78-2VER.KA by CRIS

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago


Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Messaggioda Lilian » sab lug 16, 2005 1:55 pm

Belloooo! *___*
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab lug 16, 2005 1:59 pm

:D grazie lilian
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » mar ago 09, 2005 10:42 pm

Come hai fatto a dargli quell'effetto sporco?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer ago 10, 2005 7:11 pm

presto lo postero in MODEL KIT BOX con tanto di spiegazione di tutto il lavoretto.......cmq per dare un effetto sporco ci sono molti metodi...puoi intanto verniciare il modello..sfumando anche che è meglio..poi prenderai il trasparente opaco e ci mischierai del grigio,meglio nero..a quel punto comincerai a velare delicatamente il modello con mani leggere,in modo tale che potrai scegliere dove intervenire piu o meno pesantemente. QUESTO PER SPORCARLO E BASTA!!!....un invecchiamento poi include anche altri interventi.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Pupix

Messaggioda Pupix » mar set 20, 2005 11:27 am

gessetti e terre rulex ^^

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mar set 20, 2005 11:56 am

gessetti????

quale tecnica utilizzi pupix???

Pupix

Messaggioda Pupix » mar set 20, 2005 12:06 pm

kripto77 ha scritto:gessetti????

quale tecnica utilizzi pupix???


Lavature:
Su una base acrilica (e solo acrilica) ripassare i solchi e gli interstizi delle pannellature con un colore ad olio diluito (terra di siena o grigione), lasciare asciugare 10 min e ripulire con uno straccetto imbevuto di diluente per vernici sintetiche che non reagisce e quindi non rovina la base acrilica ^^

Tecnica pennello asciuto:
serve per evidenziare i rilievi.
Prendere un coloro + chiaro rispetto a quello di base, ma della stessa scala cromatica (es: se la base è rossa usare un arancione).
Intingere un pennello piatto nel colore e asciugarlo su uno straccio (scottex) sino a quando lascia traccie inifinitesime sullo stesso.
Passare il pennello con movimenti rapidi e ripetuti + volte sulla parte da evidenziare.

Gessetti:
Si impegano con la tecnica del pennello asciutto: si grattano i gessetti del colore voluto su un pezzo di carta seppia e si intenge il pennello nella povere creata.
Volendo con un cotonfioc si sfumano e si rifiniscono.
Si fissano con una mano di trasparente, possibilmente acrilico


NB in tutti i casi allenativi su qualcosa che anche se si rovina non ve ne frega niente :lol:

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mar set 20, 2005 12:30 pm

quello sicuro :D

non conoscevo bene quella dei gessetti :) l'avevo letta ma con la grafite delle mine ;)

io per ora l'unica tecnica che ho utilizzato è il preshadding :) quindi faccio prima le zone scure ad aerografo e poi le zone chiare :)

Pupix

Messaggioda Pupix » mar set 20, 2005 12:32 pm

spesso i migliori risultati si ottengono miscelando sapientemene le varie tecniche: questo è il difficile :)

questo è vero..oggi metto le foto di un lavorettino dove ho usato un po' di colori ad olio e graffite. :wink: ...........vedo che te ne intendi di tecniche PUPIX modelli su gundam anche tu? o quale altri modelli?

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mar set 20, 2005 12:35 pm

eeeeeeeeehhh gia.... saggia verità.....

Pupix

Messaggioda Pupix » mar set 20, 2005 4:32 pm

Pupix ha scritto:spesso i migliori risultati si ottengono miscelando sapientemene le varie tecniche: questo è il difficile :)

questo è vero..oggi metto le foto di un lavorettino dove ho usato un po' di colori ad olio e graffite. :wink: ...........vedo che te ne intendi di tecniche PUPIX modelli su gundam anche tu? o quale altri modelli?


lol qualche mod ha editato il mio post invece che quotare ;)

faccio modellini di aerei da circa 20 anni con discreti risultati e visto che adoro gundam da 25 anni ho deciso di farne 1 :)

se posso essere utile e mettere a disposizione la mia esperienza ne sono ben felice ^^

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar set 20, 2005 4:44 pm

certamente sei e sarai sempre il benventuo nella sezione modellismo,ogni esperienza è utile per imparare qualcosa tutti insieme..in piu la tua esperienza ventennale sugli aerei sara' molto utile come la nostra gundamica per te :D :wink: ...con che gundam volevi iniziare?..il mitico 78-2 di AMURO REY?...per i nostalgici italiani PETER.
http://www.robot-japan.com/Gundam-Robot ... x-78-2.jpg

http://www.gundamworld.it/sognidigundam ... 079_07.JPG
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » mar set 20, 2005 5:11 pm

wow grande esperienza....... vai pupix....... miii sei il primo che conosco dalle parti di torino..... cosi se serve mi apposto davanti a casa per lezioni in loco :twisted: :twisted: :twisted: :P

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar set 20, 2005 6:07 pm

:lol: ....il gatto e la volpe
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti