Unicorn Ep.1

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda AegisWolf » lun ott 04, 2010 11:22 pm

Robertowing ha scritto:Mi pare di aver contato 3 ponti e relative catapulte quindi può essere BOH

Errore.
Dato che si tratta della Nahel Argama, di catapulte ne abbiamo addirittura 5 (e trasporta una decina di MS).
Precisazioni a parte, alcune considerazioni sparse sull'episodio (metto sotto spoiler per chi non l'ha ancora visto):
Spoiler: show
- certo che se il buon giorno si vede dal mattino, non è stata un'idea intelligente abbandonare il calendario vecchio per quello U.C. (con un battesimo così mi stupisco che tutti non si siano aspettati subito cosucce da niente come la One Year War, le Neo Zeon Wars, ecc.);
- quando Cardeas parlava con il capitano della teoria di Zeon Zum Deikum, sono solo io che ho notato una somiglianza tra questa e il piano di Aeolia Schemberg (omaggio di Pelatino alla Timeline U.C.?)?
- la colonia esplosa all'inizio si chiamava Laplace, mentre il grande segreto della Vist Foundation è lo Scrigno di Laplace (che non si è capito che diamine sia), sarà una coincidenza? (prego vivamente la folla oceanica in fondo alla sala che mi guarda sorridendo sarcastica ed esclamando in tono canzonatorio "Ceeeeeeeeerto!" di smetterla subito)

Se mi viene in mente altro lo posterò più avanti.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda Genocid » mar ott 05, 2010 1:41 pm

ceeeeerto ehm...

:P

cmq dopo Laplace e i punti di Lagrange... qual'era il terzo luminare dei teoremi di matematica?
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda _Jack_ » mar ott 05, 2010 7:50 pm

L'ho visto: puro UC al 100% di quelli che danno assuefazione.
C'è di tutto: lo Kshatriya una sorta di Quebeley potenziato (anzi direi doppio Quebeley, un po' come il doppio cheeseburger), la Near Argama, ReGZ come se piovesse, funnels, psycho frames, un Gundam derivato dall'Eva01 e una storia che per ora non si capisce come si dipanerà, ma lascia intendere che il bello deve ancora arrivare.
Insomma, si respira di nuovo quell'aria da CCA, a me tanto cara.
Manca solo Bright Noah all'appello, ma secondo me basta aspettare il prossimo OAV :lol:
La questione dello scrigno di Laplace... boh stiamo a vedere, per ora sembra solo essere l'anello debole della trama.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda AegisWolf » gio ott 07, 2010 11:28 pm

Altri pensieri sparsi:
Spoiler: show
- alcuni dei detrattori delle timeline alternative affermano che lì i Gundam sono diventati così overpower da non poter essere più considerati dei Real Robot quanto piuttosto dei Super. Però anche lo Unicorn non è che scherza: stritola la mano allo Kshatriya come se fosse un biscotto, spinge via quel bestione del suo avversario come se fosse un fuscello (e non vale come giustificazione il fatto che combattano nello spazio e quindi senza attrito e forza di gravità, ricordo che lo Kshatriya ha più propulsori dello Unicorn, quindi in teoria più capacità di spinta) e per di più ha l'I-Field quando attiva il Destroy Mode;
- domanda: ma il pilota del ReZel che soccorre Audrey e gli altri 2 si fa raggiungere all'interno della colonia dalla navetta su cui poi vediamo i ragazzi? No, perché se la navetta ha aspettato fuori e lui li ha portati fin là sulla manina ho l'impressione che qualcosa non torni (specie considerato che nessuno dei 3 indossa qualcosa che assomiglia anche lontanamente a una tuta spaziale)...;
- forse mi sbaglio, ma lo Unicorn non si liberava a viva forza dalla gabbia di manutenzione? Mi pare di aver visto che la scena andava così in un trailer.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda Grande mazinga » ven ott 08, 2010 12:02 am

Spoiler: show
no l'unicorn nn si libera a forza come entra e lo accende la gabbia li apre in automatico
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda franius » ven ott 08, 2010 10:18 am

AegisWolf ha scritto:Altri pensieri sparsi:

- forse mi sbaglio, ma lo Unicorn non si liberava a viva forza dalla gabbia di manutenzione? Mi pare di aver visto che la scena andava così in un trailer.[/spoiler]


IMHO è ora di finirla con l'attributo SPOILER.
Questo è il trhead dell'ep 1, se non lo hai visto non lo leggi.

Riguardo alla scena Evangelion like, era effettivamente contenuta in un promo, se non ricordo male era quello presentato l'anno scorso al Gundam Big Expo dove hanno annunciato il formato di Unicorn (6 OAV da 50 minuti).

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda AegisWolf » ven ott 08, 2010 7:15 pm

franius ha scritto:Riguardo alla scena Evangelion like, era effettivamente contenuta in un promo, se non ricordo male era quello presentato l'anno scorso al Gundam Big Expo dove hanno annunciato il formato di Unicorn (6 OAV da 50 minuti).

Infatti, per la precisione questo promo (da min 1:24). E' evidente che poi hanno deciso di cambiare la scena (così come quella del combattimento con lo Kshatriya, mostrato più avanti).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda Grande mazinga » dom ott 10, 2010 11:51 am

no me lo ero perso era molto più tamarro evangelion mode però forse meno UC
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda Genocid » dom ott 10, 2010 2:15 pm

Grande mazinga ha scritto:no me lo ero perso era molto più tamarro evangelion mode però forse meno UC


poi diventava un copia e incolla...
Immagine

g.dragon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 11, 2010 5:41 pm

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda g.dragon » lun dic 13, 2010 11:30 am

visto da poki giorni l'episodio gentilmente subbato dallo staff .. che dire mi è piaciuto molto.. finalmente una serie che mi sembra veramente gundam 0079.. e non tutte le serie come wing, oo e seed che con gundam centrano poko e nulla...

però mi girano x la capoccia molti dubbi.. solo vedendo il primo episodio mi viene il sospetto che siano stati tralasciati molti eventi degli anni precedenti.. a cosa mi riferisco??

:arrow: RX-0 mi fa venire in mente che la federazione lo aveva in progetto dall' UC 0000 non so perche ma ho questo sospetto..
:arrow: tra le 2 fazioni coinvolte x ora sono state citate la federazione e neo zeon.. a interessante.. ma la federazione non si era estinta??

spero che non mi facciano il solito pastrokkio alla giapponese che con una serie sola riescono a contraddire tutto quello che è successo nei 17 anni precedenti...

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda franius » lun dic 13, 2010 12:05 pm

g.dragon ha scritto: :arrow: RX-0 mi fa venire in mente che la federazione lo aveva in progetto dall' UC 0000 non so perche ma ho questo sospetto..


L'RX-0 è stato sviluppato dalla Fondazione Vist, non dalla Federazione, non è detto che le numerzioni debbano essere coerenti.
Dopo l'RX-78-2 abbiamo avuto l'RX-178 Mk II (sviluppati entrambi dalle Earth Federation Forces) e poi l'RX-93 sviluppato invece dalla Anaheim Electronics.

g.dragon ha scritto: :arrow: tra le 2 fazioni coinvolte x ora sono state citate la federazione e neo zeon.. a interessante.. ma la federazione non si era estinta??

spero che non mi facciano il solito pastrokkio alla giapponese che con una serie sola riescono a contraddire tutto quello che è successo nei 17 anni precedenti...


La Federazione estinta nell'U.C. 0096? Tre anni dopo gli eventi di Char's Couterattack?
No, no.
E' ai tempi di Victory (U.C. 0153) che la Federazione non c'è più...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda zooropa » lun dic 13, 2010 12:22 pm

franius ha scritto:E' ai tempi di Victory (U.C. 0153) che la Federazione non c'è più...


Occhio. La federazione in Victory c'è eccome. E' debole, corrotta ed i suoi piloti sono delle emerite pippe ma ha ancora generali di grande vaolre come Mubarak Stern (di fatto una reincarnazione di Revil).

Nelle produzioni animate non appare mai la caduta della Federazione. A quanto ricordo, la Federazione sparisce intorno al 200 UC. Al suo posto nasce il Congresso delle nazioni/insediamento (Congress of Settlement Nations -CONSENT).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda franius » lun dic 13, 2010 12:46 pm

zooropa ha scritto:Nelle produzioni animate non appare mai la caduta della Federazione. A quanto ricordo, la Federazione sparisce intorno al 200 UC. Al suo posto nasce il Congresso delle nazioni/insediamento (Congress of Settlement Nations -CONSENT).


Giusto!
E' solo in G-Saviour (U.C. 0223) che la Federazione non esiste più.

g.dragon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 11, 2010 5:41 pm

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda g.dragon » lun dic 13, 2010 1:22 pm

ops scusatemi.. lagune riguardanti z gundam.. purtroppo non ho trovato le fonti su dove studiarla.. alla risoluzione di 360p su megaupload non ci riesco proprio...

be dopo queste risposte sono molto + contento..

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: Unicorn Ep.1

Messaggioda G.M@X » lun dic 13, 2010 7:20 pm

Ciao.
Bene bene ragazzi......
Visto che su questo forum di espertoni in Gundam ce ne sono e di grande valore vorrei rilanciare un idea:
raccogliere tutto quanto da Voi conosciuto sul fantastico mondo Gundamico e rilasciarlo in formato "Word".
Una specie di Gundam Enciclopedia redatta dai massimi esperti in materia e che potranno dare risposte a quanti si domandano ad esempio: "....Char era un newtype?" o "...prima dell'RX-78, la Federazione ha costruito qualche altro modello?","...la fornace solare dell'Exia come funziona?", ecc. ecc.
Si potrebbe magari raggruppare x serie i vari argomenti (es. La Guerra di Un Anno), mostrare, magari con dei flow chart, tutte le varie ramificazioni delle organizzazioni delle serie gundamiche ecc.ecc.
Credo che di lavoro ce ne sia, a iosa...ma il risultato tangibile sarebbe un prodotto veramente notevole!
Spero di aver lanciato uno spunto per un Opera che distinguerebbe ulteriormente gli SS nel panorama dei fansub italiani.


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti