G Gundam

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da G Gundam
Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » dom set 03, 2006 5:59 pm

Priest Guntank ha scritto:Ho scritto "parlato" perché io (incapace come al solito a far ricerche) ho trovato solo ed unicamente quelli...

Non che la cosa mi sia troppo dispiaciuta: rifinisco un po' l'inglese parlato! :)

Ciao!
PRiest Guntank.


i cartoni in inglese sono la meglio per rimanere in allenamento. nei film si mangiano troppo le parole per fare i figoni... 8)
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » dom set 03, 2006 6:47 pm

A dir la verità, dopo essermi visto le prime 3 puntate in inglese, ho realizzato che se avessi usato subito VLC avrei avuto anche i sottotitoli...
In effetti quelle che avevo scaricato erano bi-lingua e sottotitolate...

Va beh, ora, da buon masochista, vado avanti così!! 8)
Anzi, mi sa che prima di metterli su dvd li converto pure in avi (così i sottotitoli vanno a quel paese...) e me li vedo in tv!! :D

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
Domon_Kasshu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 25, 2007 11:07 pm

Messaggioda Domon_Kasshu » mer apr 25, 2007 11:41 pm

Ciao a tutti sn nuovo di qst forum! Io ho visto tutta la serie tv e letto il manga e penso che sono tra i pochi della fazione a cui è piaciuta questa serie. Vabbè sarà perchè sono appassionato di arti marziali e robot quindi in questo sunrise mi ha accontentato! Comunque penso sia una serie da lasciare in lingua originale... Penso che l'unico doppiatore in grado una voce a Domon è Patrizio Prata visto che urla sempre! :lol:

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » sab apr 28, 2007 8:57 pm

Domon_Kasshu ha scritto:Ciao a tutti sn nuovo di qst forum! Io ho visto tutta la serie tv e letto il manga e penso che sono tra i pochi della fazione a cui è piaciuta questa serie.

Siamo in due! ;)
Questo è l'unico forum in cui non ho ancora cambiato l'avatar con questo:
Immagine

Domon_Kasshu ha scritto:Vabbè sarà perchè sono appassionato di arti marziali e robot quindi in questo sunrise mi ha accontentato! Comunque penso sia una serie da lasciare in lingua originale... Penso che l'unico doppiatore in grado una voce a Domon è Patrizio Prata visto che urla sempre! :lol:

Effettivamente hai ragione: la scelta migliore sarebbe vederla in lingua originale, ma non avevo voglia di leggere i sottotitoli.... ^_^;;;;

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
Domon_Kasshu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 25, 2007 11:07 pm

Messaggioda Domon_Kasshu » sab apr 28, 2007 9:09 pm

Eh eh se non fosse per il fatto che leggo i sottotitoli in inglese x esercitarmi anche non avrei molta voglia.. Ma così unisco l'utile al dilettevole :lol: Grazie x il benvenuto ciao!!

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » sab apr 28, 2007 10:20 pm

Domon_Kasshu ha scritto:Eh eh se non fosse per il fatto che leggo i sottotitoli in inglese x esercitarmi anche non avrei molta voglia.. Ma così unisco l'utile al dilettevole :lol: Grazie x il benvenuto ciao!!

E fai benissimo!! Io lo facevo con i videogame... ^__^

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

"Street Fighter Gundam"

Messaggioda foboman » mar dic 04, 2007 10:56 pm

Prana ha scritto:Beh, se non hai tempo, butta G Gundam nel cestino e guardati Turn A Gundam!!! Il gioco è fatto (stesso spazio su HD e stesso tempo per vederlo). Eppoi vuoi mettere il "Baffone" con "Street Fighter Gundam"?!?! :D


Il fatto è che *ora mi linciano* a me G Gundam piace *-*
Come lo hai definito appunto, Street Fighter Gundam, io vado matto per Street Fighter.

Non che lo apprezzi in quanto serie di Gundam eh, perché con Gundam ha poco a che spartire, ma rimane comunque una bella serie di scontri tra robot *-*

A me i robottoni piaccioni praticamente tutti indiscriminatamente ç_ç

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Prana » mer dic 05, 2007 2:23 pm

foboman ha scritto:Il fatto è che *ora mi linciano* a me G Gundam piace *-*

:ira: :ban:
Comunque i gusti sono gusti... :buono:

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Char Aznable » gio dic 06, 2007 4:55 pm

Prana ha scritto: Eppoi vuoi mettere il "Baffone" con "Street Fighter Gundam"?!?! :D


Piano eh, che a definire G Gundam, lo Street Fighter dei Gundam, vuol dire non averlo visto, cmq vedo che c'hai messo la faccina.
Le uniche serie minori sono Wing e Destiny.
Non scordatevi chi è che ha diretto G Gundam!!!! :mrgreen:
Per cui io G Gundam lo metto sullo stesso piano di TAG. :gundam:

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Prana » gio dic 06, 2007 5:34 pm

Char Aznable ha scritto:Piano eh, che a definire G Gundam, lo Street Fighter dei Gundam, vuol dire non averlo visto

Ammetto di non averlo visto (né ho intenzioen di farlo! ;) ), ma non sono io che lo definsce tale: non per niente è l'unica serie che non ha i Mobile Suit ma i Mobile Fighter! Non sarà Street Fighter Gundam, ma Space Fighter Gundam ci sta tutto! :D
Char Aznable ha scritto:Le uniche serie minori sono Wing e Destiny.

Non ho visto la prima, ma concordo per la seconda. Ad ogni modo, io sono dello "zoccolo duro" UC e "tutto il resto è noia". :mrgreen:
Char Aznable ha scritto:Non scordatevi chi è che ha diretto G Gundam!!!! :mrgreen:

Tutti possono commettere degli sbagli...
Char Aznable ha scritto:Per cui io G Gundam lo metto sullo stesso piano di TAG. :gundam:

:piango:
Ad ogni modo il mecha design di G Gundam mi fa venire l'orticaria... Quando ho visto il Gundam "mulino a vento" fatto per mimetizzarsi sul campo di battaglia del torneo... :spaccapc:

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Char Aznable » gio dic 06, 2007 7:56 pm

Prana ha scritto:Ammetto di non averlo visto (né ho intenzioen di farlo! ;) ), ma non sono io che lo definsce tale


L'avevano definita così a suo tempo i Kappa Boys, noti esperti di Gundam invero, sarà tanto se han visto la prima serie.
E pure io pensavo lo stesso prima di vederla e ricredermi in toto.
Per cui evitiamo di dare giudizi per sentito dire senza aver visto le cose. :wink:
Che G Gundam abbia mecha obbrobioso è lapalissiano, ma pure certi di TAG gli danno la mano ai MF di Neo Olanda. :pietra:

foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda foboman » ven dic 07, 2007 5:00 pm

Allora, mi sono fatto una maratona di G Gundam (25 episodi in un giorno... sto morendo...).

La storia è bellina, il disegno caruccio ma non eccelso.
La definizione "Street Fighter Gundam" è approssimativa, ma da un po' l'idea.

Per molti Gundam, il mecha design è pessimo, tipo il suddetto Lether Gundam di Neo Olanda. Gli unici suit (anzi, fighter) che mi aggradano sono il God Gundam e il Master Gundam, gli altri sono un po' orridi (soprattutto il Gundam di Neo Italia >__< il primo ad essere sconfitto nella prima puntata >_<).
Non riconosco molto il segno di Tomino al momento nella serie, ma c'è ancora metà da vedere.

Chiudiamo quì l'OT su G Gundam che è meglio.
Per TurnA rimango dell'idea che o mi finisco di guardare tutti gli anime e poi passo a vedermelo, oppure se esce il movie 2 me lo guardo subito.

PS.
Ma perché ce l'hanno tutti con Gundam Wing ;__; E' tanto bellino ;__;

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda AegisWolf » ven dic 07, 2007 5:12 pm

foboman ha scritto:Non riconosco molto il segno di Tomino al momento nella serie

Forse perché, se non sbaglio, non l'ha fatto lui?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Char Aznable » sab dic 08, 2007 11:18 am

foboman ha scritto:
Non riconosco molto il segno di Tomino al momento nella serie, ma c'è ancora metà da vedere.


:pietra:
Il regista è Imagawa!!!!
Alcuni suoi lavori sono Giant Robo, i primi 3 eps di Getter Robo The Last Day, Il violinista di Hamelin, Tetsujin 28 Go. :mrgreen:

foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

Re: G Gundam

Messaggioda foboman » dom dic 09, 2007 4:11 pm

Curioso, io sapevo che l'avessero fatto insieme, ma ricontrollando ora anche sul wiki ho preso un granchio, chissà come m'era venuto in mente °_°


Torna a “Future Century (G)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti