Messaggioda AegisWolf » gio dic 21, 2006 7:59 pm
Pixel c'è da considerare una cosa: è vero ke Gundam ha un movimento di merchandising pazzesco, il problema è ke si tratta di gadget ke possono interessare solo un piccolo gruppo specifico di fan. I gadget normali di una serie animata qui in Italia (ovviamente indirizzati ad un target con età 6-14 anni, dato ke per le tv questi sono gli spettatori dei cartoni) sono essenzialmente 2, i giocattoli in tutte le possibili salse e i corredi scolastici. Di gadget gundamici non conosco molto, ma mi pare che si riconducano moltissimo ai Gunpla (praticamente sconosciuti al grande pubblico, dato ke l'italiano medio non è certo un fanatico di modellismo robotico), + i vari videogiochi usciti solo in Jappolandia (accolgo senza alcun indugio ogni possibile correzione, sono un ignorante totale in materia), per poter creare altro materiale da aggiungere a queste (i già citati corredi scolastici ad esempio) bisognerebbe prima "spingere" parekkio la serie, in modo da creare il mercato (cosa ke non mi sembra proprio sia stata fatta per MSG, partito nella fascia mezzogiorno-inizio pomeriggio e poi relegato quasi subito al sabato/domenica mattina).
"
Fate una colazione abbondante,..."
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel