'Impero della Cometa), l'Arcadia (putroppo la II, quella verde con il teschio sulla prua), il Varitech rosso di Miriya (questo con alcune parti in metallo)...

Forse la primavera prossima cambio casa (la bimba ha neanche 3 mesi e già reclama spazi suoi), quindi forse è la volta buona...

:zaku:


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti