78-2VER.KA by CRIS

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun nov 07, 2005 10:05 pm

CRISGUNDAM ha scritto:PS:piccolo avviso ai frequentatori fissi e casuali dell area modellismo:questa sezione è fatta appositamente per imparare a modellare postare i propri lavori e farli crescere anche con l aiuto di altri con piu e meno esperienza..chi interverra con toni POCO CORTESI,FINALIZZATI A DERIDERE METODI E LAVORI DEGLI ALTRI CON MENO ESPERIENZE O PER DARSI DELLE ARIE DA PROFESSIONISTI IN TAL MODO DA GONFIARSI MAGARI INTIMIDENDO ALTRI ALLE PRIME ARMI ---VERRA' CANCELLATO IMMEDIATAMENTE OGNI QUAL VOLTA POSTERA' MESSAGGI COME SOPRA ELENCATO---questo perchè la sezione modellismo come l intero forum è fatto prima di tutto per una convivenza pacifica all insegna dei nostri hobby.grazie a tutti.


E PRIMA DI OGNI ALTRA COSA RISPETTO E GENTILEZZA PRIMA DI TUTTO..COSA CHE QUI VIENE ODIATA OLTRE LIMITE è LA MALEDUCAZIONE VERSO IL PROSSIMO spero di essere stato chiaro e di non ripetermi.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » lun nov 07, 2005 11:40 pm

quoto in pieno..... nulla di personale ma buldog come te ne sei uscito fuori non è proprio un comportamento da persona rispettosa.......


ma lasciamo perdere gli ot (e seppelliamo l'ascia di guerra) e ritorniamo alle tecniche modellistiche è un hobby che ci deve unicre non farci accanire l'uno con l'altro :)
piano piano a poco a poco la pazienza vince il gioco
Immagine

il mio bloggo di cavolate

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun nov 07, 2005 11:53 pm

e cosi sia ....pace e bene a tutti imodellisti di buona volonta' :D :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

bulldog

Messaggioda bulldog » mar nov 08, 2005 5:55 pm

non credevo che il mio tono fosse irrispettoso, tanto più che ho utilizzato gli emoticons proprio per rendere l'idea, che però non è giunta.
Se puoi, lo dico veramente, fai delle foto più nitide, sennò non si vede un' H e visto che il modellismo in scala è fatto anche e soprattutto di particolari..... il resto vien da sè. :D

senza sarcasmo, spavalderia o altro! :wink:



vostro cagnaccio rognoso!!!!!!!!!!! 8)

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar nov 08, 2005 8:51 pm

aspettiamo foto dei tuoi lavori cmq...ormai siamo curiosi 8)
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

deepstriker
Sergente
Sergente
Messaggi: 184
Iscritto il: dom ott 02, 2005 8:36 am

Messaggioda deepstriker » mar nov 08, 2005 10:14 pm

al di la' del tono che non e' stato dei migliori bulldog non ha tutti i torti sull'nvecchiamento cris, scusa se te lo dico.
Io lo ammetto che non so invecchiare, quindi mi limito al modllo pulito, ombreggiato ma pulito. Piuttosto che invecchiare a colpi di accetta meglio pulito e accurato.
Il dettaglio nel modellismo e' tutto

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » mer nov 09, 2005 12:58 am

l'invecchiamento di un modello, almeno secondo me, è la fase più divertente della modellazione. Purtroppo troppo spesso si vedono in giro modelli montati stuccati e pitturati bene, rovinati da invecchiamenti fatti in maniera approssimativa e superficile. L'errore che spesso fà il modellista neofita (non che io sia un professionista...fate attenzione.... :wink: ) è quello di sottovalutare la fase di invecchiamento del modello. Una drybrashata di boltgun metal, o una pennellata buttata li a mo di scrostatura, spesso sono + deleterie che altro. Quello che ci aiuta a crescere sono le informazioni, frequentare forum di modellisti di carri, avere qualcuno che fà carri come amico, cercare info e foto su internet ect. Tutte queste cose devono essere coordinate dal nostro cervello in maniera oculata. Mi spiego in termini pratici....abbiamo le basi...sappiamo le tecniche, ma non capiamo bene dove applicarle.....questo potrebbe essere un grossissimo problema. Vogliamo invecchiare,scrostare un ms....cerchiamo di capire quali possano essere i punti di contatto e di maggior usura (piedi,ginocchia,skirt ect) , dove ci possono essere perdite d'olio o accumuli (corrispondenza di zone con pistoni, quindi ingranaggi interni delle ginocchia e dei gomiti, pozzetti vari ect) , già capire queste cose fondamentali, ci farà realizzare un qualcosa di quantomeno verosimile, poi in un secondo momento diventeremo dei geni dell'invecchiamento. :wink: :lol:
Ultimissima cosa e nessuno me ne voglia....se qualcuno sbaglia un modello, o fa una cazzata, se magari glielo si fa notare in maniera civile, e senza prendere per i fondelli....magari tutti alla fine tutti ne traiamo qualcosa di utile dalla eventuale discussione che ne esce. :wink:

ciao a tutti p.tor :wink: :D
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » mer nov 09, 2005 10:03 am

p.tor ha scritto:l'invecchiamento di un modello, almeno secondo me, è la fase più divertente della modellazione. Purtroppo troppo spesso si vedono in giro modelli montati stuccati e pitturati bene, rovinati da invecchiamenti fatti in maniera approssimativa e superficile. L'errore che spesso fà il modellista neofita (non che io sia un professionista...fate attenzione.... :wink: ) è quello di sottovalutare la fase di invecchiamento del modello. Una drybrashata di boltgun metal, o una pennellata buttata li a mo di scrostatura, spesso sono + deleterie che altro. Quello che ci aiuta a crescere sono le informazioni, frequentare forum di modellisti di carri, avere qualcuno che fà carri come amico, cercare info e foto su internet ect. Tutte queste cose devono essere coordinate dal nostro cervello in maniera oculata. Mi spiego in termini pratici....abbiamo le basi...sappiamo le tecniche, ma non capiamo bene dove applicarle.....questo potrebbe essere un grossissimo problema. Vogliamo invecchiare,scrostare un ms....cerchiamo di capire quali possano essere i punti di contatto e di maggior usura (piedi,ginocchia,skirt ect) , dove ci possono essere perdite d'olio o accumuli (corrispondenza di zone con pistoni, quindi ingranaggi interni delle ginocchia e dei gomiti, pozzetti vari ect) , già capire queste cose fondamentali, ci farà realizzare un qualcosa di quantomeno verosimile, poi in un secondo momento diventeremo dei geni dell'invecchiamento. :wink: :lol:
Ultimissima cosa e nessuno me ne voglia....se qualcuno sbaglia un modello, o fa una cazzata, se magari glielo si fa notare in maniera civile, e senza prendere per i fondelli....magari tutti alla fine tutti ne traiamo qualcosa di utile dalla eventuale discussione che ne esce. :wink:

ciao a tutti p.tor :wink: :D


quotato all'infinito p.tor :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 09, 2005 1:21 pm

vi dico solo na cosa pensate cio' che volete...quando metterete mani su qualche modello e comincerete veramente a far qualcosa allora mi saprete dire meglio certe cose. intanto visto che per voi il verka vi agitato tanto :D perchè non guardate il perfect grade del 78.?

oltretutto io ho forse un idea apparte dell invecchiamento...invecchiamento ormai è standart vederlo con scrostature,olio colato..ecc ma un mobil suit bianco..BIANCO..che vada a fare anche na passeggiata sulla sabbia gia' lo hai sporcato...stile pantaloni bianchi..non so voi ma a me son durati sempre poco :D ..quindi un qualsiasi suit non potrebbe essere nuovo aggiustato ma sporcato solo per aver fatto qualche azione che non lo abbia deteriorato in modo pesante??????????...io credo proprio di si...il verka io l ho voluto SOZZO ma non per forza deteriorato..poi come ho detto io ho la mia visione di certe cose..ce a chi piace a chi no..ma come per prima cosa piace a me,,sono gia apposto. :wink:

vero anche che le foto fatte fanno piu che ribrezzo..ma dovreste anche aver letto che sono foto posticcie,e che saranno aggiunte quelle belle con un minimo di descrizione del lavoro poi......non limitiamoci a guardare solo cio' che vogliamo please :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » mer nov 09, 2005 2:47 pm

cris...mi sembra che tu la stia prendendo un attimo sul personale (e mi dispiace...perchè non è la prima volta...), qui nessuno ti accusa per quello che hai fatto e stronzate del genere, se mi permetto di dare un consiglio, è perchè forse certe cose le ho fatte,vissute, e provate prima di te (sulla mia pelle), quindi se vedo degli errori, cerco di richiamare l'attenzione su quelli, cercando di non offendere nessuno :wink:. Fatta questa premessa, ti ripeto che invecchiare, insozzare, e rendere lercio un modello, in maniera credibile è una operazione molto dura. Se tu metti delle foto in internet, ti esponi alla possibilita di critiche da parte delle persone, sarei uno stronzo se ti dicessi che hai invecchiato il modello in maniera stupefacente e che mi piace, ti dico che l'idea e la posa non sono male, cosi come la coloratura in generale, ma purtroppo l'invecchiamento, l'insozzatura, chiamala come vuoi tu, và sicuramente migliorata. Se a te và bene cosi, no problem, ma poi non ti arrabbiare se ti si fanno notare dei difetti ok?? :wink: :D

ciao bello, e non ti fare il sangue amaro (per ste stronzate) che la vita è corta :D

p.tor :lol:
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » mer nov 09, 2005 2:54 pm

parole sante
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 09, 2005 3:13 pm

p.tor ha scritto:cris...mi sembra che tu la stia prendendo un attimo sul personale
...
Se tu metti delle foto in internet, ti esponi alla possibilita di critiche da parte delle persone...
...
Se a te và bene cosi, no problem, ma poi non ti arrabbiare se ti si fanno notare dei difetti ok?? :wink: :D

ciao bello, e non ti fare il sangue amaro (per ste stronzate) che la vita è corta :D

p.tor :lol:


Quoto i punti fondamentali.

Io non sono un modellista, ma se vedo delle foto su internet posso esprimere un giudizio, oppure no?
A me qualcosa può essere piaciuto o no, credo che basti esprimere i giudizi in maniera educata e cortese, senza sparare a zero (quello lo fanno i saccenti).

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 09, 2005 3:24 pm

no no no gente io mi ci sono messo dentro pioche' inizialmente del mio verka si parelava..poi cmq il discorso era generale...non capiamo pan per polenta per piacere...cmq dai on di evitare noie che non si vogliono vi lascio proseguire senza di me...gia siam partiti a fraintendimenti..figuriamoci se proseguo..ciauzz. :wink:..

ps:alle prossime foto. :angel:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » gio nov 10, 2005 11:31 am

franius ha scritto:
p.tor ha scritto:cris...mi sembra che tu la stia prendendo un attimo sul personale
...
Se tu metti delle foto in internet, ti esponi alla possibilita di critiche da parte delle persone...
...
Se a te và bene cosi, no problem, ma poi non ti arrabbiare se ti si fanno notare dei difetti ok?? :wink: :D

ciao bello, e non ti fare il sangue amaro (per ste stronzate) che la vita è corta :D

p.tor :lol:


Quoto i punti fondamentali.

Io non sono un modellista, ma se vedo delle foto su internet posso esprimere un giudizio, oppure no?
A me qualcosa può essere piaciuto o no, credo che basti esprimere i giudizi in maniera educata e cortese, senza sparare a zero (quello lo fanno i saccenti).



franius...non ho capito se mi hai quotato perchè reputi il mio intervento poko delicato ed offensivo o per la ragione opposta, ovverosia perchè mi dai ragione...mi sembra la seconda...ma non vorrei sbagliarmi. :wink:

ciao e grazie p.tor :D
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio nov 10, 2005 12:06 pm

Perchè sono assolutamente d'accordo!

8)


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti