Victory Gundam 14

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Victory Gundam 14

Messaggioda zooropa » mar gen 08, 2008 12:38 am

Nuovo episodio, nuova mazzata...
Mi domando come mai per Tomino i Mass Driver sono così importanti per andare nello spazio. Anche in CCA e Turn A vengono trattati come cose sacre. Persino in SEED c'è una situazione simile. Ma non dovrebbe essere una cosa semplice andare nello spazio nella UC 153?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda Prana » mar gen 08, 2008 10:24 am

E bravo Darcardia! Solo che per vedere tutta la serie completa di 51 episodi ce ne vorrà ancora un po' di tempo (che qualcuno gli dia una mano!!!) :D

zooropa ha scritto:Mi domando come mai per Tomino i Mass Driver sono così importanti per andare nello spazio.


Edit: ho spostato il mio messaggio nella discussione sui mass driver.
Ultima modifica di Prana il mer gen 09, 2008 12:10 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda Patrick Johnson » mar gen 08, 2008 11:22 am

Bell'episodio

a parte gli inizi un po' incespicati , direi che Victory è all'altezza delle altre serie di Gundam e mi piace è fatto bene :)

Però negli ultimi episodi è molto di transizione è come se la storia stesse tentennando per preparare un big bang prossimo venturo :)
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda zooropa » mar gen 08, 2008 1:15 pm

Guarda Prana, in V (così come in SEED, Turn A e CCA) il "mass driver" è una grande rampa di lancio che ricorda un po' quella che in Tekkaman lanciava la "terra azzurra". Insomma, mi pare strano che si debba cosruire un attrezzo di quella dimensione quando le altre astronavi partono benissimo da terra per andare nello spazio. Voglio dire, in gundam, le pegasus, le salamis, gli shuttle con i carichi, decollano tutti da terra senza problemi. Come mai diventa vitale il mass driver?
Vabbé sto pignolando...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda Prana » mar gen 08, 2008 1:24 pm

Non so se sia il caso di migrare la discussione su mass driver, visto che Patrick ha aperto un topic apposta! ;)
zooropa ha scritto:mi pare strano che si debba cosruire un attrezzo di quella dimensione quando le altre astronavi partono benissimo da terra per andare nello spazio. Voglio dire, in gundam, le pegasus, le salamis, gli shuttle con i carichi, decollano tutti da terra senza problemi. Come mai diventa vitale il mass driver?
Vabbé sto pignolando...

Beh, che "partano benissimo" non significa che non lo facciano con enorme sforzo. In guerra, che facciano decollare di tutto ad ogni costo può avere un minimo di senso, ma da un punto di vista commerciale si cerca di fare le cose al costo minimo. Ad oggi i costi di messa in orbita di un kilo di roba sono ancora altissimi. C'è da capire se "facile" e "vitale" vadano a braccetto con "economico".

Che poi il decollo di una Salamis (come visto in MS Igloo) da Jaburo, anche se assistita da booster, sia fattibile... soprassediamo.

Il problema generale per me è che spesso andando a scavare si vede solo che tutto questo non ha senso: l'ho detto e lo ripeto spesso, Gundam sarà più realistico di altri anime, ma non necessariamente realistico tout court. :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda zooropa » mar gen 08, 2008 7:49 pm

Beh, in effetti la discussione sui mass driver dal lato "tecnico" è meglio proseguirla dove ha postato PJ qui anche perché non è un elemento solo UC dato che anche in SEED appare.
La cosa che mi lasciava perplesso era che anche qui veniva trattata come un "patrimonio dell'umanità" cioé una cosa da mantenere libera a tutti. La povera Kate si sacrifica per mantenerla e salvarla.

PS
Per chi non lo avesse notato il cognome di Kate è "Bush". A quanto mi risulta è il secondo omaggio di Tomino ai cantanti europei: dopo Charles Aznavour ora è la volta di Kate Bush.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda millenium104 » mar gen 08, 2008 8:46 pm

visto e devo dire che le cose si fanno sempre + confuse magari adesso che si passa nello spazio magari divene + avvincente
Ps
però ho notato che a differenza di Seed CCA etc in qui il Mass driver e molto + lungo sembra che lo shattel prima di partire si faccia un giro sulla montagne russe tanto e lungo e articolato questo Mass driver
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda Kira » mar gen 08, 2008 8:58 pm

Si sfortunatamente la serie ha rallentato un un momento che andrebbe visto più in fretta. Stiamo cercando di organizzarci io darca e alan per rilasciare più in fretta questa serie e ridargli l'aspetto avvincente che ha ^^
Immagine
Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Victory Gundam 14

Messaggioda Prana » mer gen 09, 2008 12:09 pm

zooropa ha scritto:La cosa che mi lasciava perplesso era che anche qui veniva trattata come un "patrimonio dell'umanità" cioé una cosa da mantenere libera a tutti. La povera Kate si sacrifica per mantenerla e salvarla.

Forse sono stati progettati da grandi architetti: magari quello era un progetto di Renzo Piano! :mrgreen:


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti