Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da Gundam Age
Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda EgoTrascendentale » ven giu 10, 2011 9:17 pm

AegisWolf ha scritto:Ti diro Shizu, tra tutte e due sinceramente non so chi riuscirà a guadagnarsi il (poco) ambito "Kotyonkin Award".

Comunque, leggendo le informazioni disponibili, c'è da riconoscere una cosa ad AGE: l'introduzione in Gundam del concetto (già visto in altre serie fantascientifiche, tipo Five Star Stories e Terra E) di "saga generazionale". Infatti, stando a quanto divulgato, la storia sarà ambientata durante un conflitto detto "Guerra dei 100 Anni" e vedrà il protagonista lasciare ad un certo punto il proprio ruolo al figlio, il quale poi lo passerà ad un non meglio precisato discendente (in quanto, evidentemente, la narrazione coprirà, se non tutta, buona parte della cronistoria della guerra - un bel salto rispetto alle altre serie di Gundam, in cui la vicenda occupa al massimo un anno).


a me sa tanto di sentito sta storia della guerra dei 100 anni... almeno speriamo sia una interpretazione della guerra quella vera :D
io chiaramente tifo per i traditori britanni che hanno venduto l'inghilterra per un soldo....
Però il nome "age" mi fa venire il voltastomaco...
sarebbe stato più carino a sto punto fare un gundam mistico in cui i piloti che hanno raggiunto il nirvana vedono un gundam al posto del buddha...
Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » ven giu 10, 2011 10:24 pm

EgoTrascendentale ha scritto:sarebbe stato più carino a sto punto fare un gundam mistico in cui i piloti che hanno raggiunto il nirvana vedono un gundam al posto del buddha...

Ma questo non l'hanno già fatto in 00? :mrdefro:
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda EgoTrascendentale » ven giu 10, 2011 10:30 pm

Shizuka ha scritto:
EgoTrascendentale ha scritto:sarebbe stato più carino a sto punto fare un gundam mistico in cui i piloti che hanno raggiunto il nirvana vedono un gundam al posto del buddha...

Ma questo non l'hanno già fatto in 00? :mrdefro:

con te non ci gioco più!! :D
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Debris » sab giu 11, 2011 10:05 am

In effetti in Gundam AGE ( proporrei di cambiare il titolo del post usando questo) l'elemento del Gundam come unita transgenerazionale sembra esser portato ad un diverso livello...

Personalmente tutto ruota intorna alla definizione dei "misteriosi Avversari" questa sorta di "Alien" ma sono tali o si comportano come tali ?? Vorrei sperare che ci si trovi davanti ad un'incrocio fra le idee di Victory Gundam e di Turn A, dove, se ricorderete, i Lunari hanno un senso di straniamento verso i terrestri...I lunari si considerano i veri discendenti dei terrestri.

Personalmente, anche se il cara design che si è visto non mi è piaciuto moltissimo e la trama lascia molte ombre - ma consideriamo il contesto della rivista ed il suo target - credo che avremo una serie una serie alla Victory Gundam, fresca e allegra da un lato, se no non ci mettevano di mezzo Coro Coro Comics, ma dall'altro con diversi risvolto tragico e mistery a Go Go.

Immagine
GUNDAM AGE-1 NORMAL di Debris2008, su Flickr

Il GUNDAM AGE-1 NORMAL

Qualche nota da Zeonic Scanalation

http://www.zeonic-republic.net/?p=744

Trama
La Terra verrebbe ad essere attaccata da un misterioso nemico ( identificato come “UE”) Per respingere questo misterioso avversario Frite e gli ingegneri della Earth Federation Forces completano il Gundam AGE, un Mobile Suit dotato del System AGE, capace di imparare dalle proprie esperienze di combattimento. Usando il Gundam AGE riescono a respingere le forze della "UE" abbattendole una ad una.

CHARACTERS

Frite (o Gullit) Asuno – Uno dei personaggi principali ha sviluppato il Mobile Suit Gundam AGE-1 equippaggiato con l’AGE SYSTEM.

Asem Asuno – Il secondo personaggio principale, figlio di Frite. Eredita il Gundam e la missione di sconfiggere il nemico

Kio Asuno – Terzo personaggio principale, nipote di Frite. Eredita il Gundam e la missione di combattere il nemico che passa di generazione in generazione.
Emily – Una sincera amica di frite di sette anni

Groudeck – Un comandante della Earth Federation Forces . Capitano della nave da guerra DIVA

Millais – Sottotenente Earth Federation Forces . Comm chief of the battleship Diva.

Gafuran – Un misterioso nemico simile ad un alieno che colpisce all’improvviso l’umanita.

MECHANICS

Gundam AGE-1 E’ l’unita principale. Grazie all’AGE SYSTEM riesce ad aumentare le proprie capacità di combattimento apprendendo da ogni scontro.

GUNDAM AGE-1 NORMAL
GUNDAM AGE-1 SPARROW (Speed Type)
GUNDAM AGE-1 TITUS (Power Type) – Anche se non sembra aver dellearmi ha una potenza incredibile e basta questa ad annientare i nemici.

E' confermato che durante il Tokyo Toy Show 2011 verranno presentati i Gunpla e l'intero merchandising della nuova serie...

http://www.toys.or.jp/toyshow/

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda EgoTrascendentale » sab giu 11, 2011 10:50 am

Debris ha scritto:Personalmente tutto ruota intorna alla definizione dei "misteriosi Avversari" questa sorta di "Alien" ma sono tali o si comportano come tali ?? Vorrei sperare che ci si trovi davanti ad un'incrocio fra le idee di Victory Gundam e di Turn A, dove, se ricorderete, i Lunari hanno un senso di straniamento verso i terrestri...I lunari si considerano i veri discendenti dei terrestri.


non sono d'accordo Deb. il nemico in turn A è "alieno", ma non extraterrestre.
Alieno nel senso più intimo è l'altro. ma questo altro è anche prossimo se ci pensi bene.
Non vorrei spostare l'orizzonte della discussione alla fenomenologia dell'estraneo, però a me questi extraterrestri mi fanno un pò paura...
potrebbe essere interessante questo sviluppo storico, ma il rischio è che si tratti di 2, 3, 4 o quel che è di minisaghe separate ed unite dal numero progressivo (un pò come accade in Wing nel bel commento che, su Animeclick, ha postato il nostro Zoo)
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Robertowing » dom giu 12, 2011 2:12 am

Quale commento?

Per il resto non mi esprimo anche se le premesse potrebbero essere buone
ma lo erano anche quelle di 00 (la trama intendo)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » dom giu 12, 2011 3:50 am

Debris ha scritto:proporrei di cambiare il titolo del post

Sì, adesso lo aggiorno! :D


EgoTrascendentale ha scritto:il nemico in turn A è "alieno", ma non extraterrestre.
Alieno nel senso più intimo è l'altro. ma questo altro è anche prossimo se ci pensi bene.
Non vorrei spostare l'orizzonte della discussione alla fenomenologia dell'estraneo, però a me questi extraterrestri mi fanno un pò paura...
potrebbe essere interessante questo sviluppo storico, ma il rischio è che si tratti di 2, 3, 4 o quel che è di minisaghe separate ed unite dal numero progressivo (un pò come accade in Wing nel bel commento che, su Animeclick, ha postato il nostro Zoo)

Sono d'accordo su tutto! Immagine

Sulla prima parte penso che in realtà anche Debris, chiedendosi se questi alieni "sono tali o si comportano come tali", intendesse proprio qualcosa del genere, ovvero "sono tali" = "extraterrestri", "si comportano come tali" = "Lunari" di Turn A...


Robertowing ha scritto:Quale commento?

Penso che Ego si riferisca a questo
http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Gundam+Wing


Lunedì sicuramente avremo più elementi, ma per il momento la mia impressione è che questo progetto sia veramente per bambini, in un modo in cui non lo è stata finora nessuna delle serie precedenti, né della timeline UC né delle timeline alternative.
Secondo me siamo a livello di Superior Defender Gundam Force.
Con la differenza che personalmente in quel caso il fattore super deformed me lo rende molto più potenzialmente guardabile, sia in cerca di citazioni da tutte le altre serie sia ad esempio perché gli Zaku super deformed sono davvero carini! Ma non è questo il punto... :ehm:
Stavo dicendo che non ho seguito Superior Defender Gundam Force, però a quanto pare anche lì c'è un nemico alieno.

Codice: Seleziona tutto

The story is set in the futuristic city of Neotopia, a happy peaceful place where humans and robots co-exist, until the Dark Axis, an evil force from another dimension, arrives.

Aware of the Dark Axis in advance, Neotopia established the secret Super Dimensional Guard to combat the invaders while keeping the conflict a secret from the public. A young boy named Shute becomes accidentally involved in the first battle between the Dark Axis and the SDG's Gundam Force robot hero, Captain Gundam. Shute's friendship with Captain is critical to activating Captain's Soul Drive, his mysterious power source that is the key to victory. As the fighting continues, Gundams from other dimensions such as Zero and Bakunetsumaru arrive to join the battle as allies. As the Gundam Force beat back the mono-eyed invaders the battle spreads beyond Neotopia into the dimensions of Lacroa and Ark, leading into a final confrontation with the supreme leader of the Dark Axis - General Zeong.

http://en.wikipedia.org/wiki/Superior_D ... ndam_Force


Il tono generale di Gundam AGE sarà più serio, non essendo super deformed, ma quanto ad essere "Gundam contro il nemico alieno" pare che un po' gli somigli.
Infatti in Gundam AGE ci sarà appunto un misterioso nemico alieno di nome Gafran.
Uno dei punti che fanno pensare peggio, secondo me, è quel "riescono a respingere le forze della "UE" abbattendole una ad una", che citava Debris.
(Deacon non lo specifica ma penso che abbia tradotto le informazioni che si trovavano un paio di giorni fa, perché le scan sono in gran parte illeggibili, cioè queste
http://gtoys.blog48.fc2.com/blog-entry-4699.html
e la traduzione di quel punto mi torna, purtroppo...)
Fa molto serie con un mezzo nemico nuovo per ogni episodio, puntualmente sconfitto dai protagonisti, in questo caso dal protagonista della sezione di turno tra le tre.
Dà l'idea di un semplice "buoni" contro "cattivi", a misura di bambino.
Cioè un combattere automaticamente giustificato per il solo fatto che questi alieni ci invadono, ed in cui i "cattivi" saranno un po' tutti "anonimi" a parte il capo che ha un nome. Meglio ancora se proprio "indefiniti", tipo che si veda il mezzo e non il pilota. Mi torna in mente un commento scritto da Debris sul forum di Gundam Core...

Debris » 09 giu 2011 11:08 am ha scritto:(...)
Quanto il particolare dei "misteriosi nemici" Od si tratta di un modo per non svelare troppo oppure non si vuole che i ragazzini "Ammazzino" persone..in 100 anni un morto ci scappera...Un danno collaterle mai ??



Mi chiedo come verrà presentato Gundam AGE sul prossimo numero di Gundam Ace... Che spazio daranno a questo nuovo progetto? Spero pochissimo in realtà.
Perché l'unica cosa positiva che vedo nel progetto AGE è che almeno per il momento parrebbe puntare direttamente al suo target attraverso canali opportuni, come CoroCoro Comic.
Insomma, se proprio sentivano l'esigenza di avvicinarsi così tanto ai bambini tutto sommato forse meglio che lo facciano in questo modo che non con una serie "per tutti" che alla fine non va bene per nessuno.
Con tutto questo, niente vieta comunque ad un "adulto" di guardarsi una serie "per bambini".
Il problema più grosso per me resta la sensazione di fondo che di gundamico in questa serie ci sia ben poco. :(

Mah, tra non molto ne sapremo qualcosa di più...
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda EgoTrascendentale » dom giu 12, 2011 11:44 am

per l'esattezza il commento è il seguente:

Spoiler: show
a serie che ha riportato ufficialmente Gundam in Italia! Il suo valore, per noi italiani, è quindi principalmente storico dato che qualitativamente questo prodotto non è che sia niente di eccezionale. Quando è uscito nel 1995 il fandom gundamiano si stava ancora interrogando sul significato del precedente G Gundam che così tanto si era spostato dalle canoniche atmosfere militari in uno strano anime di superrobot (con notevole successo peraltro). Gundam Wing riporta tutto nelle atmosfere più "consone" in termini di "guerra futuribile" ma molto spostato sul lato "Bishounen" ovvero con i protagonisti davvero "cool" che a bordo dei loro super gundam fanno stragi nelle file nemiche. Ognuno dei protagonisti ha una caratterizzazione così netta da apparire monodimensionale. La scelta di avere cinque ragazzi è chiaramente un invito al pubblico femminile che fino a quel momento non si era mai avvicinato più di tanto alla saga dei mobile suit. Essa si rimette molto all'idea delle boy band che proprio in quel periodo stavano furoreggiando tra le ragazzine di tutto il mondo (New kids on the block e Take That per restare in quegli anni). La trama è quanto meno sconclusionata dato che si divide in diversi tronconi di circa 10 episodi l'uno in cui la scusa principale è quella di cercare di far scontrare tra di loro i protagonisti in una specie di duello continuo (quanto inutile) accompagnato da pistolotti retorici su pacifismo/onore/libertà/giustizia/blahblahblah.
Mi è piaciuto?
No.
Il character design è tuttavia buono ed il mecha, per quanto "sborone" ha delle parti che mi sono piaciute. Buone le musiche. Quello che lascia a desiderare è proprio la trama.
Se non fosse per la ragione storica di cui parlavo all'inizio non avrei salvato Gundam Wing dall'insufficienza.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Debris » dom giu 12, 2011 6:01 pm

Vedo che qualcuno ha letto le mie note su Animeclick :? Bene. La mia nota all'interno di Animeclick serviva a cercare di richiamare l'attenzione proprio su alcuni elementi che inquel momento stavo intuendo: si comportano come alieni o sono alieni ?? Purtroppo non mi hanno seguito su questa strada.

Le immagini che si vedono in rete non riescono a chiarire la questione

Immagine

Questo dovrebbe essere uno dei nemici ( ho trovato da me l'immagine su un sito mentre cercavo informazioni su Sacred Seven)

Molto interessante il riferimento alla serie SD...potrebbe essere una traccia e, altrettanto certamente, dal modo in cui verrà trattata su Gundam ACE questa serie potremo sapere il modo in cui la serie sarà orientata...se non la considerano molto allora sarà una serie for children...ma non credo proprio...

Gundam Guy intanto ha diffuso una nuova immagine del Gundam AGE Normal

Immagine

Molto più definita...

Da notare c'è una pagina Wiki sulla serie.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam_AGE

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Shizuka » dom giu 12, 2011 9:23 pm

Debris ha scritto:La mia nota all'interno di Animeclick serviva a cercare di richiamare l'attenzione proprio su alcuni elementi che inquel momento stavo intuendo: si comportano come alieni o sono alieni ?? Purtroppo non mi hanno seguito su questa strada.

Veramente ti stavo citando da questo stesso thread! ^__^
Però devo dire che in effetti ho letto anche la tua nota e tutta la discussione su Animeclick, anzi la linko perché può essere interessante per tutti.
Ci sono molto commenti, per la maggior parte impressioni negative, anche molto negative, ma qualcuna anche positiva...
http://www.animeclick.it/news/28726-gun ... e-del-2011

Non c'entra con Gundam AGE, ma il commento numero 16?
Avrà sbagliato Gundam con qualcos'altro? Oppure scherzava? '____'


Debris ha scritto:Questo dovrebbe essere uno dei nemici ( ho trovato da me l'immagine su un sito mentre cercavo informazioni su Sacred Seven)

Se lo è davvero direi che non butta bene, in linea con tutto il resto...
Li avessero almeno fatti a forma di Zaku! :lol:
Per quanto mi riguarda devo ancora mandare giù i Vajra di Macross Frontier. :(
Comunque questo almeno sembra un mecha, direi, non l'"alieno" in sé... mhh... sì sì, anche solo per venderne i modellini...


Debris ha scritto:altrettanto certamente, dal modo in cui verrà trattata su Gundam ACE questa serie potremo sapere il modo in cui la serie sarà orientata...se non la considerano molto allora sarà una serie for children...ma non credo proprio...

Tu sei dell'idea che sia una serie per bambini solo apparentemente!
Be', vedremo! :D


Debris ha scritto:Gundam Guy intanto ha diffuso una nuova immagine del Gundam AGE Normal

Però Gundam Guy dice che purtroppo è una fanart...


Debris ha scritto:Da notare c'è una pagina Wiki sulla serie.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam_AGE

Non hanno perso tempo!
Notavo il commento di chi ha creato la pagina:
13:47, 10 June 2011 Blackgaia02 (talk | contribs) (2,320 bytes) (Kill me if this is not needed. Just need to make this official.......somehow. :/)

LOL!
Immagine

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Gundam AGE

Messaggioda G.M@X » lun giu 13, 2011 12:29 pm

Ciao,
ehm, spero di non aver sbagliato sezione....comunque è on line il trailer dela nuova serie anunciata per ottobre 2011: Gundam AGE.
Credo proprio che i dubbi espressi da molti si siano avverati: la bassa età dei protagonisti...e c'è pure uno scienziato degno delle prime serie di Mazinga....(at 1:34 della riproduzione).

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Shizuka » lun giu 13, 2011 1:26 pm

G.M@X ha scritto:Ciao,
ehm, spero di non aver sbagliato sezione....comunque è on line il trailer dela nuova serie anunciata per ottobre 2011: Gundam AGE.
Credo proprio che i dubbi espressi da molti si siano avverati: la bassa età dei protagonisti...e c'è pure uno scienziato degno delle prime serie di Mazinga....(at 1:34 della riproduzione).

Ho spostato il tuo messaggio in questo thread! :D

Il trailer l'ho appena visto anch'io...

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 1DecXqdN7o

Una timeline molto alternativa! :ehm:
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda EgoTrascendentale » lun giu 13, 2011 1:46 pm

a occhio, i nemici sembrano tratti da Yugioh (sembrano il mio mostro preferito: drago nero occhi rossi, ma con colore differente
Spoiler: show
Immagine
).

e l'astronave... beh... per me diventa un gundam gigantesco verso la 2nd parte della serie...
e magari l'age diventa la testa.... chissà.
non ditemi che non vi avevo avvertito... io di cazzate me ne intendo :D
Ultima modifica di EgoTrascendentale il lun giu 13, 2011 1:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Debris » lun giu 13, 2011 1:54 pm

Francamente non sono d'accordo a me il trailer è piaciuto complessivamente..certamente questa nuova timeline è molto, alternativa...Non ve ne era neppure bisogno.

C'è un elemento che incuriosisce - olre allo scienziato simil mazina, ma quelli misono stati sempre simpatici - Frit non inventa nulla...Il Gundam lo erediterebbe anche lui...



A.G. (Advanced Generation) Year 101
An UE (Unknown Enemy) suddently appears, they attack and destroyed the space colonly [Angel]. This disaster is known as the 'Sunset of the Angel', and the peace on earth was replaced with war & despairs.
AG Year 108
As the war with UE rages on, the once peaceful space colony [Ovan] was invaded by these unknown enemies. Frit Asuno (7 yrs old boy) lives on this colony with his mother. When the aliens invaded, his mother was killed. Before she die, she uploaded her memory onto the AGE Device and gave it to her son. And with this device, Frit will be able to pilot the ancient mobile suit Gundam.


Tralasciamo questi U.E. he sembrano degli incroci fra dei Vajira mal cresciuti e dei soldati con la corazza e le ali...ma il primo Gundam da dove salta fuori ??

Un relitto di un antico passato in stile ( anche qui mal riuscita scopiazzatura) Turn A ??

P.S. spero vivamente che non ci siano dei Gundam giganteschi Egotrascendentale...scopiazzature a parte, errori, ragazzini ma non i Gundam enormi...Quelli no.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda EgoTrascendentale » lun giu 13, 2011 1:59 pm

deb...
io non vorrei sbilanciarmi troppo...
ma non vorrei che sto primo gundam sia precipitato sulla terra e gli umani l'abbiano rimodellato e ora gli UE vogliono riprenderselo....
ma dov'è che l'ho vista questo canovaccio?
nel primo macross???? :D
Immagine


Torna a “Advanced Generation (Age)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti