Dubbio Zaku MS-06 F

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

nano70
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:10 pm

Dubbio Zaku MS-06 F

Messaggioda nano70 » mer nov 19, 2008 7:57 pm

Ho un dubbio. Sto finendo di montare (ed elaborare) l'MG Zaku II MS 06 F (di qualche anno fa non la 2.0). Considerando che ha due piccoli razzi supplementari in fondo ad ogni gamba è un mezzo spaziale o può essere ambientato anche sulla Terra? Mi piacerebbe farlo mimetico a due toni (verde nato e nero nato) ma se è concepito esclusivamente per lo spazio non avrebbe molto senso. Qualcuno può gentilmente illuminarmi grazie?
Allegati
Zaku II MS 06 F.gif
Zaku II MS 06 F.gif (131.51 KiB) Visto 2004 volte
Ultima modifica di nano70 il sab gen 31, 2009 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Dubbio Zaku MS-06 F

Messaggioda Robertowing » gio nov 20, 2008 1:11 am

Se parli della versione MG devi avere la scatola di montaggio dell' MS-06 F/J
cioè dovresti essere in grado di fare sia la versione da terra che quella spaziale.
Le differenze sono soprattutto nel tipo di ugelli sulle spalle e sulla presenza o meno di ugelli sulle gambe.
Nel modello devi solo inserire nell'incavo della corazza il pezzettino in plastica che riproduce l'ugello o quello piatto che copre il buco.
Se vuoi suggerimenti sulle colorazioni mimetiche e non, ti consiglio di visionare The 08th MS Team (subbata dagli Starsubber),
la prima versione MG dello Zaku riprendeva le linee di quelli presenti in tale serie.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

nano70
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:10 pm

Re: Dubbio Zaku MS-06 F

Messaggioda nano70 » gio nov 20, 2008 3:02 pm

I razzi nelle gambe li ho già montati (li ho autocostruiti sostituendo la piattina stampata decisamente orribile...). Quindi ho optato per la versione F. Quello che chiedevo era se tale versione poteva essere ambientata anche sulla Terra oppure no visto che è concepita principalmente per lo spazio. In questo sito la versione F (in scala 1/35!!!! :shock: :shock: ) da come è stata dipinta direi che è ambientata sulla Terra visto che è coperta di sabbia o terra.
http://www.g-system-models.com/pic/35-011-ZAKU/f.htm

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Dubbio Zaku MS-06 F

Messaggioda Robertowing » gio nov 20, 2008 10:25 pm

Guarda so di per certo che i modelli terrestri nello spazio sono inutili come insegna MS IGLOO
ma anche quelli spaziali non se la cavano bene sulla terra
il tipo di ugello spaziale funziona malissimo sulla terra
perche l'espanzione che produce sul fluido propulsivo è maggiore di quella necessaria
a raggiungere la pressione ambiente provocando l'effetto dell'ugello sovraespanzo
con relativo urto al'interno dello stesso che provoca una grande perdita di energia cinetica del fluido e quindi di spinta.
Questo vale per gli ugelli dietro la schiena e sotto i piedi
quelli sulle gambe sono per lo più di manovra utilissimi nello spazio ma completamente inutili sulla terra
perche non sufficentemente potenti.



E' anche vero che verso la fine della guerra Zion era a corto di mezzi se guardi sempre l'ottavo plotone vedrai zaku II color sabbia con scudi della federazione ridipinti Zaku I risistemati ecc.,quindi potresti fare un modello riadattato per la terra alla meglio utilizzando una colorazione spaziale coperta in parte da una mimetica e con gli ugelli delle gambe non funzionanti magari coperti da una rete e quelli delle spalle utilizzando quelli terrestri o modificando manualmente quelli spaziali ( quelli terrestri devono essere convergenti)
OPPURE
uno Zaku II terrestre con mimetica riadattato per lo spazio sempre verso la fine della guerra ( non credo che avessero tempo per pensare alle riverniciature) :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti