MOBILE SUIT GUNDAM F91 [spoiler]

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 2:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Darcadia »

che purtroppo è stato subito riabbandonato dopo Victory... insomma ai jap paicciono solo i robot giganteschi...


ma veramente i suit di victory sono anche più piccoli...almeno se ti riferisce alle dimensioni... O_o
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

E' stato abbandonato DOPO Victory...
Tralasciando G Gundam, tutti gli altri MS delle serie successive (a victory) sono di nuovo enormi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 2:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Darcadia »

ah sorry, my fault!
beh ma il resto non è in continuity. A parte TurnA che però ha la sua idea di continuity. :D
Cmq ho apprezzato di più l'epoca di f-91 attraverso i fumetti. L'idea che se ne riceve è che sia una serie rigettata subito per qualche ragione sua.
ciò che si vede nell'anime è una piccola parte degli eventi di quell'epoca...diciamo l'inizio appena.
F-91 mi stuzzica anche per l'ambientazione che sarebbe buona per una serie in tema cospirazioni e gruppi segreti. Una spy story con i mecha!
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

L'idea degli MS più piccoli è,secondo me,molto bella...francamente la preferisco all'orrida idea dei super mezzi d'assalto...veramente..certo unità come il Big rang hanno una giustificazione ma ...altre unità...proprio francamente non le capisco...c'è un limite fra Super robot e Real che non dovrebbe essere superato...un limite di altezze davvero...che è anche un limite di contenuti e di idealità..

Il film ha un suo valore...alcune cose,palo solo dei contenuti,non mi entusiasmano più di tanto ma considerando che avrebbe dovuto/potuto essere l'inizio di qualcos'altro...sopportiamo...per il resto interessante...momento più curiso..hai visto quando quelle macchinette dipingono il simbolone sul side?? veramente FS veramente realistico ^_^

Veramente folle...

peccato che non si stato ripreso..peccato..
Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel

Messaggio da Kira75 »

F91 è un film perfetto nella realizzazione tecnica...ogni volta che lo vedo mi lascia a bocca aperta.
Purtroppo la storia, come fa giustamente notare zooropa, ha qualche buco di troppo.
Un'altro suo difetto è quello di essere l'apripista per una serie che non è mai nata, peccato ho sempre la speranza che qualcuno riprenda in mano quel periodo per una serie (come altri periodi uc rimasti inspiegabilmente vuoti)
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 10:04 am
Località: GR
Contatta:

F91

Messaggio da THE_DUKE »

Ho riscoperto con piacere grazie alla v2 questo "Mobile Suit Gundam F91".
Devo dire che è veramente ben realizzato sia a livello di fansub che come movie vero e proprio.
Può darsi che, come avete detto, ci sono dei passaggi un po' frettolosi, ma la sostanza rimane invariata.
E' un bun prodotto che lascia intatto il "senso di U.C." che tanto mi piace.
Buonissimo il design generale specialmente il Mechadesign.
Per le musiche: è vero che molti passaggi iniziali ricordano l'OST di Star Wars come la mitica Imperial March, ma lo considero un tributo più che una scopiazzatura.
In merito al FanSub devo ringraziare tutti e specialmente Rezin.
Notevole, veramente notevole!

Aspetto con ansia Zeta Gundam III sperando in un livello simile :)
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 572
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:21 pm

Messaggio da _Jack_ »

Anche io trovo questo film molto bello, però secondo me hanno voluto raccontare troppi eventi in un singolo film (anche se di ben 2 ore).
E mettere così tanta carne al fuoco significa, per forza di cose, tirare via su molti passaggi.
Cmq adesso mi godrò la visione di questa V2 e scommetto che sarà una piacevole riscoperta.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

Avanzerei dubbi The Duke..perchè Gundam Z Movie 3 ed F -91 son opere troppo diverse,se non erro questo doveva essere,come si diceva...se non proprio l'apripista di una serial,proprio l'apripista di un ciclo narrativo..e come si vede lascia aperto molti spazi narrativi...che fine ha fatto questo o quello chi sono questi e quello etc...pur avendo inizio/ centro e conclusione....Gundam Z Movie tre...è pur sempre un film che raccoglie gli episodi di una serie..con tutti i limiti del genere..
Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 10:04 am
Località: GR
Contatta:

Messaggio da THE_DUKE »

Debris ha scritto:Avanzerei dubbi The Duke..perchè Gundam Z Movie 3 ed F -91 son opere troppo diverse,se non erro questo doveva essere,come si diceva...se non proprio l'apripista di una serial,proprio l'apripista di un ciclo narrativo..e come si vede lascia aperto molti spazi narrativi...che fine ha fatto questo o quello chi sono questi e quello etc...pur avendo inizio/ centro e conclusione....Gundam Z Movie tre...è pur sempre un film che raccoglie gli episodi di una serie..con tutti i limiti del genere..


parlo del livello qualitativo video+audio non della trama :)
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Avatar utente
Rezin
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:24 pm
Località: Treviso

Messaggio da Rezin »

keito ha scritto:mi sono sempre chiesto come mai questo oav è stato sempre bistrattato. Certamente non è un capolavoro, ma neanche sta schifezza di cui molti parlano.
ps: qualcuno sa dirmi se il chara design è lo stesso del mitico Venus Wars?


Infatti il chara-design è di Yoshikazu Yasuhiko, che ha creato anche Venus Wars ( e Gundam Origin, tra le altre cose). E' stato il chara-designer anche di Mobile Suit Gundam (la mitica prima serie) e di Z Gundam.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

Vi posto le immagini di Tomino in F91.

La prima
Immagine

La seconda
Immagine

Sono separate da pochi secondi l'una dall'altra. La cosa curiosa è che la felpa ed i pantaloni di Tomino sama cambiano tra i due stacchi.
Sulla seconda potete vedere la scritta "Beautiful Life Tomino" stampata sulla sua felpa...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

Zooropa questa è davvero una curiosità....mai accorto ...mai saputo...

Certo con qualche capello in più e qualche anno in meno...


e accompagnato anche dalla moglie o mi sbaglio??

un personaggio ben importante nella vita di Tomino.

Ma dove si trova esattamente??
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

Non so se sia la moglie o semplicemente una passante. E'proprio all'inizio del film nella scena in cui tutti si avvicinano al palco per la premiazione di "Miss Countryside".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: MOBILE SUIT GUNDAM F91 [spoiler]

Messaggio da Shabbaday F-91 »

Ehi! Ragazzi! Esiste una versione dell F91 pilotata da un certo Harrison Martin. L'F91 è identico solo che è nero ed arancione.

Chi è questo Harrison?
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: MOBILE SUIT GUNDAM F91 [spoiler]

Messaggio da franius »

Shabbaday F-91 ha scritto:Ehi! Ragazzi! Esiste una versione dell F91 pilotata da un certo Harrison Martin. L'F91 è identico solo che è nero ed arancione.

Chi è questo Harrison?


Appare nel manga Mobile Suit Shiluette Formula 91 (edito da Panini), se non ricordo male è il modello di MS compatto sviluppato dalla Anaheim (l'F91 originale è stato sviluppato dalla SNRI).
Rispondi

Torna a “Mobile Suit Gundam F91”