Formato Frame

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Ospite

Formato Frame

Messaggioda Ospite » dom set 05, 2004 1:53 am

Uela a tutti :lol:

Solo una riflessione sulla dimensione del frame adottata per 08th.

Se i 640x480 (se non ricordo male) possono andar bene per Turn A, mi sembra che per 08th ci sia forse la necessita' di diminuirlo un pochetto (naturalmente mantenendo il bitrate attuale), per esempio 512x340 (solo un esempio).

Voi che ne pensate? Cacciate fuori le vostre opinioni 8)

E' solo una riflessione scaturita dopo aver notato vari artefatti, non vuole essere un invito a cambiare ora che 08th e' alla fine.


Un leggero appunto per i traduttori (non vale solo per 08th): "qui" e "qua" vanno senza accento. :wink:


Grazie a tutti

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom set 05, 2004 11:49 am

Controlla i codec. Anche io avevo notato degli artefatti su 08th. Ho disinstallato Divx e ho lasciato solo XviD. Gli artefatti erano spariti. Probabilmente c'è qualche impostazione Directshow che manda in decoding i filmati con il DivX invece del contrario. I 2 codec sono "parenti" ma ovviamente non sono uguali per cui in fase di decodifica si possono presentare problemi del genere. In ogni caso 08th 10, 11e 12 sono già encodati, masterizzati, trasferiti e tra poco saranno pubblicati.

Per quello che riguarda i "quì" e "quà"...Doh!
:oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti